animali

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
le mucche stai tranquillo che non fanno nulla...anzi per conferma prova a carezzarle sul muso, senza timori!

l'unica cosa che se hai le mani o le braccia sudate iniziano a leccartele... :mrgreen:

dovresti sicuramente avere più paura di altri tipi di vacche.. :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Le mie esperienze animalesche sono molte...
In primis il cinghiale, in tutte le dimensioni ed età, il suo istinto è la fuga, se ha una via di fuga fa un grugnito (il capo branco) e se ne va a velocità folli, da non credere. Se non sa dove andare o peggio ti trovi nella via di fuga, lui passa, te voli!! Poi vedo caprioli a volontà, buffi sono i maschi che non ci crederete ma......abbaiano!!!! In genere innocui, uno una volta non mi ha dato la precedenza in discesa e quasi lo carico. Una volta vicino ad un sasso ho visto un cucciolo che stava immobile, la loro unica difesa è non essere visti, la madre molto prob era vicino ma non si avvicina. Naturalmente non vanno toccati, l'odore diverso potrebbe non farlo riconoscere alla madre.
Lepri, vanno come schegge!! Volpi, davvero belle!! Scoiattoli, uno ha provato a tirarmi un ramo...possino!!!! Cmq sono simpatici....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Pedalealpino ha scritto:
le mucche stai tranquillo che non fanno nulla...anzi per conferma prova a carezzarle sul muso, senza timori!

l'unica cosa che se hai le mani o le braccia sudate iniziano a leccartele... :mrgreen:

dovresti sicuramente avere più paura di altri tipi di vacche.. :smile:
La sostanziale differenza tra le due specie di vacche sta nel fatto che le prime iniziano a leccarti se sei sudato, mentre le altre... beh, inizi a sudare quando ti leccano!!!
:yeah!: :-o :yeah!:
 

ARC_

Biker extra
carlao ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
le mucche stai tranquillo che non fanno nulla...anzi per conferma prova a carezzarle sul muso, senza timori!

l'unica cosa che se hai le mani o le braccia sudate iniziano a leccartele... :mrgreen:

dovresti sicuramente avere più paura di altri tipi di vacche.. :smile:
La sostanziale differenza tra le due specie di vacche sta nel fatto che le prime iniziano a leccarti se sei sudato, mentre le altre... beh, inizi a sudare quando ti leccano!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
---------------------------------------------------------------
Appena mi sono riavuto dallo scompenso caridaco che mi e' venuto quando ho letto cio', ... giuro che me la scrivo!! :omero:
TROPPO BELLA!!
---------------------------------------------------------------
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ARC_

Biker extra
kiko5 ha scritto:
Scoiattoli, uno ha provato a tirarmi un ramo...possino!!!! Cmq sono simpatici....
Era lui? Controllalo bene

album_pic.php


Scherzi a parte a me stava per cadere in testa una pigna abbastanza grossina.... e guarda caso sopra all'albero c'era uno scoiattolo ....
Dici che i nostri amici CIP e CIOP non sono da sottovalutare?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Ragazzi voi non ci crederete, mi è successo un paio di volte, vado tranquillo nel silenzio del bosco e sento sfrascare dall'alto, cade qualche ramoscello, alzo gli occhi di scatto è vedo la coda dell simpatico animaletto correre via!!!
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
skwattrinated ha scritto:
Vespe, Calabroni e Zecche sono i tre animali ( in ordine crescente) più pericolosi che possiamo trovare in MTB, i primi due perchè hanno punture molto dolorose e possono causare reazioni allergiche o cadute di bici, le zecche perchè possono trasmettere brutte malattie ( ma con i repellenti appositi il rischio è ridotto)
...Da non sottovalutare l'ipotesi di mettere alle prese d'aria del casco della rete per evitare che le vespe possano entrare nei fori e poi, non riuscendo a uscirne ed essendo comprensibilmente inc@zz@te, si sfoghino sul vostro capoccione....
Quoto in pieno, io l'ho fatto su tutti i caschi con feritoie che ho (xc, scodella e integrale), zanzariera incollata con attack dall'interno.
Dopo che mi è entrata una vespa dentro al casketto da xc mentre scendevo dalla strada del cane a fontanelice (il computer segnava 78 kmh), un solo becco fortunatamente, ma + ke sufficiente per urlare di dolore e farmela sotto dalla paura.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Sono un po' :offtopic: ma ieri mi è andata meglio...sono porcini e sono moooolto buoni. Ne ho trovati quattro mentre salivo in un sentiero e c'è venuto un risotto con i fiocchi :sbavon:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ARC_ ha scritto:
carlao ha scritto:
La sostanziale differenza tra le due specie di vacche sta nel fatto che le prime iniziano a leccarti se sei sudato, mentre le altre... beh, inizi a sudare quando ti leccano!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
---------------------------------------------------------------
Appena mi sono riavuto dallo scompenso caridaco che mi e' venuto quando ho letto cio', ... giuro che me la scrivo!! :omero:
TROPPO BELLA!!
---------------------------------------------------------------
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:}}}:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
kiko5 ha scritto:
Sono un po' :offtopic: ma ieri mi è andata meglio...sono porcini e sono moooolto buoni. Ne ho trovati quattro mentre salivo in un sentiero e c'è venuto un risotto con i fiocchi :sbavon:

Accidenti, che acquolina! Stavo giusto meditando di andare questo pomeriggio a dare un'occhiata sui monti per portarne a casa qualcuno: vedo che li hai trovati sull'abete rosso (a giudicare dalla lettiera di aghi che si vede nella foto). Sarebbe interessante sapere a che quota, tanto per sapersi un pò regolare... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

In Agosto è stato periodo di vacche magre, ma in Luglio qualcosa è venuto fuori: di solito, quando fa coì, una seconda "buttata" in settembre - ottobre viene quasi sempre fuori: oramai siamo prossimi a settembre...
:yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Sono un po' :offtopic: ma ieri mi è andata meglio...sono porcini e sono moooolto buoni. Ne ho trovati quattro mentre salivo in un sentiero e c'è venuto un risotto con i fiocchi :sbavon:

Accidenti, che acquolina! Stavo giusto meditando di andare questo pomeriggio a dare un'occhiata sui monti per portarne a casa qualcuno: vedo che li hai trovati sull'abete rosso (a giudicare dalla lettiera di aghi che si vede nella foto). Sarebbe interessante sapere a che quota, tanto per sapersi un pò regolare... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

In Agosto è stato periodo di vacche magre, ma in Luglio qualcosa è venuto fuori: di solito, quando fa coì, una seconda "buttata" in settembre - ottobre viene quasi sempre fuori: oramai siamo prossimi a settembre...
:yeah!: :yeah!: :yeah!:

Perfetto, abetaia, altezza 950 mt circa. Qui ha piovuto a più non posso, se viene un po' di caldo quest'anno fanno anche sui tetti!!!!!!!!!!! :-? :-? :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
kiko5 ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
kiko5 ha scritto:
Sono un po' :offtopic: ma ieri mi è andata meglio...sono porcini e sono moooolto buoni. Ne ho trovati quattro mentre salivo in un sentiero e c'è venuto un risotto con i fiocchi :sbavon:

Accidenti, che acquolina! Stavo giusto meditando di andare questo pomeriggio a dare un'occhiata sui monti per portarne a casa qualcuno: vedo che li hai trovati sull'abete rosso (a giudicare dalla lettiera di aghi che si vede nella foto). Sarebbe interessante sapere a che quota, tanto per sapersi un pò regolare... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

In Agosto è stato periodo di vacche magre, ma in Luglio qualcosa è venuto fuori: di solito, quando fa coì, una seconda "buttata" in settembre - ottobre viene quasi sempre fuori: oramai siamo prossimi a settembre...
:yeah!: :yeah!: :yeah!:

Perfetto, abetaia, altezza 950 mt circa. Qui ha piovuto a più non posso, se viene un po' di caldo quest'anno fanno anche sui tetti!!!!!!!!!!! :-? :-? :-?

Ottime notizie! Venerdì pomeriggio (ammetto che vedere la foto da te postata è stato determinante) non ho saputo resistere, così, complici anche la propiziatoria luna calante e le piogge dei giorni scorsi, sono stato in montagna, ma senza bici, ovvero con l'esplicita intenzione di andare a funghi! Inizio la ricerca da 800 mt di quota e salgo quasi fino a 1100: non c'era bisogno di ascendere oltre, dato che i porcini facevano timidamente capolino con la sommità del cappello dalla lettiera di aghi dei pecci...
Risultato per il sottoscritto: 1,450 kg di Boletus edulis, ai quali si sono aggiunti esemplari di Russula cyanoxantha, Hydnum repandum, Cantharellus lutescens e Cantharellus cibarius, per un totale di 2 kg netti!
Mio fratello ha trovato altrettanto come quantitativo, solo che lui ha anche raccolto dei meravigliosi esemplari di Psalliota silvicola e tre di Lepiota procera... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Comunque, in montagna c'era un'esplosione pazzesca di funghi di ogni specie: il momento è d'oro! :balla-co:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Giovedì sopra il Passo del Giogo durante un giro in bici siamo passati per un bosco PIENO di Lepiota Procera ( qui da noi le chiamiano Cocolle o Mazze di Tamburo) peccato che nello zainetto idrico non c'entravano!!!

Hanno cominciato tardi ma sembra che si vogliano rifare tutto insieme :balla-co:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo