antonio da albano laziale

supremo_dkg

Biker novus
Buongiorno, mi chiamo Antonio, 26 anni ed abito ad Albano Laziale.

E'da un po che mi frulla xla testa di cominciare questo nuovo sport (sn gia un motociclista incallito) ma ho un po di domande.

Premettendo che sn alto 1,78 x 105kg (in dieta) e che avrei intenzione di cominciare un po di sterrato nei pressi di Albano laziale.

Con che bici cominciare?ho trovato da un rivenditore a napoli (sn napoletano)una nsr z-two praticamente nuova a 220€ (questo importo max e'il mio budget)con forca regolabile e taglia L?
Secondo voi com'e'? E'un affare o nei pressi di Roma trovo qualcos'altro di migliore?

In ultimo volevo chiedervi se ci sn percorsi poco impegnativi nei pre di Albano Laziale?qualduno di voi e'di Albano
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao Antonio come mtb entry level io ti consiglio una rr5.3 del deca, lo so costa qualcosina in più ma già è una buona mtb per fare un po' di sterrati, le nsr sono mtb economiche sono adatte per fare qualche passeggiata!!!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
budget a parte, L mi sembra un pelo grossa.... poi è vero che LA NSR sarà economica, ma può iniziare a pedalare con quella, e prendere qualcosa di più serio quando affronterà percorsi impegnativi, se intendo bene vuole aiutarsi a perdere peso
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
consiglio da vecchio biker (ho cominciato nel 91...): prendi la bici che il tuo budget per ora ti permette (considera che un minimo di abbigliamento lo dovrai mettere in conto, obbligatorio caschetto) e comincia a pedalare (rapporti agili mi raccomando) e gira un pò dove capita se vedi qualche stradina bianca prova a vedere dove va e vedrai che un pò per volta ti si apre un mondo spettacolare (così è capitato a me e credo al 99 % dei forumendoli).
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
Ti dico la verità su altri forum ho letto che alcune nsr avevano un telaio molto fragile, senza offesa ma fare dello sterrato con 105kg, ed avendo un forca economica, secondo me le sollecitazioni cadranno tutte sul telaio.
Poi se un giorno vorresti passare ad uno step successivo questa, per me, è una bici da regalare! La RR anche se svaluta anch'essa parecchio ma comunque è più rivendibile, poi la taglia dipende dalle misure del telaio, ogni casa ha le sue misure, le misure non sono standard!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
peccato non poter salire un pochino di prezzo...sul mercatino c'è questa 5.3 a 300€ zona roma http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/156618/cat/3...e magari li puoi trattare e scendere un pò...io la mia 5.3 con 6 mesi di vita l'ho venduta a 200... :il-saggi:

comunque...con questa cifra non puoi permetterti altro, se non hai alternative prendila e comincia a pedalare...se ti sale la scimmia sei capace di venderti la moto per prenderti una bici da freeride :smile: :i-want-t:
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Aspettare un pò significa magari attendere che arrivi la primavera e può avere senso, visto che si esce di più, le temperature sono più gradevoli ecc...per capirci...se a marzo il tuo budget diventa di 400-500 euro allora cominci a prendere una entry level decente e ne vale la pena, se invece passa da 220 a 300 lascia stare e prenditi qualcosa ora e comincia a girare.

Quoto sopra...almeno un caschettino tienilo in conto, anche usato, sul mercatino del forum con 20 euro ne prendi uno...o al massimo al supermercato che te frega. :il-saggi:

Valuta tu, non ci sono moltissime possibilità, anche se...ora dico una caxxata magari. Per spendere 220 euro di una bici così, giusto per pedalare, a sto punto non è uguale spenderne 100 per una da mercatone...voi cosa dite?

aspe...guarda cos'ho trovato su ebay: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190604383983


Se hai un pò di pazienza spulciando su ebay qualcosina salta fuori...se ti va ti do una mano...
 

supremo_dkg

Biker novus
Allora,a cosa eravamo rimasti...
La bici della quale vi parlavo nn l'ho presa più.
Ora sn alla ricerca di una rr ed ho trovato una 5.0 ed una 6.0,cosa ne pensate? Secondo me....fann schif!!!ahahha
Conoscete qualche negozio nel Lazio che potrebbe averne qualcuna usata?

Un'ultima domanda, c'e qualche altro modello di qualche altra marca che posso cercare? Quali sn i requisiti minimi che deve avere?

Grazie a tutti xle risposte
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
Ho trovano una RR 5.2 a 180€..... come la vedete?
a quel prezzo va benissimo!! fai attenzione a freni, cambio e forcella che non siano stati troppo "sollecitati", nel senso che se puoi la provi e cerchi di capire che non abbia grossi problemi
per il percorso non troppo impegnativo, da quelle parti puoi iniziare con il giro del lago di castelgandolfo
ciao buone :i-want-t:
 

supremo_dkg

Biker novus
a quel prezzo va benissimo!! fai attenzione a freni, cambio e forcella che non siano stati troppo "sollecitati", nel senso che se puoi la provi e cerchi di capire che non abbia grossi problemi
per il percorso non troppo impegnativo, da quelle parti puoi iniziare con il giro del lago di castelgandolfo
ciao buone :i-want-t:

potresti, cortesemente, elencarmi le differenze principali fra la 5.2 e la 5.3 (che tutti mi avete vivamente consigliato?)

grazie mille

ps. ma il percorso intorno al lago è asfaltato o mi sbaglio?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
potresti, cortesemente, elencarmi le differenze principali fra la 5.2 e la 5.3 (che tutti mi avete vivamente consigliato?)

grazie mille

ps. ma il percorso intorno al lago è asfaltato o mi sbaglio?

le differenze principali sono i freni (v-brake per la 5.2, dischi meccanici per la 5.3) e la forcella ma credo che anche il telaio sia diverso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo