News Antifurto nebbiogeno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Anche io sono un professionista della sicurezza con ormai 24anni di attività solo ed esclusivamente in questo settore e posso dire che il nebbiogeno è un qualcosa che va ad essere implementato ad un impianto di allarme di buon livello curato ed installato solo da personale qualificato anche perchè l'attivazione dello stesso è comunque frutto della rilevazione di altri rivelatori che siano perimetrali esterni tipo barriere attive, porte finestre o quant'altro, sensori di vibrazione o rilevatori interni perchè comunque anche se il nebbiogeno dispone di piu' cariche di attivazione non è il massimo farlo scattare per nulla,io penso che anche dei sistemi perimetrali esterni sono un ottimo deterrente il problema sono i costi perchè purtroppo in generale chi ha un negozio con molta merce di valore all'interno e quindi è a rischio visto che chiunque dall'esterno puo' verificare che tipo di sistema è installato e quindi agire in fretta e giocare sul tempo come avviene nella maggior parte dei furti e come ho verificato io stesso in molti negozi in generale non ci sono sistemi adeguati perchè purtroppo proteggersi bene costa molto e quindi ci si affida a sistemi "classici"e non personalizzati.
Io almeno dico a tutti quando avete intenzione di installare un impianto di sicurezza fatevi fare piu' preventivi solo da chi fa esclusivamente questo mestiere,state alla larga dai sistemini via radio venduti nei centri commerciali da signorine improvvisate anche perchè ho dei clienti che si sono fatti abbindolare da tali ditte, il risultato è che hanno speso una follia per un sistema che vale poco e posso tranquillamente dire che il furto lo hanno subito loro visto il prezzo che hanno pagato.
E comunque i prezzi di un nebbiogeno di qualità variano da marca a marca ovvio e vanno dai 1500,00 euro ai 2400,00 + iva e poi l'installazione è sempre a parte, comunque ci deve essere anche l'impianto di sicurezza perchè non funziona da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

FiloKat

Biker novus
Ciao a tutti, come lavoro installo sistemi antifurto fra i quali il nebbiogeno, volevo ricordare che un sistema antifurto attuale, installato in modo decente, NON E' disattivabile come generalmente si sente in giro. p.s. il nebbiogeno funziona molto bene.
Filo.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Preso dal sito di DSB (credo che tutti ricorderanno i due grossi furti da loro subiti recentemente):

"...Sono saliti sul tetto e nello stesso tempo con un flessibile hanno tagliato la porta posteriore e l'inferriata di sicurezza. Un lavoro da professionisti e fatto con tutto il tempo che serviva.
Ma una volta entrati l'allarme è scattato. I Carabinieri sono arrivati a razzo, in 5 minuti.
Non si sono fatti troppi scrupoli comunque e hanno preso 8 Rocky Mountain..."


Il comunicato si può leggere per intero qui: http://www.dsb-bonandrini.com/news.aspx?s=1&ss=9&cn=1&pos=news_1296

Non sono tanto ingenuo da credere che questo tipo di antifurto non sia aggirabile e che metta al riparo dai furti al 100%, ma in un caso come questo i ladri avrebbero magari avuto la vita un po' più difficile.

D'altro canto, per poco efficace che sia, lo sarà sempre più del qualunquismo da bar tipo "andrebbero impiccati, lo stato tutela i ladri, se li becco io gli annodo il collo (facile con la tastiera)" etc.

ps: non ce l'ho con te, ho quotato il tuo messaggio perchè l'ultimo della serie "sì, ma...".

Ok ness problema....
Penso solo che davvero sono davanti ..... A ogni sistema di antifurto....
Certo l'inprvedibile.... Complica le cose......
Ma davvero se sono ladri proff..... Se la studiano x bene.....
Anche Xke sanno di andare a rubare roba da 100 di migliaglia di euro....
Non voglio cadere nel qualunquismo..... Ne tantomeno nella legge del taglione
Poi potremmo scrivere proclami... Ecc... Tutti inutili.
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Mi sembra valido ma inversamente proporzionale alla superficie da tutelare...
Mi spiego: se ho un magazzino di 100mq con 20 telai appesi, il tempo prima che la nebbia renda tutto invisibile (circa 12 sec nel video) è abbastanza corto perchè il ladro scappi senza nulla in mano ma se parliamo di un box/cantina di 12-15mq con 1-2 bici appoggiate al muro, bè, io dico che anke in 7-8 secondi il ladro scafato butta un okkio all'interno, prende la/le bici e se ne esce bellamente...
Per cui, ottima soluzione per rivenditori ma non mi sembra utilizzabile per il singolo...sempre che voi non abbiate 12 bici e un box di 80mq ;)
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Mi sembra valido ma inversamente proporzionale alla superficie da tutelare...
Mi spiego: se ho un magazzino di 100mq con 20 telai appesi, il tempo prima che la nebbia renda tutto invisibile (circa 12 sec nel video) è abbastanza corto perchè il ladro scappi senza nulla in mano ma se parliamo di un box/cantina di 12-15mq con 1-2 bici appoggiate al muro, bè, io dico che anke in 7-8 secondi il ladro scafato butta un okkio all'interno, prende la/le bici e se ne esce bellamente...
Per cui, ottima soluzione per rivenditori ma non mi sembra utilizzabile per il singolo...sempre che voi non abbiate 12 bici e un box di 80mq ;)
io le bici le ho anche incatenate al muro con delle piastre di acciaio con catene antitaglio(si tagliano ma minimo ci vuole un flessibile elettrico)comunque lo scopo di tutti gli antifurti e quello di far perdere piu'tempo possibile al ladro,in modo da farlo desistere,e'il tutto comincia da una buona serratura......e ovvio che il sistema infallibile non esiste,e un ladro se vuole entrare entra,non c'e'antifurto che tenga,ma sicuramente cerchera'il posto che comporta meno rischi e perdite di tempo
 

erpiotta

Biker novus
14/3/17
1
0
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Girardengo
ciao a tutti, ho trovato la vostra discussione sui nebbiogeni, siccome ne ho uno montato in garage, ho chiamato il tecnico x ricaricarlo, ma mi ha chiesto 200 euro, ho fatto una ricerca riuscendo a trovare il prodotto che va inserito, ma non trovo la percentuale di diluizione, qualcuno saprebbe aiutarmi ?
 

DaniBikeXz

Biker novus
4/9/18
1
0
0
36
mantova
Visita sito
Bike
Sava Warwinds 3.0
Ciao a tutti, stavo pensando di installare un antifurto nebbiogeno e facendo delle ricerche ho guardato un pò le aziende che li vendono.
Un mio amico mi ha consigliato Teknofog, voi cosa ne pensate? ne avete già provati?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo