antifurto

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
mettente un bel golfaro grosso nel muro del garage (se la bici costa più di 1000€ si potrebbe fare anche 2) e la legate con un bel catenaccio da moto.

il segreto per difendersi dai ladri è semplime: far si che il furto sia faticoso, dato che in genere è gente che non ha voglia di lavorare, bisogna rendere pessimo il rapporto fatica/bottino


L'unica cosa potrebbe essere proprio questa,
anche perchè ragazzi,
parliamo seriamente,
se ce la vogliono portar via,
e sono determinati,
lo fanno e basta,
possiamo metterci anche un guardiano!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
L'unica cosa potrebbe essere proprio questa,
anche perchè ragazzi,
parliamo seriamente,
se ce la vogliono portar via,
e sono determinati,
lo fanno e basta,
possiamo metterci anche un guardiano!!!


Anche l' idea del cane non è male, però poi fanno come nei film: gli portano una fiorentina al sangue e lo tolgono dalle scatole :smile:
 

roberto.d4

Biker novus
4/1/09
9
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, siccome mi hanno da poco rubato la mia mtb:twisted:e ieri mi è arrivata la nuova, volevo sapere se mi davate dei consigli su come proteggere la mtb.
Chiaramente quando non la uso la parcheggio in garage, ed è li che il furto è avvenuto.
Grazie

anche io sono interessato all'argomento, visto il mio ultimo acquisto :arrabbiat:
direi che una catena di quelle toste e' piu' che necessario, poi dipende da dove abiti.

qui in citta' ci sono orde di tossici che non vedono l'ora di fotterti il mezzo per rivenderlo a quattro soldi per stare "belli contenti" tutta la giornata.

io mi sto' interessando anche ad un'allarme acustico, visto che dovro' usarla in citta' e lasciarla anche per piu' di qualche ora incustodita, anche se magari sto' nella zone, e quindi avere un avvisatore acustico non sarebbe per nulla male. ovvio che se non accorri abbastanza velocemente, puo' non servire a molto (dipende dalla faccia tosta di chi la ruba).

io ho visto questo su ebay, qualcuno ne conosce altri?
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
le saracinesche dei garage si aprono con l' apri scatole, poi basta infilare la mano e far scattare il pirulino all' interno e si apre.

Nel mio box per fortuna non abbiamo mai avuto problemi simili e occorre prima forzare 2 cancelli quindi il ladro deve perdere piu' tempo.
Tuttavia ho risolto il problema del pirullino che dici tagliandolo.
Con un semplice seghetto l'ho tagliato a filo, poi ho preso un rettangolo di latta ritagliata dal coperchio di una scatola di bussole per chiavi a cricchetto, ma va bene qualunque cosa, e l'ho fissato in modo da coprire il pirullino.
Per bloccarlo ho fatto 4 fori e ho usato i 4 dadi che fissano dall'interno il meccanismo della serratura.
Almeno il ladro dopo aver fatto il buco a lato della serratura, infilando la mano non ha come fare scattare il famigerato pirullo.
Poi ho messo 2 robusti catenacci a destra e a sinistra della porta.
Visto che facevi il fabbro impiegherai 2 minuti a saldare 2 occhielli ben dimensionati.
Voglio dire, se proprio tengono alla mia bici se la prendono lo stesso, ma almeno gli ho reso la vita piu' dura
 

varekai

Biker novus
28/12/08
23
0
0
Parma
Visita sito
ciao a tutti, è da un paio di settimane che sono alla ricerca di un sistema antifurto per la mia nuova mtb che anche se è un primo prezzo della merida mi in kazzerei troppo se me la fotttttt-----ero,

quello che vi chiedo è che cosa può andare meglio secondo voi:
un buon lucchetto ad U con un buon cavo simile a questo
2908260_8285D_lg_FR.jpg
?























oppure, una buona catena con un bel lucchetto del tipo?




saluti a tutti...
Fatevi avanti ragazzi...cosa è meglio?

qual'è la vostra esperienza personale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo