Appendici si o no ?

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
le avevo,le ho tolte,non le rimpiango...

non mi davano particolarmente fastidio e non mi sono mai attaccato a niente,ma ho visto che anche senza vado piu' o meno uguale...:medita:
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
Io le ho sempre usate e mi trovo bene, ma per curiosità, è da un pò che vorrei provare a levarle.
Approfitto di questa discussione per provare e dopo qualche uscita vi darò le mie impressioni.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Ho letto che sulle pieghe Flat (io ho una Ritchey wcs Flat) non andrebbero montate. Chi mi spiega il motivo?
mi sembra perlomeno strano..
i prof che le usano hanno tutti, o quasi, i flat :il-saggi:

la possbilita' o meno di montarle dipende solo dalla struttura del manubrio nelle sue parti + esterne:
se è fatta per reggere lo sforzo aggiuntivo dato dalle appendici oppure no:
e di solito c'è scritto.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ho letto che sulle pieghe Flat (io ho una Ritchey wcs Flat) non andrebbero montate. Chi mi spiega il motivo?

Mi sembra strana sta cosa, dove l'hai letta?
:nunsacci:

Io ho una Ritchey wcs Flat e le ho sempre montate. La parte finale del tubo è rinforzata apposta per poter sopportare la morsa e la leva che esercitano le appendici.

Se invece accorci il tubo allora di sicuro questo rinforzo viene compromesso.

Non vedo motivi per non montarle sulle flat, se non proprio quello che non sia previsto dal costruttore. In quelle carbon di altri produttori forse non rinforzano le estremità. Questo potrebbe essere un buon motivo.

Aaaa dimneticavo ... tempo fa una donna che in teoria doveva fare il commento tecnico mentre andava in onda la MTB Marathon di Montebelluna, ha detto che le appendici sono state vietate, perchè pericolose! Subito dopo si vedeva un biker di livello che le aveva montate. :smile:

Forse è colpa sua?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo