Appia Antica, riqualificati i parchi Fao e Scott

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
......Ce ne sono di stronzate fatte in Italia (vedi tutte quelle che escono da Striscia la Notizia quasi quotidianamente) ma vi dovete proprio accanire su qualche cosa che in fin dei conti torna utile proprio a noi. Bho !!! nun ve capisco.
:medita:
Quoto, come al solito geppo.... le foto sono le stesse che erano riportate su una "rivistina" gratuita la socrsa settimana tipo metro o leggo, non ricordo.... il quale giornalino (stranamente) riportava per fortuna anche il commento di un esperto (o presunto tale) del comune il quale appunto affermava che quelli che si vedono sono accessi privati e le sbarre così posizionate sono state messe per evitare che qualche "dritto" acceda alla ciclabile con motorini o peggio....
Ma no, non è così..... sicuramente sono state messe proprio per uccidere noi ciclisti, anzi dirò di più: per dissuadere i ciclisti ad andare in ciclabile, che però deve essere costruita, perchè c'è qualcuno che deve guadagnarci un sacco di soldi con la vernice rossa, ma nessuno ci deve andare perchè sennò vanno tutti in bici e nessuno compra la benzina.......... :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Più che eroico alla Toti sono uno che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, specie se poi il vino lo devo bere io.

Anche sulla seconda foto vedo che è stata fatta a mestiere e viene infatti tagliata la parte destra dove si intravede dall'ombra che ci sono i paletti a delimitare quella che diverrà la nuova pista, infatti quello che si è fatto è un'isola per i pedoni che dovranno prendere l'autobus o un isola per i cassonetti immondizia, e per fare questo è sta presa una parte della vecchia pista ciclabile che sicuramente verrà spostata più a destra.

:i-want-t:

Ok il discorso del bicchiere mezzo pieno, ma se il vino sa di tappo diciamoglielo al cameriere, chiunque esso sia, magari ce ne porta uno buono almeno per quanto lo abbiamo pagato.o-o
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Più che eroico alla Toti sono uno che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, specie se poi il vino lo devo bere io.

Anche sulla seconda foto vedo che è stata fatta a mestiere e viene infatti tagliata la parte destra dove si intravede dall'ombra che ci sono i paletti a delimitare quella che diverrà la nuova pista, infatti quello che si è fatto è un'isola per i pedoni che dovranno prendere l'autobus o un isola per i cassonetti immondizia, e per fare questo è sta presa una parte della vecchia pista ciclabile che sicuramente verrà spostata più a destra.

:i-want-t:

Peccato che la ciclabile l'avevano fatta 15 giorni prima.... sempre coi sordi nostri.... non stava li da 20 anni....

considera poi che la parte "interna" è già un parcheggio....

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto, come al solito geppo.... le foto sono le stesse che erano riportate su una "rivistina" gratuita la socrsa settimana tipo metro o leggo, non ricordo.... il quale giornalino (stranamente) riportava per fortuna anche il commento di un esperto (o presunto tale) del comune il quale appunto affermava che quelli che si vedono sono accessi privati e le sbarre così posizionate sono state messe per evitare che qualche "dritto" acceda alla ciclabile con motorini o peggio....
Ma no, non è così..... sicuramente sono state messe proprio per uccidere noi ciclisti, anzi dirò di più: per dissuadere i ciclisti ad andare in ciclabile, che però deve essere costruita, perchè c'è qualcuno che deve guadagnarci un sacco di soldi con la vernice rossa, ma nessuno ci deve andare perchè sennò vanno tutti in bici e nessuno compra la benzina.......... :-)

Mi sa che il vino di Geppo o te lo sei bevuto te :-P:-P:-P:-P o se l'è bevuto l'esperto del comune. Propendo per la prima ipotesi ed anche in quantità abbondante, perchè l'esperto del comune che diceva una cosa del genere sapeva benissimo che stava dicendo una cazzata. I politici (quasi tutti a prescindere dagli schieramenti), le dicono perchè ci sono i creduloni che ci credono. Dunque quelle barriere starebbero lì per non far passare i motorini secondo te? E come fa un motorino a NON passare in un punto dove la bici può passare e pure agevolmente a dire di Geppo giacchè la foto schiaccia pure la distanza fra i vari ostacoli ? :nunsacci::nunsacci:
A Tostarè sto ancora ad aspettà il sivende che mi vende i cerchi sciancrati da slalom gigante.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Mi sa che il vino di Geppo o te lo sei bevuto te :-P:-P:-P:-P o se l'è bevuto l'esperto del comune. Propendo per la prima ipotesi ed anche in quantità abbondante, perchè l'esperto del comune che diceva una cosa del genere sapeva benissimo che stava dicendo una cazzata. I politici (quasi tutti a prescindere dagli schieramenti), le dicono perchè ci sono i creduloni che ci credono. Dunque quelle barriere starebbero lì per non far passare i motorini secondo te? E come fa un motorino a NON passare in un punto dove la bici può passare e pure agevolmente a dire di Geppo giacchè la foto schiaccia pure la distanza fra i vari ostacoli ? :nunsacci::nunsacci:
A Tostarè sto ancora ad aspettà il sivende che mi vende i cerchi sciancrati da slalom gigante.

e tu come risolveresti la situazione, non mettendo le barriere o magari facendo un ponte per far passare le bici??

Sicuramente si potrebbe fare molto meglio, ma dai tuoi commenti sembra che la ciclabile a prescindere sia una cosa negativa, mi sembrano atteggiamenti distruttivi e non costruttivi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non è ciclabilità creativa..... il problema è lo stesso di via della magliana: togli i paletti = parcheggiano le macchine :-(
sai quante volte hanno tolto i paletti e non potevi passare per via delle auto...
parcheggiano sulle striscie, parcheggiano sui passi carrabili, parcheggiano davanti agli scivoli per andicappati, parcheggiano alle fermate dei bus, parcheggiano sui marciapiedi.... perchè non dovrebbero parcheggiare sulla ciclabile?? :arrabbiat:

Beh per non farli parcheggiare si giustificano i paletti ai lati, ma quelli messi perpendicolarmente a cosa servirebbero? Fra l'altro la cosa è fatta solo per un centinaio di metri, infatti dalla foto si vede che quelli perpendicolari più avanti non ci sono. Forse che lì le macchine è ammissibile che ci parcheggino? No, quello che dici tu nel caso della foto non regge. o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Beh per non farli parcheggiare si giustificano i paletti ai lati, ma quelli messi perpendicolarmente a cosa servirebbero? Fra l'altro la cosa è fatta solo per un centinaio di metri, infatti dalla foto si vede che quelli perpendicolari più avanti non ci sono. Forse che lì le macchine è ammissibile che ci parcheggino? No, quello che dici tu nel caso della foto non regge. o-o

Quei paletti perpendicolari sono messi in corrispondenza degli attraversamenti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e tu come risolveresti la situazione, non mettendo le barriere o magari facendo un ponte per far passare le bici??

Sicuramente si potrebbe fare molto meglio, ma dai tuoi commenti sembra che la ciclabile a prescindere sia una cosa negativa, mi sembrano atteggiamenti distruttivi e non costruttivi.


Leo, ho solo detto che con quei paletti di traverso sulla ciclabile i motorini passano lo stesso e che quindi quello che ha detto l'esperto del comune è una cazzata, non tutto il resto che mi fai dire tu. La mia idea su come applicare le ciclabili a Roma l'ho già dettagliatamente esposta, così come il bike-sharing. Sicuramente era soggetta a critiche e migliorabilissima, ma non mi sembra che qualcuno in questo forum e manco tu ne abbia proposte di diverse. Avevo chiesto espressamente a tutti quelli che volevano di criticarla, purchè alle critiche fossero unite controproposte. Ben pochi ci hanno provato. Quindi io non distruggo solo....ho detto anche la mia per costruire, mentre qui si pende dalle labbra dell'esperto di turno dicendo lasciamolo fare....e tra poco come ti ho detto già in mp cadremo dalla padella nella brace.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quei paletti perpendicolari sono messi in corrispondenza degli attraversamenti

Appunto non sono messi nè per inibire il transito ai motorini, nè per inibire il parcheggio alle macchine, ma per far rallentanre il ciclista in corrispondenza dell'attraversamento. questo l'avevo capito pure io, mica sono stupido, l'avevo anche detto qualche post fa, quando parlavo ironicamente di mettere delle mine per rallentare il ciclista. In corrispondenza dell'attraversamento sarebbe bastato mettere un piccolo dosso tipo quelli che si usano anche nelle strade, sia orizzontalmente per far rallentare la macchina sia verticalmente, per far rallentare il ciclista.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Appunto non sono messi nè per inibire il transito ai motorini, nè per inibire il parcheggio alle macchine

I paletti sono posti in prossimità dei "passi carrabili". Ho già portato l'esempio della ciclabile della magliana: nel tratto di lungotevere degli inventori la situazione è simile: ci sono una serie di distributori ed accessi con dei pericolosissimi pali verticali. Qualche anno fa avevano abbattuto tutti i pali e le macchine salivano sul marciapiede parcheggiando sulla ciclabile.
A via del cappellaccio hanno messo l'imbuto della morte per evitare che i motorini prendano la scorciatoia per accedere all'ostiense
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
e tu come risolveresti la situazione, non mettendo le barriere o magari facendo un ponte per far passare le bici??

Sicuramente si potrebbe fare molto meglio, ma dai tuoi commenti sembra che la ciclabile a prescindere sia una cosa negativa, mi sembrano atteggiamenti distruttivi e non costruttivi.
Bastava farla a ridosso del marcipiede di fronte che corre a lungo un parco e un paio di scuole e non di una decina di garage condominiali....

Io sono uno che alle ciclabili ci crede molto più di quanto credo nel bikesharing, e sopratttutto più di qualsiasi altra pseudosoluzione alla mobilità, tanto per dire vado in ufficio bici+metro.

ma veder letteralmente buttare al vento i soldi pubblici mi fa venire l'ulcera...

I passi carrai sulla ciclabile non solo sono "scomodi" per il ciclista, poco male... ma hanno sicuramente raddoppiato il costo di quel tratto che ripeto, era meglio se passava dall'altra parte della strada. Con tutto quello che ne consegue.

Il mio bicchiere mi sembra mezzo vuoto, perché ho pagato per un bicchiere intero, però qualcuno è passato pima e se n'è bevuto mezzo.....
e meno male che s'è bevuto la metà di sopra.... (cfr stanlio&ollio)

bye
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non ci farò quello che dovrei......hai una certa età:il-saggi:potresti essere quasi mio padre, quindi ti devo un briciolo di rispetto :hail:....ma solo un briciolo :celopiùg:

:omero:
Non ci farai quello che dovresti ma assai dovresti fare
l'età che tu ti credi non è l'età che io mi sento,
ma sento che la tua età non e quel che credevo
e dopo quanto detto non v'è d'altro da fare

E se nel dir quello che credi tu pensi ciò che dici
allor tutti noi in coro crediam meno che mai
che quanto ciò che dici val men della tua bici.

Geppo960
:omero:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Peccato che la ciclabile l'avevano fatta 15 giorni prima.... sempre coi sordi nostri.... non stava li da 20 anni....

considera poi che la parte "interna" è già un parcheggio....

Bye
Mai sentito parlare di "modifiche obbligate in corso d'opera ?"
puo' essere che dopo un'esposto causa mancanza cassonetti o disposizione selvaggia, si sia preso provvedimento e risolto il problema così come si vede.

Bye bye.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Incredibile ma vero !!!
Solo in Italia si riescono a fare delle "opere" di questo genere !!!
ColGperf_19_1000.jpg

SIIIII ''''' ....

E' fantastica !!!!

E' proprio vicino a casa mia , e ci passo spesso .

Ovviamente non sono mai passato dentro alla ciclabile perchè è una cosa impossibile e ridicola e passo sempre fuori sulla strada.

In quella strada passerà una macchina ogni quarto d'ora ; solo che adesso invece di essere una corsia per ogni senso di marcia è diventata molto più stretta (grazie alla ciclabile) e quindi è molto più pericoloso andare in bici.
Le ultime volte che ci sono passato ho incontrato altri ciclisti e stavano tutti fuori sulla strada purtroppo diventata stretta .

Prima non c'era problema e si andava tranquillamente .... PAZZESCO !!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi sa che il vino di Geppo o te lo sei bevuto te :-P:-P:-P:-P o se l'è bevuto l'esperto del comune..
A giudicare dal tono, il vino scorre a fiumi, e questo, da parte mia è solo un bene...... "in vino veritas" come diceva qualcuno.....
io ho riportato quanto, a mia memoria, era scritto sul giornalino, ed ho anche aggiunto (tra parentesi) il mio dubbio riguardo alle reali competenze dell' esperto......
laveladileo ha scritto:
Sicuramente si potrebbe fare molto meglio, ma dai tuoi commenti sembra che la ciclabile a prescindere sia una cosa negativa, mi sembrano atteggiamenti distruttivi e non costruttivi.
Quoto, Il fatto è che anche in questo caso mi pare di leggere, tra le righe il solito atteggiamento disfattista a prescindere...... Da parte mia, non posso far altro che pensare che se mi passa sotto casa la ciclabile (come è vero) è un bene, a prescindere poi che dietro il benzianoio sulla colombo c'è un tratto ancora in realizzazione. Ripeto: io posso (devo!) sottolineare le disfonzioni, ma non sputo nel piatto dove mangio.........
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Bastava farla a ridosso del marcipiede di fronte che corre a lungo un parco e un paio di scuole e non di una decina di garage condominiali....

Io sono uno che alle ciclabili ci crede molto più di quanto credo nel bikesharing, e sopratttutto più di qualsiasi altra pseudosoluzione alla mobilità, tanto per dire vado in ufficio bici+metro.

ma veder letteralmente buttare al vento i soldi pubblici mi fa venire l'ulcera...

I passi carrai sulla ciclabile non solo sono "scomodi" per il ciclista, poco male... ma hanno sicuramente raddoppiato il costo di quel tratto che ripeto, era meglio se passava dall'altra parte della strada. Con tutto quello che ne consegue.

Il mio bicchiere mi sembra mezzo vuoto, perché ho pagato per un bicchiere intero, però qualcuno è passato pima e se n'è bevuto mezzo.....
e meno male che s'è bevuto la metà di sopra.... (cfr stanlio&ollio)

bye
quoto
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
SIIIII ''''' ....

E' fantastica !!!!

E' proprio vicino a casa mia , e ci passo spesso .

Ovviamente non sono mai passato dentro alla ciclabile perchè è una cosa impossibile e ridicola e passo sempre fuori sulla strada.

In quella strada passerà una macchina ogni quarto d'ora ; solo che adesso invece di essere una corsia per ogni senso di marcia è diventata molto più stretta (grazie alla ciclabile) e quindi è molto più pericoloso andare in bici.
Le ultime volte che ci sono passato ho incontrato altri ciclisti e stavano tutti fuori sulla strada purtroppo diventata stretta .

Prima non c'era problema e si andava tranquillamente .... PAZZESCO !!!!
esatto.....ci sono passato anche io....ma ke ce voi fà tocca accontentasse evidentemente e stare pure :omertà:......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo