Appennino#2 Da Tereglio a S.Pellegrino fino a Capraia [FOTO]

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Non lo sò questo lo devo chiedere a lui o a Sapye che è il responsabile dell'evento.
Il sabato prima hanno una escursione ( Monte Giovo ) non sò se sarà presente anche la domenica....
 

tomb

Biker spectacularis
boia !!! non l'avevo visto!!!nome piu' appropiato del giro del diavolo non ne vedo altri :il-saggi: se continui a mettere di questi topic non viene piu' nessuno con te,ti tocca fare come s.pellegrino,l'eremita in mtb :smile:

come sempre complimenti,comunque ,penso che qualcosa di male devi aver fatto,x fare ste penitenze :balla-co:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Luce non ottimale sulle Apuane... ma grande gamba sì!!! altro che!
@ @ntonio: potresti inviare su questo topic una mappa del percorso con la traccia gps in modo da capire quanto sia ampio 'sto giro?

Il tour potrebbe essere spezzato in maniera tale da farsi con tranquillità in poche ore (tipo metà percorso)? 80 km magari li faccio, 2500 m di dislivello in una volta penso proprio di no...

Grazie

Dona
 

claude1

Biker popularis
9/10/03
57
0
0
63
lucca
Visita sito
@ntonio ha scritto:
dati del gps
total.jpg

Ciao, volevo capire se i tracciati GPS verranno messi a disposizione, prossimamente, per tutti i forumendoli.
Complimenti per il giro e le stupende foto :}}}:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
sono appena rientrato dalle vacanze ...... avevo già voglia di rimontare sulla mtb, mà vedendo questo topic mi hai fatto venire proprio l'acquolina in bocca .... conosco abbastanza bene quei posti ... anni indietro mi dilettavo con il trekking e sono semplicemente stupendi!!. :adore!:
COMPLIMENTI!!!!!! SEI UN GRANDE!!! Le foto sono bellissime e nonostante tu dica che la luce non era ottimale, mi sembrano delle ottime fotografie. (Quella panoramica quale programma hai utilizzato?? panorama maker?? ...)
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
snowrider ha scritto:
sono appena rientrato dalle vacanze ...... avevo già voglia di rimontare sulla mtb, mà vedendo questo topic mi hai fatto venire proprio l'acquolina in bocca .... conosco abbastanza bene quei posti ... anni indietro mi dilettavo con il trekking e sono semplicemente stupendi!!. :adore!:
COMPLIMENTI!!!!!! SEI UN GRANDE!!! Le foto sono bellissime e nonostante tu dica che la luce non era ottimale, mi sembrano delle ottime fotografie. (Quella panoramica quale programma hai utilizzato?? panorama maker?? ...)

Grazie, il sistema operativo che utilizzo è GNU/Linux Gentoo, pertanto alcuni programmi che uso quotidianamente sono per lo più sconosciuti ai normali utenti Window$.
Per le panoramiche uso Hugin mentre per la gestione delle foto e ritocco uso rispettivamente Digikam e Gimp .
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
@ Claude1 e Donatello

La mappa del percorso l'ha già richiesta anche Alfà, vedo di inserirne una quanto prima, lo stesso dicasi per la traccia gps che deve essere ripulita un pochino da alcune varianti esplorative che ho fatto durante il giro e che potrebbero confondere le idee.

E' possibile ridurre, modificare o ALLUNGARE il giro, la prima, una delle parti anche più impegantive che sale la Val Fegana per raggiungere il Rif. Vetricia può essere eliminata andando direttamente a Barga per salire da Renaio.

La discesa dal Rif. Le Lame - Capraia - Sillico - Castelnuovo attraversa luoghi poco frequentati e abbastanza selvaggi ma non per questo meno suggestivi.
Questo tratto non è tutta discesa ma ci sono alcuni brevi stratti dove si deve riguadaganre quota e la maggior parte della lunga discesa non può essere percorsa ad alta velocità nonostante si tratti di una strada bianca.

In alternativa da S.Pellegrino in Alpe si può scendere per la normale bituminosa che passa da Chiozza :sculacci: .
 

Mr. Magone

Biker serius
1/11/03
221
0
0
52
Pisa
www.giovobike.it
:omero:
CHE OMO!
C'hai la gamba che gira come un treno e il cervello che funziona ancora! Ma cosa prendi? GRANDE! Complimenti per la qualità che adoperi nell'uso della tecnologia nella MTB.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo