Antipioggia

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Servirebbero quelle cerate da moto o da pescatore anche se la vedo dura pedalare con quei cosi addosso eheh

ma alla fine, se proprio non fa freddo, anche se ci si bagna un pò non è un grosso problema. In caso di tempo a rischio io di solito mi metto un minimo di ricambio (più che altro guanti, maglia e giubbottino windstopper) nello zaino all'interno di un sacchetto di plastica così se ad un certo punto ho troppo freddo con i vestiti inzuppati (soprattutto quando inizia la discesa che di solito è sempre alla fine) mi cambio al volo e sono pronta per tornare alla macchina in una condizione decente.
Poi in macchina ulteriore cambio.
E alla fine tutto in lavatrice :loll:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
infatti...., ma citando thevoice
"è vero. Ma ho imparato che "chi più spende meno spende"
meglio poca roba ma di estrema qualità.... spendi tanto prima, ma non spendi più."

sono d’accordo per la componentistica, ma per l'abbigliamento questo vale solo parzialmente.

Se parli di intimo sono d’accordo, ma pantaloni e giacche soprattutto nell’uso fuoristrada sono molto a rischio. Se prendi un ramo, una rete, o un filo spinato non c’è goretex ,che tenga perché dovresti avere una giacca in cordura con goretex interno (tipo quelle che si usano per le moto). L’antistrappo ha un costo (in termini di peso) che magari può essere accettato per certe discipline (tipo moto, o caccia) ma che per l’uso mtb è piuttosto limitante.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Utilizzo sempre un k-way durante le discese per ripararmi dall'aria ed e' il mezzo piu' efficace.Sicuramente i capi tecnici vanno meglio ma non mi va di spendere 60-70 euro per un k-way perche' mi sembra un furto....e in caso di pioggia forte non c'e' capo che tenga:ti lavi!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Utilizzo sempre un k-way durante le discese per ripararmi dall'aria ed e' il mezzo piu' efficace.Sicuramente i capi tecnici vanno meglio ma non mi va di spendere 60-70 euro per un k-way perche' mi sembra un furto....e in caso di pioggia forte non c'e' capo che tenga:ti lavi!

In discesa in effetti va bene qualsiasi cosa, è in salita, o comunque in pedalata che il goretex è indispensabile, altrimenti tanto vale non mettere nulla, il risultato cambia poco.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
è vero. Ma ho imparato che "chi più spende meno spende"
meglio poca roba ma di estrema qualità.... spendi tanto prima, ma non spendi più.


ti quoto pienamente! anche io ho preso una giacca in gore-tex paclite ed è una figata estrema, l'ho pagato tanto ma puoi stare sotto l'acqua per 10 giorni che non ti bagni, l'unica pecca del mio è che non ha il cappuccio!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Utilizzo sempre un k-way durante le discese per ripararmi dall'aria ed e' il mezzo piu' efficace.Sicuramente i capi tecnici vanno meglio ma non mi va di spendere 60-70 euro per un k-way perche' mi sembra un furto....e in caso di pioggia forte non c'e' capo che tenga:ti lavi!


mi dispiace ma non sono d'accordo con l'ultima frase, si vede che non hai mai provato il gore-tex se no non avresti scritto così, col gore-tex puoi andare anche sotto la doccia e non ti bagni! (lo dico perchè ho provato!!!)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
mi dispiace ma non sono d'accordo con l'ultima frase, si vede che non hai mai provato il gore-tex se no non avresti scritto così, col gore-tex puoi andare anche sotto la doccia e non ti bagni! (lo dico perchè ho provato!!!)

Non metto in dubbio le qualita' di 'tenuta all'acqua' del gore-tex.Il problema e' che l'acqua ti entra dal colletto o dalla schiena...e il risultato non cambia:lavato!:cucù::cucù:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
O magari c'è la via di mezzo: quel o quei capi che capita di trovare in alcuni siti e / o negozi che hanno gore-tex (o addirittura e-vent!!!) a dei prezzi bassi. Comunque è capitato alla mia ragazza che gli si è fatto uno strappo su una giacca in gore-tex durante un uscita ma è riuscita ad aggiustarla con un qualche "aiuto" da un buon sarto.... Del resto c'è da mettere in conto due cose: la mtb è uno sport dove rompere è nella normalità, dal pedale al calzino, dal raggio agli occhiali e x cui c'è da mettere in preventivo una possibile sfiga; e proprio questa è l'altra: c'è gente che compra un materiale (e dico uno!!!) e gli dura una vita e gente che si svena in materiali ipertecnici e rompe a cadenza giornaliera.... Il fattore C è sempre il fattore C!!!:quinonsp:
A proposito... l'e-vent? Per me è la membrana numero uno. A paragone ha una traspirabilità estrema e ha le stesse peculiarità del gore-tex in situazioni di tenuta acqua...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vaude su tutti. Non a caso Montura, uno dei caposaldi dell'abbigliamento alpinistico, ha sposato questo materiale ipertecnico. Io sono estremamente innamorato dei materiali Vaude.
http://www.bobshop.de/it/articolo/vaude-regenjacke-spray-event-citrus/
http://www.ubergear.co.uk/Vaude-Mens-Casella-event-Jacket-IV.html

Forse volevi rispondere a me. Comunque ho visto, purtroppo i prezzi sono quasi anche più elevati dei capi in goretex; inoltre dalle nostre parti non sono proprio diffusissimi, come i Gore.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Forse volevi rispondere a me. Comunque ho visto, purtroppo i prezzi sono quasi anche più elevati dei capi in goretex; inoltre dalle nostre parti non sono proprio diffusissimi, come i Gore.
No non volevo risponderti.
Comunque è vero il fatto che sono costosi, ma la qualità... la qualità!!!!!! Si paga, è vero..Ma la qualità!!!! Poi non è vero che quì da noi sono poco diffusi. Io in tanti negozi di alpinismo (che in genere poi hanno anche del materiale tecnico da bici!) li trova abbastanza di frequente. Counque davvero, l'e-vent è un gran materiale, fidatevi che io ho sia materiali in gore-tex che in e-vent, ma l'ultimo sarà anche il materiale dei futuri acquisti da parte mia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
No non volevo risponderti.
Comunque è vero il fatto che sono costosi, ma la qualità... la qualità!!!!!! Si paga, è vero..Ma la qualità!!!! Poi non è vero che quì da noi sono poco diffusi. Io in tanti negozi di alpinismo (che in genere poi hanno anche del materiale tecnico da bici!) li trova abbastanza di frequente. Counque davvero, l'e-vent è un gran materiale, fidatevi che io ho sia materiali in gore-tex che in e-vent, ma l'ultimo sarà anche il materiale dei futuri acquisti da parte mia.

Per "nostre parti" intendevo dire la zona in cui abito, il torinese. Anche perchè dovessi comprare un capo del genere sicuro non lo comprerei online, senza provarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo