antonio da albano laziale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
tu hai cominciato ad appassionarti alla mtb spendendo più di € 300? io nn so nemmeno se mi piace o no......

cmq aspetto la rr 5.3, solo che nn se ne trovauna nemmno a pagarla oro e, soprattutto, a nessuna parte (subito, portaportese, ebay, ebay annunci...)....aspettiamo.

La mia prima bianchi front l'ho pagata 800€ (listino 1100€), venduta dopo un anno a 550€. Prima di prenderla ho fatto 2 uscite con una front da 50€ e dato che ho degli amici che praticavano già mi sono appassionato subito. Sperare di trovare una 5.3 magari con 2 anni e risparmiare 150€ (3 mesi di abbonamento in palestra, un completo invernale per mtb) rispetto al nuovo senza la consapevolezza di avere un mezzo in ordine secondo me non vale la pena.
PS: non navigo nell'oro, sono studente e le bici che ho comperato le ho pagate con il lavoro da cameriere dei fine settimana.
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Ciao Supremo_dkg ho vissuto ad Albano fino a quattro/cinque anni fà...
io ho iniziato in maniera molto simile a ZioLeo la mia prima mtb front l'ho pagata 700€ (+o- non ricordo di preciso) FRW Canmore proprio in un negozio ad Albano, venduta dopo un anno ad un amico che con il tempo è diventato un malato anche lui. Le prime uscite le ho fatte con una mtb prestata da amici.
Il mio consiglio e quello di farti un paio di uscite con qualcosa di "rimediato" poi decidi se continuare o meno, se prorpio non hai chi te la presta spendi il meno possibile per la prima mtb.
Per i consigli sulla mtb con quello che hai da spendere non aggiungo altro perchè è corretto quello che ti è stato detto (dai un occhiata anche ad usati FRW CUBE vedi che trovi).
Per i percorsi in zona oltre al giro del lago (splendido il posto, metà asfalto e metà sterrato, ma pieno di gente a piedi) ti consiglio il bosco dei cappuccini (altrettanto bello ma più libero).
Un saluto Purino
 

supremo_dkg

Biker novus
Purino grazie mille dei consigli. La mia scelta sembrerebbe orientata verso la rr 5.3 anche xchè al momento nn trovo nessuno che possa prestarmi un mezzo per fare qualche uscita.

ma rivenditori che vendono rr usate nn ce ne sono? nemmeno decathlon ce le ha.....
Purino dove comprasti la tua bici ad albano? c'è qualche rivenditore che mi consigli di visitare?

Grazie
Antonio
 

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
...bhè, rispondo io: la 8.1 è un'ottima biga, da nuova; su quelle usate occorre controllare bene le corone ed i pignoni, allo scopo di verificare che i denti siano in buone condizioni e la funzionalità del cambio.
Per il resto..... buon divertimento :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a me non sembra male se te la lascia a 300. che anno è? controlla bene la taglia e gli organi meccanici come ti hanno già detto. quando non si arriva al nuovo un buon usato è un'ottima soluzione...okkio alla fregatura però....
 

supremo_dkg

Biker novus
E'del 2009 e dovrei andarla a ritirare domattina.
A parte corona e pignone cosa devo vedere? Cosa dv sperare di nn trovare?
La bici e'una L ed io sn 1,78...... A detta del deca sn oooook!!!

Raga sapete dirmi le differenze tra la 2009 e la 2011?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E'del 2009 e dovrei andarla a ritirare domattina.
A parte corona e pignone cosa devo vedere? Cosa dv sperare di nn trovare?
La bici e'una L ed io sn 1,78...... A detta del deca sn oooook!!!

Raga sapete dirmi le differenze tra la 2009 e la 2011?

avevo letto 400€ sull'annuncio
controlla tutto: freni, forcella, mozzi ruota (per questi ultimi 2 elementi devi sperare di non trovare "giochi")
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo