Appia Antica, riqualificati i parchi Fao e Scott

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione oddiokasko:
Come ho già detto in numerosi post, checchè ne dicano tutti da tre mesi sono in corso lavori di relizzazione della ciclabile tra piazza dei navigatori (fronte palazzo della regione) e la circonvallazione ostiense. Precisamente sul lato dx venendo da fuori roma è stata ricavata la ciclabile dal marciapiede accanto alla colombo........


Moooood dove sei? La "zona franca" ha bisogno di rifornimenti :smile:

Rientriamo in topic.

a quanto pare questi lavori vanno piuttosto per le lunghe.

vedere pagina 9 (11 del documento pdf): http://www.metronews.it/flash/quotidiano/roma.pdf
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Citazione oddiokasko:



Moooood dove sei? La "zona franca" ha bisogno di rifornimenti :smile:

Rientriamo in topic.

a quanto pare questi lavori vanno piuttosto per le lunghe.

vedere pagina 9 (11 del documento pdf): http://www.metronews.it/flash/quotidiano/roma.pdf

Incredibile ma vero !!!
Solo in Italia si riescono a fare delle "opere" di questo genere !!!
ColGperf_19_1000.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Solo in Italia si fanno opere di questo genere? Perchè queste si possono chiamare opere? E' uno scempio che mi mancava questo. :bleah: :bleah: :bleah:

Sono curioso di sapere se qualcuno mi vuole raccontare che da qualche parte c'è qualche esperto o ingegnere addetto alla mobilità che si occupa di certe cose, che se ne intende, che sa quel che fa e che quindi devo lasciarlo lavorare senza criticare. Accetto però una motivazione logica ad uno scempio del genere, non me ne viene francamente in mente nessuna. Magari sono dei dissuasori di velocità. Potevano metterci delle mine :paur: per non far correre i ciclisti. Sarebbe stato di minor impatto visivo. :cry: :cry:
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Beh, perché il fotografo si è limitato solo a quel pezzetto, se proseguiva in senso contrario , si sarebbe accorto che: poco più avanti sulla ciclabile... dico proprio sopra a una delle due corsie ci hanno costruito il marciapiede !!!
Se ci riesco questo weekend gli faccio una foto...
bye
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Solo in Italia si fanno opere di questo genere? Perchè queste si possono chiamare opere? E' uno scempio che mi mancava questo. :bleah: :bleah: :bleah:

Sono curioso di sapere se qualcuno mi vuole raccontare che da qualche parte c'è qualche esperto o ingegnere addetto alla mobilità che si occupa di certe cose, che se ne intende, che sa quel che fa e che quindi devo lasciarlo lavorare senza criticare. Accetto però una motivazione logica ad uno scempio del genere, non me ne viene francamente in mente nessuna. Magari sono dei dissuasori di velocità. Potevano metterci delle mine :paur: per non far correre i ciclisti. Sarebbe stato di minor impatto visivo. :cry: :cry:

La foto schiaccia e fa diventare la cosa paradossale, ma in realtà mi pare di capire che quelle messe trasversali sono interruzioni di pista a salvaguardia del ciclista perchè quelli che si vedono mi sembrano passaggi per auto ed anche molto frquentati, e mettere degli stop alle auto li in un punto di viabilità era forse troppo peesante per la circolazione.
Si sarà deciso quindi di mettere le rompitratta (che tra l'altro sono anche messe sfalzate, quindi il passaggio in bici in diagonale dovrebbe essere agevole) per rallentare i ciclisti ed obbligarli a dare precedenza alle auto.
Non l'ho progettata io ma credo che qualcuno avrà sicuramente una spiegazione plausibile.
Ce ne sono di stronzate fatte in Italia (vedi tutte quelle che escono da Striscia la Notizia quasi quotidianamente) ma vi dovete proprio accanire su qualche cosa che in fin dei conti torna utile proprio a noi. Bho !!! nun ve capisco.

:medita:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
non è ciclabilità creativa..... il problema è lo stesso di via della magliana: togli i paletti = parcheggiano le macchine :-(
sai quante volte hanno tolto i paletti e non potevi passare per via delle auto...
parcheggiano sulle striscie, parcheggiano sui passi carrabili, parcheggiano davanti agli scivoli per andicappati, parcheggiano alle fermate dei bus, parcheggiano sui marciapiedi.... perchè non dovrebbero parcheggiare sulla ciclabile?? :arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecco bravi fate foto e video così documentiamo un pò quali sono le opere che gli esperti progettano e costruiscono e che noi non dobbiamo criticare, perchè sono esperti.....loro.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Solo in Italia si fanno opere di questo genere? Perchè queste si possono chiamare opere? E' uno scempio che mi mancava questo. :bleah: :bleah: :bleah:

Sono curioso di sapere se qualcuno mi vuole raccontare che da qualche parte c'è qualche esperto o ingegnere addetto alla mobilità che si occupa di certe cose, che se ne intende, che sa quel che fa e che quindi devo lasciarlo lavorare senza criticare. Accetto però una motivazione logica ad uno scempio del genere, non me ne viene francamente in mente nessuna. Magari sono dei dissuasori di velocità. Potevano metterci delle mine :paur: per non far correre i ciclisti. Sarebbe stato di minor impatto visivo. :cry: :cry:

purtroppo o così o pomì :nunsacci:
 

Allegati

  • 030_auto.jpg
    030_auto.jpg
    29,2 KB · Visite: 0

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
La foto schiaccia e fa diventare la cosa paradossale, ma in realtà mi pare di capire che quelle messe trasversali sono interruzioni di pista a salvaguardia del ciclista perchè quelli che si vedono mi sembrano passaggi per auto ed anche molto frquentati, e mettere degli stop alle auto li in un punto di viabilità era forse troppo peesante per la circolazione.
Si sarà deciso quindi di mettere le rompitratta (che tra l'altro sono anche messe sfalzate, quindi il passaggio in bici in diagonale dovrebbe essere agevole) per rallentare i ciclisti ed obbligarli a dare precedenza alle auto.
Non l'ho progettata io ma credo che qualcuno avrà sicuramente una spiegazione plausibile.
Ce ne sono di stronzate fatte in Italia (vedi tutte quelle che escono da Striscia la Notizia quasi quotidianamente) ma vi dovete proprio accanire su qualche cosa che in fin dei conti torna utile proprio a noi. Bho !!! nun ve capisco.

:medita:
Nessuno mette in dubbio la buona volontà, ma questa non basta....ci vuole anche la capacità e la professionalità nel fare le cose....poi scusa Enrico, ma come mai certe assurdità (tipo questa) non le vedi in altri paesi ? Loro non ce l'hanno le strade che attraversano una ciclabile? avranno trovato un rimedio, no? Non stà a me pensare quale sia il modo giusto di fare le cose, ma loro sono pagati (anche profumatamente) da noi per farle bene o almeno nel miglior modo possibile e questo non mi sembra che sia il caso!
Vogliamo le ciclabili ma le vogliamo fatte come negli altri paesi....se no famose prende in giro dai turisti quando vengono a vedè quello di cui siamo capaci......
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Beh, perché il fotografo si è limitato solo a quel pezzetto, se proseguiva in senso contrario , si sarebbe accorto che: poco più avanti sulla ciclabile... dico proprio sopra a una delle due corsie ci hanno costruito il marciapiede !!!
Se ci riesco questo weekend gli faccio una foto...
bye
questo è il tratto che dici, vero? bello, eh ? premio nobel ai geometri/architetti/ingegneri/assessori, ecc........
questo il link dove vedere tutte le foto : http://www.biciroma.it/news/2008_03.html#000797
ColGperf_7_1000.jpg
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Nessuno mette in dubbio la buona volontà, ma questa non basta....ci vuole anche la capacità e la professionalità nel fare le cose....poi scusa Enrico, ma come mai certe assurdità (tipo questa) non le vedi in altri paesi ? Loro non ce l'hanno le strade che attraversano una ciclabile? avranno trovato un rimedio, no? Non stà a me pensare quale sia il modo giusto di fare le cose, ma loro sono pagati (anche profumatamente) da noi per farle bene o almeno nel miglior modo possibile e questo non mi sembra che sia il caso!
Vogliamo le ciclabili ma le vogliamo fatte come negli altri paesi....se no famose prende in giro dai turisti quando vengono a vedè quello di cui siamo capaci......

a me il mio paese piace moltissimo e vorrei anche rimanerci, però nei paesi civili per non far entrare le auto nelle zone ZTL basta un segnale da non ci vuole la videosorveglianza.

Nei paesi civili bastano i cartelli per far rispettare i parcheggi e gli scivoli per andicappati, i divieti di sosta come le strisce pedonali ecc.

da noi no, allora meglio delle sbarre che la pista usata come parcheggio, comunque non ti preoccupare che tra un po qualche furgone le butta giù e la pista ciclabile diventerà un parcheggio
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
a me il mio paese piace moltissimo e vorrei anche rimanerci, però nei paesi civili per non far entrare le auto nelle zone ZTL basta un segnale da non ci vuole la videosorveglianza.

Nei paesi civili bastano i cartelli per far rispettare i parcheggi e gli scivoli per andicappati, i divieti di sosta come le strisce pedonali ecc.

da noi no, allora meglio delle sbarre che la pista usata come parcheggio, comunque non ti preoccupare che tra un po qualche furgone le butta giù e la pista ciclabile diventerà un parcheggio
hai detto bene ....."nei paesi civili"....:omertà:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
questo è il tratto che dici, vero? bello, eh ? premio nobel ai geometri/architetti/ingegneri/assessori, ecc........
questo il link dove vedere tutte le foto : http://www.biciroma.it/news/2008_03.html#000797
ColGperf_7_1000.jpg

Questa in effetti è allucinante, però vedrai che l'altro pezzo asfaltato sulla destra diventerà pista ciclabile ed i ciclisti saranno protetti anche dal marciapiedi.

Infatti se vedi sull’asfalto hanno tolto delle transenne.

Vedi la giù in fondo la Smartina dove si è parcheggiata??
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La foto schiaccia e fa diventare la cosa paradossale, ma in realtà mi pare di capire che quelle messe trasversali sono interruzioni di pista a salvaguardia del ciclista perchè quelli che si vedono mi sembrano passaggi per auto ed anche molto frquentati, e mettere degli stop alle auto li in un punto di viabilità era forse troppo peesante per la circolazione.
Si sarà deciso quindi di mettere le rompitratta (che tra l'altro sono anche messe sfalzate, quindi il passaggio in bici in diagonale dovrebbe essere agevole) per rallentare i ciclisti ed obbligarli a dare precedenza alle auto.
Non l'ho progettata io ma credo che qualcuno avrà sicuramente una spiegazione plausibile.
Ce ne sono di stronzate fatte in Italia (vedi tutte quelle che escono da Striscia la Notizia quasi quotidianamente) ma vi dovete proprio accanire su qualche cosa che in fin dei conti torna utile proprio a noi. Bho !!! nun ve capisco.

:medita:

A Geppo sei un grande, stoico, eroico dovevi sta in campo l'altra sera a Madrid pure tu. Sei come Enrico Toti (o Totti fai tu se preferisci), piuttosto che ammettere cose solari ce lanceresti contro la stampella che ti è rimasta.

:spetteguless:A Tostarè, tu che sai tutto, conosci un sivende a Roma che vende cerchi da bicicletta sciancrati? non da slalom speciale però....come dice Geppo la foto schiaccia....dovrebbero andà bene quelli da slalom gigante :smile::smile::smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
A Geppo sei un grande, stoico, eroico dovevi sta in campo l'altra sera a Madrid pure tu. Sei come Enrico Toti (o Totti fai tu se preferisci), piuttosto che ammettere cose solari ce lanceresti contro la stampella che ti è rimasta.

:spetteguless:A Tostarè, tu che sai tutto, conosci un sivende a Roma che vende cerchi da bicicletta sciancrati? non da slalom speciale però....come dice Geppo la foto schiaccia....dovrebbero andà bene quelli da slalom gigante :smile::smile::smile:

Più che eroico alla Toti sono uno che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, specie se poi il vino lo devo bere io.

Anche sulla seconda foto vedo che è stata fatta a mestiere e viene infatti tagliata la parte destra dove si intravede dall'ombra che ci sono i paletti a delimitare quella che diverrà la nuova pista, infatti quello che si è fatto è un'isola per i pedoni che dovranno prendere l'autobus o un isola per i cassonetti immondizia, e per fare questo è sta presa una parte della vecchia pista ciclabile che sicuramente verrà spostata più a destra.

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo