Appassionati di Fotografia!!!!!

Quanti appassionati di fotografia tra i bikers?

  • Simpatizzante (apprezzo una bella foto ma di farne neeeee...)

    Voti: 0 0,0%
  • Piacente (ogni tanto provo a fotografare sperando che mi venga bella...)

    Voti: 0 0,0%
  • Appassionato (fotografo apprendo provo studio leggo...)

    Voti: 0 0,0%
  • Malato cronico!!!!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Me lo sto sempre più chiedendo, quanti apprezzano fotografare in bici /la bici/con la bici...

E' un binomio che c'è in tutti gli sport o è vero come pare a me che tra gli sport all'aria aperta si formino man mano molti appassionati anche di fotografia?



PS: poi volevo sapere dagli appassionati che risponderanno qui dove posso trovare un forum di fotografia dove poter vendere il mio materiale... (Nikon F60 + AF Nikkor 28/80 + AF Nikkor 70/300)

PS2: se ci sono interessati anche qui... in MP :-o

PS3: bella scusa quella del sondaggio... :???: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Anche se ora non leggo più le riviste del settore una volta le compravo mensilmente...
Poi ho calato e adesso non ne compro più ma la passine è rimasta...
o-o
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
mtb e fotografia è un ottimo binomio...
la bike ci permette di raggiungere posti incantevoli, ogni tanto ci provo anch io ,con la digitale, a fare foto durante le uscite ma con scarsi risultati... :maremmac: ma la macchina fotografica è sempre nel mio zaino! o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io mi sono appassionato da poco causa il tipo di mia mamma che mi ha trascinato in sto mondo. lui fa foto per matrimoni et simila, ed ha una reflex da passa 7000 euro.....non ricordo il modello.
io mi sono dato subito alla digitale e per iniziare mi sono comprato ina Nikon Coolpix 4500. per molti appassionati non sarà spaziale ed ha qlc difetto, ma per un principiante come me i suoi 4.2 megapixel e le funzioni che ha sono + che sufficenti. peccato per la schermo lcd minuscolo.
 

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
Ciao.
Io non ho votato perchè non trovo la mia casella.
Io sono un appassionato non praticante, più che altro per questione di costi. Quando ti accorgi che le foto belle si pagano più a farle che a vedere quelle altrui, allora smetti.

Conservo ancora reflex, obiettivi e una compatta, in attesa di trovare soldi per coltivare la passione.
Comunque quelle digitalli sono un altro mondo, comode per quasi tutto: vacanze, foto di cantiere, foto di studio e foto da buttare, ma quando si vogliono fare le foto vere... basta.

Ciao a tutti, Giuseppe.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Ho avuto quattro reflex nella mia storia, e due di loro sono ancora con me. Ho cambiato svariate ottiche prima di fermarmi su un corredo fatto solo di teleobiettivi. Sto aspettando che esca una certa reflex digitale per ringiovanire il tutto.
Per ora uso la compatta digitale.
Purtroppo per me non sono molto in gamba, solo una foto su circa 100 mi soddisfa. Eppure la tecnica la conosco benino. Ma manca l'occhio poetico del Marco Toniolo. Invidia....
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anch'io uso una digitale che ho acquistato 1 anno fa. Prima non se ne parlava neanche di fare foto.
E poi fare una foto e' una gran bella scusa per riposarsi durante la salita :smile: :smile:
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
io ci provo, mi diverto a provare a far foto sviluppare e stampare. Purtroppo la stampa soprattutto porta via un casinissimo di tempo e io sono abbastanza impedito.

Uso una pentax della mia età, reflex tutta manuale (così so quello che fa).
Ho anche una digitale ma non riesco a fare foto, sembrano fatte apposta solo per le foto ricordo :???:

sani
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
starlaFR ha scritto:
PS: poi volevo sapere dagli appassionati che risponderanno qui dove posso trovare un forum di fotografia dove poter vendere il mio materiale... (Nikon F60 + AF Nikkor 28/80 + AF Nikkor 70/300)

PS2: se ci sono interessati anche qui... in MP :-o

PS3: bella scusa quella del sondaggio... :???: :smile: :smile:

vieni sul n e w s g r o u p (il diretur ancora mi deve spiegare perchè questa parola non si possa scrivere!!) it.arti.fotografia e inserisci un messaggio che inizia con [Mercatino]
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
piacente
18.gif
01.gif
, perchè quasi sempre quando vado in bici porto con me la ormai famosa "fotocamerapuntibenza" ma... un pò non son capace io :azz-se-m: , un pò non è capace lei
43.gif
, e un pò quelli che son con me non mi fanno mai fermare
20.gif
33.gif
!
fotografo? sarà per la prossima vita!
13.gif
:smile: o-o
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
IO IO FOTO!
Dopo anni di inattività mi sono rimesso a fare foto con una bella Nikon e gli stessi obiettivi di starla (e quindi non te li compro :smile: ).
Però mi resta il dubbio di come portarmi dietro la macchina mentre pedalo. Se cado e ci volo sopra con il mio quintalino diventa una compatta e la cosa non mi garba molto. Però non ho voglia dsi spendere un asacco per una buona digitale e le compatte a pellicola non mi danno niente... ah, se potessi teletrasportare la macchina dove voglio.
Qualcuno ha consigli su un imballaggio che funzioni bene? Avrei pensato a 100 m di pluriball con cui avvolgere tutto (magari anche il sottoscritto)

Grazie cumpà
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Starla hai della bella robina, ma ormai anch'io con il prossimo acquisto mi sa che abbandono la Nikon per una digitale.

Al momento cmq continuo a portarmela in spalla nell'apposito zainetto imbottito. 2 obiettivi (50 e fish), un flash, un minicavalletto e qualche filtro Coken che anche se si rompe costa poco.
 

Andrez

Biker serius
9/9/03
113
1
0
Tapogliano (UD)
Visita sito
denetor ha scritto:
Uso una pentax della mia età, reflex tutta manuale (così so quello che fa).
Ho anche una digitale ma non riesco a fare foto, sembrano fatte apposta solo per le foto ricordo :???:

sani

Concordo pienamente.
Se voglio fare una foto cercando di catturare colori, sfumature, luci o quello che ho in mente in quel momento reflex manuale portandomi dietro almeno un tele ed un 28.
Ma in bici la digitale stà nella tasca posteriore...e va a finire che poi te la porti dietro dappertutto.
Ma non è la stessa cosa.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
starlaFR ha scritto:
PS: poi volevo sapere dagli appassionati che risponderanno qui dove posso trovare un forum di fotografia dove poter vendere il mio materiale... (Nikon F60 + AF Nikkor 28/80 + AF Nikkor 70/300)


Non sono sicuro...
ma credo che molte ottiche Nikon , specie quelle di ultima produzione, vadano bene per le reflex Nikon digitali.
Questo è un grandissimo vantaggio (però non essendo sicuro ...mi informerei bene!).

Io sono un discreto fotografo e ho un discreto parco macchine tradizionali + camera oscura per il b/n... cose che mi resteranno tutte lì.
Ogni tanto uso ancora la reflex con la pellicola dia, ma spesso porto la compatta (sempre a pellicola) in bici.
Non ho macchine digitali... ma a breve dovrò fare anche quel passo.
Attendo che pc portatili, proiettori lcd e macchine fot. costino tutti un pò meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo