Appello a tutti i lombardi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Perchè, te no? Hai incassaro i soldi del furmagiàtt, e adesso scialaqui? Fa'l braù, che ce ne hai tre da tirare su:mrgreen:

lascia stare, che per uno che incasso se ne aggiungono tre che non pagano......
il furmagiatt ha pagato solo una parte, poi mi ha detto di lasciarlo respirare ( è da giugnio )
uno è da agosto che deve pagare e questa settiamna ha iniziato ha dare un acconto...
un lavoro finito a luglio ( mi ha detto che per il momento non li ha )
ma intanto io pago i materiali, la manodopera, il pane, le rette per le scuole, sky, la bambina che mantengo in congo, le assicurazioni, la beby-sitter, la rata condominiale, IL DIVANO.....ecc ecc tra poco c'è l'acconto per le tasse.
E TUTTI QUESTI COSA GLI DICO?? "LASCIATEMI RESPIRARE"?


a des vo ha durmi........
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
... non vorrei rovinare la vs simpatica querelle sugli avatar ma vorrei sfruttare la vs esperienza con una domanda ...
Salendo da Valbrona (dalla mulattiera cementata) ai Corni di Canzo che alternative di discesa ci sono verso Canzo ???

verso canzo c'è il n° 5, che poi arriva su una strada che porta la 3°alpe, che poi non prendi,
ma vai in direzione opposta e ti fai lo spaccasassi o la discesa a valbrona, bel sentiero, fatto proprio sabato.......

ma se vai sul sito del contevlad, trovi tutte le indicazioni che ti servono, anche valide alternative....su Valmadrera.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
verso canzo c'è il n° 5, che poi arriva su una strada che porta la 3°alpe, che poi non prendi,
ma vai in direzione opposta e ti fai lo spaccasassi o la discesa a valbrona, bel sentiero, fatto proprio sabato.......

ma se vai sul sito del contevlad, trovi tutte le indicazioni che ti servono, anche valide alternative....su Valmadrera.

spaccasassi ... ecco qualcuno me ne aveva parlato è quello che mi interessa !!!
A grandi linee, arrivati al rifugio come lo si prende???
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
spaccasassi ... ecco qualcuno me ne aveva parlato è quello che mi interessa !!!
A grandi linee, arrivati al rifugio come lo si prende???

una volta al rifugio, torni in dietro e prendi il secondo sentiero a sinistra scendendo, arrivi a delle baite, a questo punto tieni il sentiero che scende a destra, non quello che sale e costeggia le stesse, da li in poi vai sempre giù e tieni il sentiero principale, troverai solo un sentiero molto in basso che devia a destra da non prendere.

Arrivato sulla strada-sentiero in basso, poco sopra il 3° alpe, prendi a destra direzione opposta al terz' alpe, arrivi a una coletta dove trovi due deviazioni, una per valbrona che va dritta in diagonale e scende, l' altra che devi prendere....sale a sinistra e dopo un saliscendi, inizia la discesa dello spaccasassi, troverai un ultima deviazione verso meta discesa, se vai dritto scendi ad asso... se vai a sinistra inizi un sentiero in diagonale con qualche scalino, e poi per finire un bel sentiero erboso largo ( tieni sempre a sinistra ) che ti riporta sulla mulattiera del 3°--- se vuoi scendi due tornanti subito dopo quell' azienda agricola sul tornante, dietro una piccola casetta in legno inizia un altro pezzo di sentiero che ti porta al castello di canzo, molto bello.

comunque dovresti trovare delle palettine indicatorie.

L' ho fatto domenica mattina.....mi sono divertito molto ed è per questo che ricordo tutti i dettagli........

se hai altri dubbi chiedi pure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo