News Antifurto nebbiogeno

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qui in lombardia ci chiamano ciuccianebbia, siamo avvezzi alla poca visibilita'.... Scherzi a parte sembra una buona idea per magazzini e box.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
ma qualcuno sa a quanto si trovano visori notturni ad infrarossi?
lo so che sono inutilizzabili con la nebbia e se cerchi un corpo che non emette calore.. a meno che entri e lasci tracce termiche alle tue spalle per ritrovare l'uscita..

lupin
 
T

teoDH

Ospite
L'ha installato il mio bar, dopo che per tre volte gli han portato via i soldi dai videopoker... una sera dopo averlo fomentato per un bel po' e fatto colletta tra gli amici per pagargli la ricarica, l'abbiamo testato...

Io il mio bar lo conosco molto bene, so dove sono sedie, banconi, tavolini e altri ostacoli... con quella nebbia, che invade tutto in un paio di secondi, non capisci niente, perdi l'orientamento, oltretutto ha un'odore fastidioso, sbattevamo da tutte le parti...
Secondo me è un sistema geniale, considerato che vai in crisi se conosi il posto, immagino un ladro quante difficoltà già solo per scappare... forse al momento è il miglior sistema antifurto che abbia mai visto... bisogna vedere se sti furboni trovano il sistema di aggirarlo, magari con delle maschere a raggi infrarossi!

La nebbia si dirada in circa 5 minuti, nel senso che dopo 15 minuti vedi piuttosto bene, ma per eliminarla tutta ci vogliono un paio d'ore a finestre spalancate... lascia un odore strano per un gg circa...
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
L'ha installato il mio bar, dopo che per tre volte gli han portato via i soldi dai videopoker... una sera dopo averlo fomentato per un bel po' e fatto colletta tra gli amici per pagargli la ricarica, l'abbiamo testato...

Io il mio bar lo conosco molto bene, so dove sono sedie, banconi, tavolini e altri ostacoli... con quella nebbia, che invade tutto in un paio di secondi, non capisci niente, perdi l'orientamento, oltretutto ha un'odore fastidioso, sbattevamo da tutte le parti...
Secondo me è un sistema geniale, considerato che vai in crisi se conosi il posto, immagino un ladro quante difficoltà già solo per scappare... forse al momento è il miglior sistema antifurto che abbia mai visto... bisogna vedere se sti furboni trovano il sistema di aggirarlo, magari con delle maschere a raggi infrarossi!

La nebbia si dirada in circa 5 minuti, nel senso che dopo 15 minuti vedi piuttosto bene, ma per eliminarla tutta ci vogliono un paio d'ore a finestre spalancate... lascia un odore strano per un gg circa...

a parte le battute, è un ottimo deterrente
poi, non sarà quello a salvarti di fronte a professionisti ma almeno scremi parte della clientela indesiderata

sulla visione IR con nebbia dubito funzioni, penso per via della diffrazione sulle particelle in sospensione.. forse puoi aiutarti più con la rilevazione del calore, booohhh
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
a parte le battute, è un ottimo deterrente
poi, non sarà quello a salvarti di fronte a professionisti ma almeno scremi parte della clientela indesiderata

sulla visione IR con nebbia dubito funzioni, penso per via della diffrazione sulle particelle in sospensione.. forse puoi aiutarti più con la rilevazione del calore, booohhh


parrebbe che i visori di quarta generazione (solo uso militare) siano benissimo utilizzabili anche con nebbia...

TIPO DI VISORE
luna piena
cielo stellato
nuvoloso
foschia/nebbia​
GENERAZIONE 0
Fino a 297mt
Fino a 137mt
Fino a 64mt
Fino a 40mt​
GENERAZIONE 1
Fino a 685mt​
Fino a 275mt
Fino a 140mt
Fino a 75mt​
GENERAZIONE 2
Fino a 920mt
Fino a 500mt
Fino a 275mt
Fino a 150mt​
GENERAZIONE 3
Fino a 1150mt
Fino a 740mt
Fino a 500mt
Fino a 295mt​
GENERAZIONE 4
Fino a 1300mt
Fino a 870mt
Fino a 595mt
Fino a 400mt​
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
parrebbe che i visori di quarta generazione (solo uso militare) siano benissimo utilizzabili anche con nebbia...




TIPO DI VISORE
luna piena​



cielo stellato
nuvoloso
foschia/nebbia​



GENERAZIONE 0
Fino a 297mt​



Fino a 137mt
Fino a 64mt
Fino a 40mt​



GENERAZIONE 1
Fino a 685mt​



Fino a 275mt
Fino a 140mt
Fino a 75mt​



GENERAZIONE 2
Fino a 920mt​



Fino a 500mt
Fino a 275mt
Fino a 150mt​



GENERAZIONE 3
Fino a 1150mt​



Fino a 740mt
Fino a 500mt
Fino a 295mt​



GENERAZIONE 4
Fino a 1300mt​



Fino a 870mt
Fino a 595mt​

Fino a 400mt​

imparerò ad impaginare?
:pc:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.835
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
teknologica è mio amico e ho provato anche io l'effetto nebbia! Funziona davvero...non si vede nulla come ha scritto Teo. Si diventa totalmente ciechi.
Per aziende secondo me è un ottimo investimento!
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Io a questo abbinerei un sonnifero...così li ritrovi li che dormono e li consegni direttamente alla polizia (che tanto li rilascerà subito).
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
Anche nel bar dove vado io lo hanno installato un paio di anni fa. Una sera c'era il pienone e un fubone un pò avanti con le birrette ha appeso la giacca su una fotocellula. Adesso non so come funziona l'antifurto, può darsi che il sistema lo abbia inteso come una manomissione dell'impianto o altro...ha iniziato a suonare e a sputare fumo a nastro!!! 30 secondi e non sapevo neanche dove ero...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sembrerebbe un buon sistema....qualcuno orintativamente, sa per caso i costi...:nunsacci:...probabilmente varieranno in base alla metratura da proteggere....ma all'incirca si sa qualcosa.....:celopiùg:
 

fireman32

Biker novus
1/7/09
16
0
0
52
Visita sito
Io metterei al posto dell'effetto nebbia gas nervino, perchè se si mettesse anche del sonnifero come dice qualcuno la polizia poi è costretta a rilasciare il malvivente, mentre così si fa piazza pulita !! Vedrai che nel giro di pochi giorni più nessuno andrà a rubare nei negozi o magazzini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo