Apuane in bici !!

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.817
4.102
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Posti stupendi.
Un paio di weekend fa sono tornato a pedalare a casa, Monte Belvedere/Pasquilio: che spettacolo!
A giugno tornerò e, se riuscirò a portar con me la mtb, almeno un'uscita sarà in quota. Non vedo l'ora!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Consumare energie e poi riprenderle subito con un buon panino caldo... magari alla larderia "Il Poggio" :D
 
Reactions: edosossi

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
spettacolo!
hai la traccia del giro?
 
Reactions: Guxx

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
spettacolo!
hai la traccia del giro?
Fino ad 1 km prima di Vergheto è tutto asfalto,poi diventa sentiero mulattiera fino a Colonnata.
(per arrivare al paese di Vergheto ci sono da fare circa 300 m da fare a piedi).
Da Colonnata si scende ancora circa 1 km su asfalto fino al bivio x la cava Gioa.
Per arrivare al David bisogna salire circa 350 m su strade di cava (in alcuni punti davvero ritte).
N.B. La cava è accessibile solo la domenica (forse anche il sabato) .


https://www.strava.com/athletes/11384160
 

Allegati

  • Massa_Mountain_bike.gpx
    813 KB · Visite: 7
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito

mi piacerebbe arrivare al David, il percorso è indifferente.
a Colonnata ci sono andato sempre solo in bdc, ma se dopo c'è parecchio ghiaione (350mt intendi di dilsivello, immagino) diventa improponibile.
cmq sarà eventualmente una meta per l'estate prossima e nel caso ti chiederò eventuali altre info.

intanto grazie!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Io mi ricordo un @edosossi che, per andare al David di Kobra, al ritorno a casa aveva smoccolato parecchio. Però partenza da Marina di Carrara.
 
Reactions: goz

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io sono andato a fine Agosto salendo però lato Massa da Casette. Il dislivello si fa sentire più per il fatto che siano vie di cava che altro: pendenze sopra il 20%, terreno polveroso nella prima metà e sassoso nella seconda. Salendo da Colonnata però trovi le indicazioni ed eviti di doverti svincolare tra le vie di cava in continuo mutarsi.
Merita e secondo me ti conviene andare in primavera, io da "genio" mi sono fatto la salita proprio nell'ora peggiore: tra le 11 e le 12.

 
Reactions: goz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo