Aperture bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
credo che il Javornik prima di giugno non apra. Kranjska Gora, neve a parte, sara' da vedere se ci sara' ancora,
visto che il gestore che c'era ora non c'e' piu'...
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Maribor apre questo weekend!!!!!!!!!!!!

Era previsto per il prossimo ma visto il bel tempo anticipano.
Sto perdendo bava come una lumaca, stasera quasi quasi carico già la macchina per portarmi avanti....... :))))
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
credo che il Javornik prima di giugno non apra. Kranjska Gora, neve a parte, sara' da vedere se ci sara' ancora,
visto che il gestore che c'era ora non c'e' piu'...

ad ogni modo ho parlato con dei ragazzi che bazzicano l'ambiente e Kranjska riapre anche quest'anno. La moglie di Gorazd (si erano sposati sette giorni prima!!) prende la gestione. I ragazzi dicono che faranno dei lavori per riportarlo a standard elevati ma probabilmente quest'anno non riusiranno a fare molto se non rimettere in sesto quel che c'era. Mi piacerebbe che sfruttassero meglio i versanti ( e che magari riuscissero a entrare nel circuito gravity park)
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
kranjska fatta, qualcuno è stato a javornik? ha fatto cose nuove, com'è il terreno, fangazza? giovedì e venerdì sarò a maribor, ma magari sabato se il tempo non fa schifo a javornik ci farei un saltino
 

ienax_ridens

Biker popularis
Ragazzi, sabato 27 giugno (2014) apre Piancavallo, io ho intenzione di farci un giro con un paio di amici sabato 5 luglio.
Data variabile, potrebbe essere anche domenica 6 o addirittura entrambi i giorni!

Io parto da Vittorio Veneto e un mio amico da Belluno volendo fare congrega!

P.S. Per me prima volta in bike park!
 

ienax_ridens

Biker popularis
Come prima uscita in park la scelta mi pare un po' impegnativa ....

L'idea di base è di non andare a cercarsele ovviamente e rimanere magari più a lungo nella parte bassa a provare i salti e simili...non ho grossi intenzioni di farmi del male!
C'è anche da dire che non in bike park le mie discese tecniche le faccio...anche se con un'AM da 150 mm e non DH o Freeride.

C'è tanta differenza di pericolosità rispetto a scendere per sentieri? (vedere mio itinerario del M.te Pizzoc)

Grazie in anticipo per i consigli!
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
É proprio tutta un'altra minestra. Non é più facile o più difficile. Cambiano le velocità e la natura degli ostacoli. Solo che pianca é proprio la maniera sbagliata di cominciare coi park. Ma se non avete alternative.....
 

ienax_ridens

Biker popularis
É proprio tutta un'altra minestra. Non é più facile o più difficile. Cambiano le velocità e la natura degli ostacoli. Solo che pianca é proprio la maniera sbagliata di cominciare coi park. Ma se non avete alternative.....

Purtroppo è l'unico nelle vicinanze di Vittorio Veneto, e dal momento che per ora sono disoccupato...non ho alternative!

Terrò a mente di fare le cose con dovizia!

Intanto grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo