Anteriore leggero e instabile: perché'?

LikeB

Biker novus
14/9/13
17
0
0
Visita sito
Scusa boabiker, ma potresti indicarci con precisione le tue misure?

Altezza-busto-braccia-cavallo

Le uniche due cose note sono che pesi 67 chili è che hai preso una Trek Superfly 9 taglia S.

E' difficile che i commenti postati sino ad ora abbiano un senso compiuto, se chiedi a un biomeccanico di dirti cosa non va su questa base manco ti ascolta...:medita:
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
Scusa boabiker, ma potresti indicarci con precisione le tue misure?

Altezza-busto-braccia-cavallo

Le uniche due cose note sono che pesi 67 chili è che hai preso una Trek Superfly 9 taglia S.

E' difficile che i commenti postati sino ad ora abbiano un senso compiuto, se chiedi a un biomeccanico di dirti cosa non va su questa base manco ti ascolta...:medita:

Certo: altezza 1,68 m, cavallo 77 cm.
 

LikeB

Biker novus
14/9/13
17
0
0
Visita sito
Certo: altezza 1,68 m, cavallo 77 cm.


Per rispondere al quesito del thread è fondamentale anche il busto è le braccia. Con questa misura si è in grado di capire se quel telaio è ok in lunghezza, probabilmente lo è, ma è meglio fissare questo punto.

Se il telaio è a misura, cioè stai caricando correttamente l'anteriore, penso si debba ritornare a ragionare su gomme, pressione e forcella.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Per rispondere al quesito del thread è fondamentale anche il busto è le braccia. Con questa misura si è in grado di capire se quel telaio è ok in lunghezza, probabilmente lo è, ma è meglio fissare questo punto.

Se il telaio è a misura, cioè stai caricando correttamente l'anteriore, penso si debba ritornare a ragionare su gomme, pressione e forcella.

Anche io sentivo l'anteriore leggermente ballerino alla mia F29, allora seguendo i "consigli" qui sul forum che mi dicevano che sicuramente il telaio per me era grande ho iniziato a giocare con spessori e pressione forcella per recuperare.
Ahimè l'anteriore non migliorava, nulla di grave ma un po' leggero lo sentivo...
Poi...ho cambiato copertone all'anteriore, ho tolto un RaRa e messo un NoNi...bè...non balla più niente è nessuno!!! :smile:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh dipende dalla taglia ma accorciando hai un bilanciamento più neutro, certo che se prendi una taglia piccola allora con un attacco lungo sbilanci in avanti, ma non mi sembra una regola del tutto completa.
 

mirfio

Biker novus
19/11/12
12
0
0
roma
Visita sito
Finalmente dei consigli dettati dal buon senso e da una persona che sembra avere maturato la ragionevole esperienza che lo porta a non avere l'oro in bocca dei 'celolunghisti'. Le variabili da considerare sono troppe e il problema da risolvere sempre troppo lontano per averlo adeguatamente chiaro, ergo, il consiglio dovrebbe nella maggior parte dei casi essere solo uno: 'queste sono le possibili soluzioni, vedi quale di queste potrebbe essere più pertinente per il tuo caso, e son no riesci a capirlo, prova, ma variando una sola cosa per volta!!! ciao, e comunque bravi!
 

mirfio

Biker novus
19/11/12
12
0
0
roma
Visita sito
Concordo. peso 74 Kg e percorrendo un letto di pietre smosse di varia pezzatura (2-20 cm) strada abbastanza larga con una pendenza +- del 15%, con le pietre che schizzavano da ogni parte e una forcella troppo rigida, ho dovuto portare l'anteriore (Nevegal 2.1 con la camera al posto del lattice) da 1.5 a circa 1.1 e la posteriore da 1.7 a 1.3 per rendere la bici meno nervosetta e la discesa un po' più 'tranquilla'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo