News Antifurto nebbiogeno

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
io son d'accordissimo con te, :celopiùg:...pero', mi sa' che in questo modo sia sequestro di persona, purtroppo in Italia alcune leggi non son fatte bene...
anni fa', un mio amico che fa' calcio in costume ( e quindi non e' un mingherlino, ma un bel nottolone) trovo' uno zingaro nel bagno, lo sorbi' di botte, e chiamo la polizia, ecco....lui fu' denunciato per sequestro di persona, lo zingaro se la cavo' con una segnalazione, e qualche giorno d'ospedale...:medita:

di al tuo amico che non racconti caxxate, se trovi una persona in casa tua sta compiendo un reato per il quale è previsto l'arresto obbligatorio, quindi può farlo anche il privato cittadino.

Art. 383.
Facolta` di arresto da parte dei privati.
1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.

se poi l'ha ammazzato di botte è un altro discorso. Lo zingaro sarà stato arrestato e processato per furto aggravato e il calciante per lesioni personali.
Quella del sequestro di persona è una delle leggende più diffuse insieme a quella del sonnifero spray, il brutto è che parecchie volte le diffondono i colleghi....

Vabbè, torno IT.

Ottimo sistema, a mio parere è vulnerabile solo nei sensori ma questo è un problema comune a tutti.
 

lilloxx75

Biker superis
Gran bella pensata, ma se si riesce a disattivare l'antifurto, cosa che i professionisti che vanno a rubare in certi ambienti sanno fare, a cosa serve?
Speriamo sia un buon deterrente, complimenti a chi lo ha inventato.
 

lilloxx75

Biker superis
Gran bella pensata, ma se si riesce a disattivare l'antifurto, cosa che i professionisti che vanno a rubare in certi ambienti sanno fare, a cosa serve?
Speriamo sia un buon deterrente, complimenti a chi lo ha inventato.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Scusate.... Ma i ladri sono un passo avanti sempre....
Il miglior antifurto
È qualcosa di artigianale.... Che loro non possono conoscere...
Un ladro professionista davvero disattiva di tutto....
Non lo ferma nulla... Ne porte blindate ne nebbie .....
Xke mentre il sistema è studiato certificato ecc.... Loro studiano già il modo x annullare il sistema...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate.... Ma i ladri sono un passo avanti sempre....
Il miglior antifurto
È qualcosa di artigianale.... Che loro non possono conoscere...
Un ladro professionista davvero disattiva di tutto....
Non lo ferma nulla... Ne porte blindate ne nebbie .....
Xke mentre il sistema è studiato certificato ecc.... Loro studiano già il modo x annullare il sistema...

Preso dal sito di DSB (credo che tutti ricorderanno i due grossi furti da loro subiti recentemente):

"...Sono saliti sul tetto e nello stesso tempo con un flessibile hanno tagliato la porta posteriore e l'inferriata di sicurezza. Un lavoro da professionisti e fatto con tutto il tempo che serviva.
Ma una volta entrati l'allarme è scattato. I Carabinieri sono arrivati a razzo, in 5 minuti.
Non si sono fatti troppi scrupoli comunque e hanno preso 8 Rocky Mountain..."


Il comunicato si può leggere per intero qui: http://www.dsb-bonandrini.com/news.aspx?s=1&ss=9&cn=1&pos=news_1296

Non sono tanto ingenuo da credere che questo tipo di antifurto non sia aggirabile e che metta al riparo dai furti al 100%, ma in un caso come questo i ladri avrebbero magari avuto la vita un po' più difficile.

D'altro canto, per poco efficace che sia, lo sarà sempre più del qualunquismo da bar tipo "andrebbero impiccati, lo stato tutela i ladri, se li becco io gli annodo il collo (facile con la tastiera)" etc.

ps: non ce l'ho con te, ho quotato il tuo messaggio perchè l'ultimo della serie "sì, ma...".
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti, oltre alla nebbia diffusa ci vorrebbe qualche aroma disgustoso tipo cacca di bebe' e qualche schizzo di vomito ad altezza viso.. Ma non ricominciamo con la giustizia sommaria
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
I sistemi aggiuntivi sono già previsti, la nebbia può essere integrata con delle luci strobo e una sirena molto potente. Per esperienza comunque vi dico che i ladri la maggior parte delle volte non disattivano nulla, sfondano entrano e in due minuti ripartono. Fatevi un giro in rete, di trovano un sacco di video di furti nei bar o nei negozi, sono abbastanza istruttivi...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto muldox...lo scopo e' quello di rendere la vita difficile...molto difficile. Tra un box allarmato e uno non allarmato di solito il ladro sceglie quello più facile da aprire. Soprattutto se sono
NON professionisti.

Ps: per rispondere a qualche post più sopra... gli anestetici per far addormentare le persone purtroppo esistono. Provato sulla mia pelle, su quella di mia moglie e su quella di mio figlio di 20 giorni! in ospedale per controlli! Inoltre lavoro nell'ambiente farmaceutico...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Invece della nebbia inserire monossido d'azoto, inodore ma letale! I ladri non si accorgeranno di niente a parte mal di testa, stordimento e sonno, il giorno dopo li troverete addormentati... per sempre
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Scusate.... Ma i ladri sono un passo avanti sempre....
Il miglior antifurto
È qualcosa di artigianale.... Che loro non possono conoscere...
Un ladro professionista davvero disattiva di tutto....
Non lo ferma nulla... Ne porte blindate ne nebbie .....
Xke mentre il sistema è studiato certificato ecc.... Loro studiano già il modo x annullare il sistema...

Non bisogna confondere quello che mostrano nei film con la realtà.
E sopratutto non bisogna generalizzare se un ladruncolo mette fuori uso un antifurto commerciale o peggio ancora installato male.
Sono stato nel ramo professionale del settore per diversi anni e posso garantire che se il sistema è fatto bene, senza chiavi e credenziali, non entra nemmeno il padrone di casa senza generare un allarme.
Poi tutto dipende da chi e come interviene.

E' come per le bici, ci sono quelle al top di gamma e quelle da supermercato; non c'è paragone.
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Si ,per chi bazziga anche se poco nel settore sá che c'è chi installa antifurti tanto per aggiungere servizio al cliente ,ma non è capace o tanto più informato per bene in quello che deve fare.scommetto che tanti di voi hanno solamente in casa i sensori a finestre o porta insomma " perimetrale" della
Zona quando andrebbe anche dietro almeno un sensore radar a parete per
un buon impianto.se Poi in un negozio metti tlc infrarossi e il nebbiogeno fidati che non entrano..unico modo da fuori per disattivare allarme è comunque
Sapere Il codice,che venga disattivato via ip o telefonicamente sempre il codice ci vuole..un telecomando esterno non si riesce a registrare all impianto senza agire al comando interno e senza codice. Sfido uno tra i ladri migliori ad entrare senza fare Suonare e fare partire sto nebbiogeno..staccare la luce Non funziona hanno batterie a tampone gli allarmi. Se trovate una soluzione è completamente fuori dal mondo e non penso che dei ladri così di successo come Dite voi invece di rubare banche Vengano in un negozio di bici dove rubano noccioline in confronto. Fidatevi se avete un negozio questa è la soluzione sempre Se Installato bene...!! Xd
 
  • Mi piace
Reactions: Bisu12

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
A bisu: se parli di anestetici spray cerca pure su google rimedi contro eiaculazione precoce o lidocaina spray ecc. Se poi cerchi meglio trovi anche i sistemi che si usano per scopi illegali... ad esempio il primo che ho trovato http://www.leoci.it/index.php/le-no...giro/il-furto-con-l-uso-di-gas-narcotico.html

Ciao


MODE OT ON

A Ymarti, ma tu veramente pensi di narcotizzare una famiglia con la lidocaina spray??? ma ti rendi conto? a parte che mi piacerebbe sapere se è possibile ma comunque ammettiamo che lo sia. Tu entri in una casa, c'è due che dormono e tu che fai? ti metti li davanti è gli spruzzi una cosa in faccia? e lui secondo te non si sveglia? perchè mica è una fucilata, ammesso che funzioni ci metterebbe qualche minuto... e poi dovresti farlo a tutti mica solo a uno....

Per quanto riguarda quel sito... ma chi lo cura? james bond? vaporizzatori a batteria? :smile::smile::smile::smile: e che fanno? inondano casa di narcotico? poi entrano con le maschere antigas? gli ultimi che c'hanno provato sono stati i russi coi ceceni a teatro e hanno sdraiato il 70% dei presenti...

Io te lo ripeto, SONO LEGGENDE URBANE.

Tant'è che NON ESISTONO sequestri di nessun tipo di narcotico spray, gas, vaporizzatori a batteria ne niente di simile. Come mai? li vaporizzano dopo l'uso?

Gli unici furti, anzi tecnicamente rapine, che vengono fatti col narcotico sono quelli dove il narcotico te lo mettono nelle bevande ma per fare queli devi avere un contatto con la vittima e convincerla a bere qualcosa. Tipicamente vengono fatti sui treni, uno si siede, comincia a chiacchierare e poi offre un caffè magari e tu ti addormenti.... ma ti veglia l'ambulanza al deposito dei treni, non è che dopo un'oretta ti alzi.

Per quanto riguarda le applicazioni dirette, magari con garze o altro vale lo stesso discorso ello spray. Non è una fucilata, se ti mettono qualcosa sulla bocca mentre dormi ti svegli, forse poi ti addormenti ma non è come in televisione, ci vuole un po' di tempo. Inoltre la cosa lascia segni evidenti sul viso e sulle mucose... e poi com'è che niente viene mai rinvenuto? i ladri sono ordinati e non buttano mai niente?

Ma non c'è un medico, magari anestesista in sala? cosi ci toglie ogni dubbio?

E comunque, anche se teoricamente fosse possibile ti assicuro che non lo fa nessuno, bada bene non pochi NESSUNO.

p.s. la fonte a cui attingo per dire che non esistono sequestri di attrezzature del genere è, oltre a quasi 20 anni di esperienza tra Firenze e Perugia, la frequentazione di un forum di discussione interno alla Polizia di Stato. Anche lì c'è gente che crede a questa storia ma ancora nessuno ha mai trovato niente.... chissà come mai...

MODE OT OFF
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo