Appennino#2 Da Tereglio a S.Pellegrino fino a Capraia [FOTO]

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
L'invitante mulattiera che dalla Foce di Capraia porta a Capraia,
il bitume è appena iniziato ma decido subito di farne a meno.
Giu'.

IMG_3695.JPG


L'ingresso dell'Eremo fortificato di S.Cristoforo.
IMG_3699.JPG

IMG_3701.JPG


Un ultimo sguardo all'insù... verso l'alpe.
IMG_3694.JPG
 

Papà

Biker ciceronis
Antò, deve essere stata una splendida esperienza.
Un giro di questo tipo, in solitaria mi pare di capire, non può che riconciliare con se stessi.

:-? :-?

Prima della fine della bella stagione non sarebbe male fare un giro analogo insieme (magari mettendoci anche una notte di mezzo).

leo
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche io ho bazzicato i luoghi in oggetto ma si parla di molti anni fa, riconosco qualche paesaggio e strada in foto , in particolare mi sono fatto un paio di volte in MTB il percorso

Barga - Renaio - passo del Saltello - San Pellegrino - Passo delle Radici - Passo delle Forbici - Rifugio Battisti - Abetina Reale...

Ciao e complimenti per le foto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Renzo ® ha scritto:
Quelle sono zone in cui non ho mai pedalato (se si esclude la Foce a Giovo) Dovrò andarci :-?
Vacci perchè strameritano.

@ntonio che dirti... complimenti! :-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Papà ha scritto:
Prima della fine della bella stagione non sarebbe male fare un giro analogo insieme (magari mettendoci anche una notte di mezzo).

Rifugio Battisti, uno dei pochi rifugi rimasti tali...se si fa vengo.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
ZioPython ha scritto:
che "peccati" hai commesso per un simil percorso?? :smile:

aspettiamo fiduciosi il giro "estremo", son curioso

:prost:

.... i miei peccati sono stati tutti rimessi, :hail: :hail: la mia penitenza è stata quella di portare da casa e nello zaino, una pietra da 3kg fino al Giro del diavolo.

Per il giro estremo fate voi al momento non saprei, avete qualche idea ? :sborone:
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
In effetti mi sembrava di aver fatto una mezza impresa martedi scorso a star fuori in bici per più di 8 ore, ma questo è niente in confronto.
Ad aver visto come pedala @ntonio e ad aver sentito le lamentele di Alfà, sono sicuro che un comune mortale ci metterebbe almeno 2 giorni a fare quel giro
Complimenti :-o
Quelle sono zone in cui non ho mai pedalato (se si esclude la Foce a Giovo) Dovrò andarci :-?

Da soli si riesce ad ottimizzare le proprie risorse in funzione dei tempi, si può contare sulle proprie forze ed andare, resta comunque il problema che ci si può trovare in seria difficoltà senza essere in grado di chiedere aiuti.
In gruppo le cose cambiano e sicuramente deve essere preso con più tranquillità prevedendo un pernotto.
Il percorso era già stabilito ma anche l'eventuale "fuga" verso valle nel caso avessi avuto un qualsiasi problema, comunque una tirata del genere io la prenderei in considerazione fino ad un massimo di tre biker ben affiatati.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
AlfA' ha scritto:
@ntonio, ce la fai ha mettere una cartina con il percorso? almeno quando ho ripreso un pò vedo di farlo pur' io?

L'Appennino #3 potrebbe essere un'idea per il mese di settembre, ho già in mente qualcosa..... in pratica si tratterebbe di unire il #1 al #2 poi x il prossimo anno avrei intenzione di spostarmi in Lunigiana..... già... dal Passo del Cerreto al Passo dei Due Santi ... :!: :!: :!: .

Il percorso te lo passo volentieri, vedo come posso fare..... eventualmente posto alcuni dettagli in questo topic e possiamo sempre parlarne il 27 c.m.

p.s.
Se ti decidi a comprare un gps basta che faccia un click col mouse e in men che non si dica hai tutto nel palmo una mano.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Papà ha scritto:
Antò, deve essere stata una splendida esperienza.
Un giro di questo tipo, in solitaria mi pare di capire, non può che riconciliare con se stessi.

:-? :-?

Prima della fine della bella stagione non sarebbe male fare un giro analogo insieme (magari mettendoci anche una notte di mezzo).

leo

Sì Papà e stata fatta in solitaria anche se nella descrizione delle foto tendo ad usare il plurale.... non riesco a descrivere in prima persona.
Comunque con la tua riflessione hai colto nel segno.... questo è uno degli aspetti che apprezzo molto durante le mie lunghe pedalate in solitaria.... anche sul bitume :-x .

Per organizzare uscite di gruppo per me va bene, l'ho già fatto col Tomb e Mass sul percorso #1.
Con una notte nel mezzo si può tentare di organizzare qualcosa d'interessante, io avei una proposta che mi è balenata nella mente proprio ieri, potrebbe essere un'uscita veramente tosta da farsi nella seconda metà di settembre.... ma ne parliamo in un altro topic.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Oggi ti ho conosciuto come biker e persona.....
Da giorni come fotografo...........
Sei un grande..... sinceramente !!!

Complimenti @ntonio :-?
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Grandi, mi piace lo spirito di questo 3d! bel giro, belle foto, voglia di esplorare e di mettersi alla prova, disponibilità verso gli altri... (mi metto in coda per il GPS :mrgreen: )
Spero uno di questi giorni di incontrarvi e fare qualche pedalata insieme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo