Appennino#2 Da Tereglio a S.Pellegrino fino a Capraia [FOTO]

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Alcune foto della traversata semi-estrema di ieri (su richiesta del Secco).

Val Fegana - Tereglio - Fontanone - Foce a Fobi - Sent.38 - Pretina - Sent.38 M. Prataccio - Rifugio Vetricia - Bassa Del Saltello - Il Giro del Diavolo - Vandelli x S.Pellegrino - variante ciclovia Emilia 9-11 Ca' Buricone -
Rif. Le Lame - Rederati - Foce di Capraia - Capraia - Eremo - Sillico - Piella -
Castelnuovo G.


Totale 80 km
Dislivello 2570 m
Tempo 7h32min + 2h30min di soste.


Sent.38 Foce a Fobi - Pretina. Valle del T. Segone.
IMG_3494.JPG


La Cima dell’ Omo, conosciuta anche come Alpe di Barga visto da Pretina.
IMG_3499.JPG
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
In discesa sul GEA50 segnato lungo la Via Vandelli, dal
Giro a S.Pellegrino.

IMG_3659.JPG


Si arriva dall'alto fino alle spalle del paese .... come le aquile.
IMG_3660.JPG


Gli ameni tetti di S.Pellegrino in Alpe.
A dx Il M. Corchia, il gruppo delle Panie al centro e alla sinistra la montagna dalla classica forma di un panettone è ... il M. Procinto.

IMG_3661.JPG
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
In effetti mi sembrava di aver fatto una mezza impresa martedi scorso a star fuori in bici per più di 8 ore, ma questo è niente in confronto.
Ad aver visto come pedala @ntonio e ad aver sentito le lamentele di Alfà, sono sicuro che un comune mortale ci metterebbe almeno 2 giorni a fare quel giro
Complimenti :-o
Quelle sono zone in cui non ho mai pedalato (se si esclude la Foce a Giovo) Dovrò andarci :-?
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Dopo essere risalito fino a riprendere la via di andata in prossimità del crinale, proseguo per alcune centinaia di metri verso la Bassa del Saltello fino ad un'evidente bivio sulla dx per il rif. Le Lame.
Da qui inizia la discesa fino a Castelnuovo di Garfagnana


Nei pressi di Casa Fornari....un'amica alle prese con un Cardo di S.Pellegrino (Carlina acaulis)
IMG_3682.JPG
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
come al solito complimenti...sia per il giro che per le foto....
stranamente parte del percorso l' ho fatta..stranamente perchè sono parecchio attaccato al mio scoglio....
ho riconosciuto la zona priam di san pellegrino, anche se io partii credo da coreglia, non ricordo....
mi ricordo bene il single dallo stradone sterrato fino a alla chiesa di s pellegrino, corto ma godibilissimo

appena ho messo giù la pancia e ripreso un pò di forma, mi aggregherei volentieri ad un prossimo giro #3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo