Anno e codice forcelle rockshox, dove si rileva?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Niente adesivi :-)

2wKjK.png



p.s. non è che tu hai un adesivo di questo genere? :smile:

2wKk7.png
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Niente adesivi :-)

2wKjK.png



p.s. non è che tu hai un adesivo di questo genere? :smile:

2wKk7.png
scusa ma cosa centra?
all'interno dell'arco della forcella di @drakibike si vede un adesivo che mi sembra molto simile a quello sul cannotto della sid che ho postato pagine addietro e ho chiesto se i numeri corrispondono con quelli stampati sulla forcella.
perché se corrispondono vuol dire che non sono rincoglionito e ricordo bene ad inizio anno di aver visto quell'adesivo sulla forcella con su il codice a barre e sotto il seriale dato da un 3, il secondo numero non lo ricordo, la T e le prime 2 cifre 16
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La domanda oggetto nel post n. 1 e':
Su una reba soloair e una recon silver soloair dove leggo l'anno ed il modello?
Dunque la risposta e' stata data.... "e' incisa sulla testa della forcella "
I Bollini quelli sono per la raccolta punti qui non contano e non ci servono....
Aggiungo , qualche Brand incide il serial number sempre sulla testa della forcella ma di lato tra lo stelo e la ghiera di regolazione
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
La regola suppongo vanga anche per i monoammortizzatori vero? Quello che non ho capito, se l'identificativo e' il solo numero dopo la T, intendendo per numero una sola cifra (5,6,7 ecc), come si distingue una forcella del 2005 da una del 2015.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non è detto, se la Scott è nuova o non ha superato i due anni
e se la forcella era parte integrante, rientra nella garanzia globale

Confermo in toto, nello specifico di una bici completa , vale la data di acquisto della bici.
Solo nel caso in cui trattasi di una forcella After Market potrebbe diversificare , anche se nulla vieta che tu abbia acquistato una forcella in saldi ad esempio 3 anni dopo la sua commercializzazione, in quel caso vige la data dello scontrino come attivazione della garanzia.
 

Onivas

Biker novus
9/8/16
28
0
0
Visita sito
Ah ok ragazzi grazie mille per la disponibilità. La forcella comunque è stata acquistata dopo della bici ma il vecchio proprietario non trova più lo scontrino. In quel caso come si fa? Un’altra domanda ho guardato in lungo ed in largo ma non c’è scritto da nessuna parte il modello della forcella. Mi è stata venduta per reba rlt ma non si legge da nessuna parte
 

high_peak

Biker novus
30/6/17
8
1
0
33
Mirandola
Visita sito
Bike
On One Inbred 29er
Io ho una Recon Silver TK Solo Air e non ho trovato nulla dietro la testa della forca.
Sotto la testa invece c'è inciso un H16 (abbastanza grande), mentre l'adesivo sul fodero dx riporta 17T5.......etc
Sono abbastanza confuso: Devo interpretare che sia una 2016 ma con i foderi prodotti nel 2015?
Mi occorre saperlo perchè cambiano i volumi di olio per il service tra le 2 annate da quello che ho visto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo