• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Anteprima] Pinarello Dogma XC

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
bella l'idea dell'elastomero in zona sterzo! una novità davvero intelligente!!! il carro però non riesco a farmelo piacere... in ogni caso, benvengano gli italiani!!! bravi pinarello!

Haran

Biker superis
30/8/07
497
243
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Ma se uno dimentica di serrare bene il collarino reggisella, alla prima buca si troverà i foderi obliqui piantati nella schiena?

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Niente da dire... a livello stilistico è veramente bella e ricercata la soluzione del reggisella fissato ai foderi obliqui.

Vedremo come andrà nei prossimi tests come è stato riportato nell'articolo.

Finalmente una linea che viene fuori dai soliti schemi consolidati di telai da 29 pollici

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Non male, anzi, mi piacciono l'attacco PM al fodero basso e l'elastomero sul tubo obliquo, meno la soluzione in zona morsetto reggisella. in attesa di test sull'efficacia o meno del telaio. Peso del solo telaio?

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
finalmente un prodotto innovativo e non il solito telaiazzo in carbonio simile agli altri.
complimenti pinarello

ora ci vorrebbe solo un team adeguato da portare in coppa del mondo

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.467
960
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ora ci vorrebbe solo un team adeguato da portare in coppa del mondo

si, hai mica detto una cosa da niente!

comunque è sicuramente innovativa e stilisticamente interessante, anche se il carro posteriore non è facile farselo piacere a primo achito. Grafica sobria ma accattivante.
Resto perplesso sull'adozione di forcella Fox, ci avrei visto meglio qualcosa di più leggero e a parer mio (e sottoline mio prima di essere aggredito) più performante.
Aspettiamo di vedere i riscontri dei test e gli allestimenti finali.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Bella! Interessante la motivazione della rigidità per il carro asimmetrico, anche se a naso, considerando che il fodero destro è piegato, mi sembrerebbe più rigido il sinistro).

E' solo una mia impressione o la Dogma, anche per essere una 29", ha il movimento centrale parecchio basso rispetto ai mozzi?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC