Antipioggia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangio

Biker novus
22/11/08
9
0
0
Firenze
Visita sito
Se piove subito prima di partire non parto neanche.Ma in caso di pioggia durante il giro in bici,cosa secondo voi è meglio usare?Materiali tecnici?Oppure un semplice e leggero paravento in nylon?:medita:


P.S.premetto che l'acqua non mi piace neanche a berla da sola,figuriamoci a prenderla addosso.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

giangio

Biker novus
22/11/08
9
0
0
Firenze
Visita sito
Davvero ganza.Deve essere molto leggera ma funzionale...un ci devo mica stare tutto i giorno sotto l' acqua.Domani vò a prenderla. Ho visto che a Prato ce l'hanno.Buon consiglio.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Davvero ganza.Deve essere molto leggera ma funzionale...un ci devo mica stare tutto i giorno sotto l' acqua.Domani vò a prenderla. Ho visto che a Prato ce l'hanno.Buon consiglio.


Secondo me è un buon prodotto,
costo contenuto e fa il suo lavoro,
considera che nei boschi c'è il rischio anche che si possa strappare,
di conseguenza personalmente non ci spenderei di +!!!
;-)
 

rovermtb

Moderatur Beatus


io ho un antipioggia molto simile preso allo sportler e, dopo 5-6 anni di onorato servizio, fa ancora egregiamente il suo lavoro, anche se si è sbiadito!!

E' comodissimo perché poco ingombrante, ma non copre la testa... se usi una bandana o simili non è un grosso problema, altrimenti basta organizzarsi con una cuffietta per doccia che spesso danno negli alberghi!! :cucù:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
x la mia esperienza, questi in Nylon sono da evitare: ti ripari dalla pioggia, ma tispogli fradicio di sudore...
meglio spendere il doppio, sui 30 euro si trovano degli ottimi capi in similgoretex traspiranti e + leggeri del Nylon...ne avevano uno anche al Deca, in tessuto eccezionalmente leggero divenmtava grane quanto un pugno.costava pero' sui 40 euro...io ho un gsg pagato 27 e va' benone: la differenza con chi esce con me con quelli in Nylon è sempe evidente..

o-o

http://www.giessegi.com/ita/prodotto_det.php?mn=8&sez=5&idmn=1&idmnS=1&ids=9&id=36
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
concordo, il nylon ti fa sudare come una bestia, soprattutto se sei in salita.
meglio spendere qualcosa in più per un capo tecnico, che sia impermeabile ma anche traspirante o abbia delle areazioni, soprattutto sotto le ascelle e nella zona schiena, altrimenti anzichè bagnarsi da fuori ci si bagna da dentro
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
nylon:
pro
costano poco
se li tagli non ti metti a piangere
tengono abbastanza il vento
contro
non sono traspiranti

gore tex
pro
traspiranti
contro
costosi
più delicati

morale?
io ne ho uno in nylon e uno goretex. Se faccio percorsi con rami metto quello in nylon, se invece faccio percorsi "non a rischio strappo" metto nello zaino quello traspirante.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se piove subito prima di partire non parto neanche.Ma in caso di pioggia durante il giro in bici,cosa secondo voi è meglio usare?Materiali tecnici?Oppure un semplice e leggero paravento in nylon?:medita:


P.S.premetto che l'acqua non mi piace neanche a berla da sola,figuriamoci a prenderla addosso.....

per esperienza e soprattutto se l'uscita dura ancora per un po sicuramente materiali tecnici che ti permettono di sudare di meno

Ciao
Francesco
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
nylon:
pro
costano poco
se li tagli non ti metti a piangere
tengono abbastanza il vento
contro
non sono traspiranti

gore tex
pro
traspiranti
contro
costosi
più delicati

morale?
io ne ho uno in nylon e uno goretex. Se faccio percorsi con rami metto quello in nylon, se invece faccio percorsi "non a rischio strappo" metto nello zaino quello traspirante.
:medita: oltretutto , il neretto, è da imputare + al Nylon che a goretex e simili...che restano + costosi, ma reggono di + allo strappo,provare per credere. :il-saggi:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh mettiamola così allora.... se faccio uno strappo sul nylon, non ne faccio una tragedia, al limite una bella striscia di economico nastro americano e via.
Se faccio uno strappo sul goretex:cry:
infatti...., ma citando thevoice
"è vero. Ma ho imparato che "chi più spende meno spende"
meglio poca roba ma di estrema qualità.... spendi tanto prima, ma non spendi più."
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Io questo l'ho comperato qualche anno fa e in caso di emergenza lo uso anche se non ha il cappuccio... ma quanto fa sudare...

Poi ho anche un k-way della Briko fatto appositamente per la bici che fa sudare molto meno e ha il cappuccio: ottimo in caso di pioggerellina; sotto ad un acquazzone dopo un pò l'acqua entra, non c'è nulla da fare.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
D'altra parte se ti becchi il diluvio, non è certo il bagnarsi sopra o sotto che fa' la differenza:
gia' pedalando pochi minuti su un tratto asfaltato con pioggia battente ne alzi cosi' tanta da inzupparti le mutande...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo