animali

Winterhawk

Biker grossissimus
XANDER ha scritto:
Giovedì sopra il Passo del Giogo durante un giro in bici siamo passati per un bosco PIENO di Lepiota Procera ( qui da noi le chiamiano Cocolle o Mazze di Tamburo) peccato che nello zainetto idrico non c'entravano!!!

Hanno cominciato tardi ma sembra che si vogliano rifare tutto insieme :balla-co:

anche da noi le chiamano "mazze da tamburo", ma ho scritto il nome scientifico perchè non so se in tutte le regioni i funghi vengo o chiamati volgarmente allo stesso modo... :nunsacci: :-o

Speriamo che l'auspicio da te postato si avveri! :sbavon: :cool:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
i tori non vedono il colore rosso, sono attirati solo dal movimento,
la mantilla del torero infatti non è propriamente rossa,
ma da un lato è pure gialla... fosse anche nera il toro
la rincorrerebbe lo stesso!!!

oink :-?

che io sappia tori e mucche sono daltoniche perciò quello del colore rosso è solo folklore....

Esatto, a quanto pare sono attirati dal movimento del mantello.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Io giro sul confine orientale tra Italia e slovenia e ogni tanto tra un capriolo ed una lepre vedo qualche clandestino che varca il confine...finora nessuno mi ha chiesto un passaggio e nemmeno che gli presti la bici :smile:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ciao a tutti...
Animali ne ho visti tanti anche io... !
Oltre a quelli umani che si trovano a volte per i boschi e che sono quelli peggiori, ho regolarmente incontri/scontri con i tafani che firmano sempre le mie uscite boschive riuscendo a pungermi sempre sotto il pantaloncino sulla coscia! Roba da non crederci... mai sulle parti scoperte! Meno male che mi risparmiano i beneamati!!!
Ma incontri bellissimi li ho avuti con scoiattoli e soprattutto con un piccolo capriolo che ho incontrato in salita trovandomelo a lato della strada che brucava da un cespuglio. Forse ero sottovento ma credo che non mi avesse sentito arrivare, perchè quando ho alzato il capino dalla salita e ho guardato avanti lui era lì a meno di dieci metri...!!! Mi ha guardato con quegli occhioni grandi ed è scappato con tre balzi silenziosissimi per sparire tra il fogliame! Splendido! Per il resto scoiattoli all'ordine del giorno e qualche cinghiale che generalmente tende a farsi i pifferi suoi e va via come un razzo al primo rumore. Serpentelli non sono mancati ma sempre visti di sfuggita mentre si dileguavano. Una cosa che mi rende nervoso sono i calabroni e le vespe...!
Ne ho decisamente paura perchè non li posso controllare e mi è capitato di prenderne qualcuno su petto in discesa sentendo una botta notevole. Ho spesso ringraziato gli occhiali avvolgenti perchè qualche vespa l'ho presa anche in viso e sugli occhi... senza gli occhiali non so come sarebbe andata...
Comunque... la natura è bella!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo