News Antifurto nebbiogeno

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Sembrerebbe un buon sistema....qualcuno orintativamente, sa per caso i costi...:nunsacci:...probabilmente varieranno in base alla metratura da proteggere....ma all'incirca si sa qualcosa.....:celopiùg:

Dipende tanto dalle coperture, comunque non ha costi folli, sono allineati agli altri sistemi antifurto... la ricarica mi sembri costi 150 o 200 euro per un locale di circa 100mq, almeno il mio barista ci ha detto così...

Quanto al gas fumogeno, è perfettamente innoquo e anallergico, è più sano, a quanto diceva il tipo che l'ha installato, dei fumi di effetto che usano in discoteca, non è un sistema contestabile in quanto non provoca nessun danno a chi sta all'interno, a meno che questo non tiri una facciata da qualche parte perchè non vede nulla... ma dubito che un giudice sanzionerebbe un danno da impatto, considerato che se il ladro non riesce ad uscire, potrebbe subire impatti ben più violenti da parte dei derubati...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
è un sistema interessante, però mi chiedevo seriamente:
se i ladri riescono ad aggirare i sensori dei normali antifurti perchè non dovrebbero eludere i sensori di questo?

A quanto ne so molte volte non aggirano un bel niente, lasciano semplicemente che suoni continuando indisturbati il loro "lavoro". Da questo punto di vista il nebbiogeno è abbastanza geniale, dato che un conto è arraffare nel giro di pochi minuti e svignarsela, un altro dover attendere un quarto d'ora mentre suona l'antifurto prima di poter agire.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.384
15.519
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dipende tanto dalle coperture, comunque non ha costi folli, sono allineati agli altri sistemi antifurto... la ricarica mi sembri costi 150 o 200 euro per un locale di circa 100mq, almeno il mio barista ci ha detto così...

Quanto al gas fumogeno, è perfettamente innoquo e anallergico, è più sano, a quanto diceva il tipo che l'ha installato, dei fumi di effetto che usano in discoteca, non è un sistema contestabile in quanto non provoca nessun danno a chi sta all'interno, a meno che questo non tiri una facciata da qualche parte perchè non vede nulla... ma dubito che un giudice sanzionerebbe un danno da impatto, considerato che se il ladro non riesce ad uscire, potrebbe subire impatti ben più violenti da parte dei derubati...

Grazie ;-) :celopiùg:
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Confermo che con questo non vedono niente.appena aprono e scatta il fumo il poco tempo che hanno devono usarlo per scappare o si trovano a non sapere più uscire. La gente è incredula sul suo funzionamento,tanto che anche se proposto a Molti negozi qua nella mia zona hanno preferito con gabbie alle
Vetrine e sbarramenti vari.
 

Schadrak

Redazione
macche fumogeno, un bel gas lacrimogeno ad uso militare, anche solo di quelli d'esercizio!
con un respiro si è fuori uso per un buon 10 minuti (l'ho provato sulla mia pelle durante un esercitazione e vi posso assicurare che è tutt'altro che bello), lascio a voi immaginare restare chiusi dentro ad un locale per qualche minuto!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
parrebbe che i visori di quarta generazione (solo uso militare) siano benissimo utilizzabili anche con nebbia.............


Si ma bisogna tener presente che qui non si parla di nebbia naturale.
Si tratta di un composto chimico che viene immesso in una caldaietta tenuta ad alta temperatura e pronta all'uso.
La nebbia artificiale che viene fuori al momento dello start è leggermente più calda rispetto alla temperatura ambientale e questo fa si che la nebbia stessa sia un ostacolo anche per i visori ad infrarossi.
Più nebbia viene fuori dal dispositivo, più sale la temperatura ambientale e più sale lo schermo agli infrarossi.

Io essendo nel settore, ho voluto togliermi la curiosità e provare personalmente con una telecamera ad infrarossi, però parlo di quasi 20 anni fà quando sono comparsi i primi dispositivi per la nebbia artificiale adottata per l'antintrusione, quelli che per mantenerli in funzione avevano bisogno di 2KWh per ogni apparecchio.

Adesso consumano molta meno energia elettrica, ma non saprei dire se i moderni visori ad infrarossi siano in grado di vedere anche in un ambiente reso critico da interferenze di temperatura.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
macche fumogeno, un bel gas lacrimogeno ad uso militare, anche solo di quelli d'esercizio!
con un respiro si è fuori uso per un buon 10 minuti (l'ho provato sulla mia pelle durante un esercitazione e vi posso assicurare che è tutt'altro che bello), lascio a voi immaginare restare chiusi dentro ad un locale per qualche minuto!

io son d'accordissimo con te, :celopiùg:...pero', mi sa' che in questo modo sia sequestro di persona, purtroppo in Italia alcune leggi non son fatte bene...
anni fa', un mio amico che fa' calcio in costume ( e quindi non e' un mingherlino, ma un bel nottolone) trovo' uno zingaro nel bagno, lo sorbi' di botte, e chiamo la polizia, ecco....lui fu' denunciato per sequestro di persona, lo zingaro se la cavo' con una segnalazione, e qualche giorno d'ospedale...:medita:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sono solo caxxate messe in rete ma non producono nulla di nulla , solo per far ridere la gente:omertà: con questo sitema si eviterebbe furti nel mondo!! e in perticolare nella nostra bella Italia!!:nunsacci:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
A quanto ne so molte volte non aggirano un bel niente, lasciano semplicemente che suoni continuando indisturbati il loro "lavoro". Da questo punto di vista il nebbiogeno è abbastanza geniale, dato che un conto è arraffare nel giro di pochi minuti e svignarsela, un altro dover attendere un quarto d'ora mentre suona l'antifurto prima di poter agire.
ho visto come hanno fatto a rubare da 3 ditte che conosco bene, hanno i filmati dove si vede come i ladri si aggirino con molta scioltezza all'interno senza far suonare l'allarme e poi se ne vadano dopo mezz'ora o anche un'ora. per arrivare all'interno hanno passato le barriere perimetrali e aperto finiestre o lucernari sempre senza far suonare l'allarme.
suppongo che agiscano dopo aver "esplorato" o avuto informazioni specifiche, perchè in un caso hanno fatto suonare l'allarme aprendo una porta interna che era stata allarmata da poco modificando l'impianto (le altre porte allarmate le avevano aperte senza attivarle), ad ogni modo non si sono agitati, se ne sono andati quando sono arrivati il proprietario ed i carabinieri. dai filmati si vede uno dei ladri a pochi metri dai carabinieri che se va non visto.
quindi il mio dubbio non è tanto sull'efficacia dell'allarme in generale ma sull'impianto di rilevamento.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il problema dei sistemi di rilevamento (Un genere in particolare e anche assai diffuso) è che son facilmente aggirabili con attrezzature dal costo irrisorio
Anche a distanza?
Sarebbe interessante capire come funzionano e come si disattivano. Qual'è questo sistema diffuso?
Sarei curioso di sapere cosa c'è nel gas (il sito dice acqua e glicole ma glicole è molto generico). Chissà se con l'infrarosso ci si vede attraverso, non è detto.

Una figata ancora maggiore è il sistema abbinato allo stroboscopio come proposto dal sito.
 

Schadrak

Redazione
Anche a distanza?
Sarebbe interessante capire come funzionano e come si disattivano. Qual'è questo sistema diffuso?
Sarei curioso di sapere cosa c'è nel gas (il sito dice acqua e glicole ma glicole è molto generico). Chissà se con l'infrarosso ci si vede attraverso, non è detto.

Una figata ancora maggiore è il sistema abbinato allo stroboscopio come proposto dal sito.

Non so se sia il caso di fornire il metodo di aggirare tali sistemi di sicurezza cosi ai 4 venti, btw hai MP!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non so se sia il caso di fornire il metodo di aggirare tali sistemi di sicurezza cosi ai 4 venti, btw hai MP!
Si, hai ragione. Sicuramente dovrebbe informarsi a riguardo chi sta per comprare un sistema di sicurezza, per essere certo di cosa può offrire ogni dispositivo (posto che chiederlo al produttore potrebbe introdurre un piccolo conflitto di interesse).
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
se non costa una follia mi sembra un ottimo sistema per il box,non credo che chi va'a rubare nei box si munisca di occhiali a infrarossi,abbinato ad un buon antifurto mi sembra ottimo.
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
non penso che nessun tipo di infrarosso riesca a passare una nuvola..comunque
Provate se ne avete la Possibilità .dentro ci sono agenti chimici in modo che non bagnano,stile fumo da discoteca ma più denso..comunque ho letto che alcuni di voi sono increduli.ma più che altro sbagliate il ragionamento.se pensate che tutto è aggirabile non so con che terrore vivete in casa ..oppure se conosciete qualcosa di non aggirabile ditemi voi.al giorno d'oggi il ladri entrano con allarmi ,telecamere varie ecc,senza problemi di farsi vedere.prova oltre al tuo allarme normale a fare in modo che loro nn vedano,non riescono neanche a rubare la
Prima caramella in vetrina fidati.. E riguardo a sequestro di persona,se sono entrati suona allarme con chiamata e la
Porta è aperta.con la legge sei aposto.comunque su internet è pieno di video.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo