archiviazione foto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capture one ti permette di rinominare in batch, chiaro, dei batch semplici, ma se già le fai rinominare tutte con il numero sequenziale potresti aggiungere poi gli altri dati al jpeg ma il numero del raw sarebbe contenuto nel jpeg,
mi sembra tu abbia detto che usi numeri sequenziali per anno, basta rinominare i raw a partire dal numero dopo la sessione precedente...
non per imporre un metodo o voler insegnare qualcosa eh, è solo che ho sclerato un sacco all'"inizio" del digitale...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
capture one ti permette di rinominare in batch, chiaro, dei batch semplici, ma se già le fai rinominare tutte con il numero sequenziale potresti aggiungere poi gli altri dati al jpeg ma il numero del raw sarebbe contenuto nel jpeg,
mi sembra tu abbia detto che usi numeri sequenziali per anno, basta rinominare i raw a partire dal numero dopo la sessione precedente...
non per imporre un metodo o voler insegnare qualcosa eh, è solo che ho sclerato un sacco all'"inizio" del digitale...

in effetti, questa è buona ... penso che l'adotterò!:-?
 

Stefano_19

Biker novus
2/9/19
1
0
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC
mi ritrovo con una marea di foto (digitali) che reclamano di essere archiviate in modo decente e tale da poter essere rintracciate nella maniera più semplice possibile..:-?

ho cd o dvd sparsi per la casa (magari anche doppi)....le catalogo, le archivio e poi m'arriva qualcosa dagli amici d'aggiungere....insomma l'è un grand bordèl !!!...ora ho pensato di archiviarle (cd/dvd) per anno, cartella con inciso anno_mese_giorno/i e località.....voi come fate ? :nunsacci:

io personalmente uso un software Digital Asset Management, lo uso per la mia azienda ed a livello personale, ovviamente per le aziende richiedono una somma per sfruttare il software, prova a contattarli magari hanno delle soluzioni free
 

Classifica mensile dislivello positivo