Antispyware che ELIMINI davvero...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao a tutti,

piccolo quesito.
Ho provato un po' di tutto in queste settimane, ma non trovo un prodotto valido che mi ELIMINI trojan e spyware.. Nel senso che le cose shareware che ho scaricato, fanno una pulizia momentanea... trovano, segnalano, "puliscono".. ma alla seconda passata trovano le stesse infezioni.

Avevo provato con PREVX1 e mi ero trovato benissimo, peccato che la licenza scade dopo un mese..
Ora mi riparo con un programma che si chiama Stop Dialer, in pratica blocca qualsiasi altro numero che non sia la connessione predefinita evitando spiacevoli sorprese in bolletta (a proposito, se io ho disabilitato 199/899 e compagnia dal gestore della telefonia, in teoria anche le connessioni con 899 chiamate dal PC sono bloccate, giusto?), ma cmq è un pagliativo in quanto non fa pulizia, ma evita connessioni indesiderate.

Voi quale programma mi consigliate? (Non Norton, che rallenta tutto ed è poco intuitivo). Sto facendo girare sia AVG che un'altro programma di cui ora non i ricordo il nome (scusate l'ora..) e funzia discretamente.

P.S.:Spero che la morosa mi regali un buon antivirus e antispyware per Natale...
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ciao a tutti,

piccolo quesito.
Ho provato un po' di tutto in queste settimane, ma non trovo un prodotto valido che mi ELIMINI trojan e spyware.. Nel senso che le cose shareware che ho scaricato, fanno una pulizia momentanea... trovano, segnalano, "puliscono".. ma alla seconda passata trovano le stesse infezioni.

Avevo provato con PREVX1 e mi ero trovato benissimo, peccato che la licenza scade dopo un mese..
Ora mi riparo con un programma che si chiama Stop Dialer, in pratica blocca qualsiasi altro numero che non sia la connessione predefinita evitando spiacevoli sorprese in bolletta (a proposito, se io ho disabilitato 199/899 e compagnia dal gestore della telefonia, in teoria anche le connessioni con 899 chiamate dal PC sono bloccate, giusto?), ma cmq è un pagliativo in quanto non fa pulizia, ma evita connessioni indesiderate.

Voi quale programma mi consigliate? (Non Norton, che rallenta tutto ed è poco intuitivo). Sto facendo girare sia AVG che un'altro programma di cui ora non i ricordo il nome (scusate l'ora..) e funzia discretamente.

P.S.:Spero che la morosa mi regali un buon antivirus e antispyware per Natale...

Prova:
hijackthis, ti consente poi di incollare il log nel sito sottoriportato e ti indica ciò che è possibile eliminare.
http://www.hijackthis.de/it
:-?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io più vado avanti e più mi metto in testa che siano gli antispyware stessi a fare il bello ed il cattivo tempo nei nostri Pc, specie se non licenziati ma tenuti installati in shareware.
Che darei per conoscere i codici sorgenti de sti cosiddetti antispyware !!
 
Quoto, io di solito seguo questa procedura:

1. Scansione con Ad-Aware aggiornato
2. Scansiona con Spy-Bot search&destroy
3. Scansione con Hijackthis (occhio a cosa si elimina però!)

Intendi con tutti e tre i programmi (d'accordo) o con quello lì che ritieni particolarmente invasivo ?

:offtopic:
Gli anglofoni non hanno il doppio significato per la parola ----- :
"Sons of Troy..."
:))):


modifica:
quindi nemeno problemi con l'autocensura nei forum.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dalla mia eperienza presso i clienti, se hai un buon antivirus e fai un po' attenzione, non becchi nulla, altrimenti, una volta infettato, sono rare le volte che riesci a eliminare tutto senza fare danni in un tempo decente. Si fa prima e esce un lavoro fatto meglio a reinstallare tutto.
Buoni antivirus, Kaspersky, Avast, e ultmamente sto provando bitDefender e non sembra male.
Ma ricordate, è inutile mettere 300.000 protezioni, firewall e chi più ne ha più ne metta e poi aprite porte e finestre utilizzando i vari eMule, BearShare, winMx ecc ecc, si ottiene solo il risultato di rallentare tutto e non essere protetti dove serve...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per la cronaca, un buon prodotto che ho trovato è Spyware Terminator.
Con la scasione approfondita vi conviene accenderlo e andare a fare la spesa... quando lo uso con il mulo attivo è da flebo.. ma per il resto è un bel programma, facilissimo da usare e davvero leggero.
Consigliato calorosamente.

@pcortesi e tutti gli altri.. grazie dei consigli.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Ciao a tutti,

piccolo quesito.
Ho provato un po' di tutto in queste settimane, ma non trovo un prodotto valido che mi ELIMINI trojan e spyware.. Nel senso che le cose shareware che ho scaricato, fanno una pulizia momentanea... trovano, segnalano, "puliscono".. ma alla seconda passata trovano le stesse infezioni.

Avevo provato con PREVX1 e mi ero trovato benissimo, peccato che la licenza scade dopo un mese..
Ora mi riparo con un programma che si chiama Stop Dialer, in pratica blocca qualsiasi altro numero che non sia la connessione predefinita evitando spiacevoli sorprese in bolletta (a proposito, se io ho disabilitato 199/899 e compagnia dal gestore della telefonia, in teoria anche le connessioni con 899 chiamate dal PC sono bloccate, giusto?), ma cmq è un pagliativo in quanto non fa pulizia, ma evita connessioni indesiderate.

Voi quale programma mi consigliate? (Non Norton, che rallenta tutto ed è poco intuitivo). Sto facendo girare sia AVG che un'altro programma di cui ora non i ricordo il nome (scusate l'ora..) e funzia discretamente.

P.S.:Spero che la morosa mi regali un buon antivirus e antispyware per Natale...
quoto per terminator
http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp?stringa=spyware+terminator&ric=lib&dove=tutto

se hai l'adsl non hai problemi con 899 ecc.ecc. non funziona con gli scatti telefonici
se invece hai la linea analogica 56k è telecom che ti deve bloccare i numeri indesiderati cosa che gia ha fatto ovunque
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grazie dell'info....
nonostante tutto ogni tanto Stop dialer mi blocca tentativi di connessione con numeri tipo 899.. e la cosa bella è che prima, quando non l'avevo (stop dialer) mi creavano una nuova connessione con un nuovo nome e un numero.. però la connessione era attiva... Sarà che sono un somaro con il pc ma mi sono preso dei bei spaventi..
Meno male che che ho l'adsl che mi ripara dai megabollettoni...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
quoto per terminator
http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp?stringa=spyware+terminator&ric=lib&dove=tutto
se hai l'adsl non hai problemi con 899 ecc.ecc. non funziona con gli scatti telefonici se invece hai la linea analogica 56k è telecom che ti deve bloccare i numeri indesiderati cosa che gia ha fatto ovunque


Attenzione comunque per chi abbia la linea analogica, perchè alcuni dialer aggirano il discorso 899 facendo invece chiamate satellitari (prefisso 00) che non puoi disabilitare.

Se si ha l'adsl ricordatevi di staccare il cordino telefonico dal modem del pc se non è già collegato al momdem ADSL.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
allora Ad-Aware SE Professional,in sè funziona ma non al 100% perchè deve essere insieme al suo fratellino AD-WATCH....e ti assicuro funzionano....

Ti ringrazio.....
X quanto riguarda Kasperski stavo per prenderlo in negozio, poi mi sono accorto che non ha la licenza multipla... e ho puntato su un altro prodotto (dovrebbe arrivare per Natale...).
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Io, in aggiunta all'Ad-Aware e SpyBot ti consiglio anche Spyware Blaster,
che è fatto piuttosto bene.
In ogni caso ti raccomando di utilizzare il Tea-Timer di Ad-Aware, che rimane fisso in memoria e ti controlla ogni variazione del registro di sistema, ti chiede conferma ogni volta che viene modificato e ti dà la possibilità di creare una white-list, percui tu non debba tutte le volte dare la conferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo