animali domestici-animali selvatici che fare?

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
bikocò;2679734 ha scritto:
i cinghiali se non sono feriti,non fanno nulla; buoi e cavalli selvatici? scusa ma sei un po' ridicolo:hai mai sentito di qualcuno aggredito da un cavallo o da una mucca(i tori non vengono fatti girare liberamente)? l'unico problema reale sono i cani,che possono mordere e fare molto male

Scusa ma sembra che non gii nerll'entroterra ligure... vieni un pò nell'Imperiese e cambierai idea!!
certo non c'è pericolo di vita, ma stare all'occhio non fa mai male....
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
bikocò;2679734 ha scritto:
i cinghiali se non sono feriti,non fanno nulla; buoi e cavalli selvatici? scusa ma sei un po' ridicolo:hai mai sentito di qualcuno aggredito da un cavallo o da una mucca(i tori non vengono fatti girare liberamente)? l'unico problema reale sono i cani,che possono mordere e fare molto male
A volte capita: Racconto -Mucche al pascolo libere di andare dove vogliono strada asfaltata compresa,una dii queste si crede un toro e quando le passi a tiro ti punta e carica, fa circa 20 metri a testa bassa e poi si ferma, ti guarda e ritorna sui suo passi.Ma ti posso assicurare che la prima volta che ma fatto sto scherzo,la bici volava alta da terra 20 cm mi sentivo un razzo.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Nessun animale (uomo a parte) attacca per divertimento o perchè è cattivo e feroce.
Non esistono animali cattivi,esistono solo animali che seguono determinati comportamenti solo ed esclusivamente per difesa e per cibarsi,del resto,non se ne fregano niente..
Il gatto si diverte a ricorrere un topolino ci gioca a volte lo uccide,ma non se lo mangia mai.
Cane ricorre i gatti li morsica se gli riesce.
Maschi mammiferi uccidono i cuccioli per fare in modo che la femmina torni in calore.
Scimpanzé femmine uccidono qualsiasi cucciolo minacci la vicinanza del maschio dominante,al fine di mantenere la famiglia vicino al Rè.
Si sono manifestati anche comportamenti omosessuali lol tra animali
Volpe o faina nel pollaio : uccide tutte le galline e ne porta via soltanto una.Formiche rendono schiavi i propri nemici catturati in battaglia,ovviamente esiste solo la monarchia tra loro indi se non lavori o rompi le scatole ti mangiano direttamente.
Molto probabilmente sto scrivendo un sacco di cavolate,scusami...attacco di delirio da scrittura le dita picchiettano da sole non riesco a fermarle :pirletto: ciao sorry
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Vòpian;2690091 ha scritto:
Il gatto si diverte a ricorrere un topolino ci gioca a volte lo uccide,ma non se lo mangia mai.
Cane ricorre i gatti li morsica se gli riesce.
Maschi mammiferi uccidono i cuccioli per fare in modo che la femmina torni in calore.
Scimpanzé femmine uccidono qualsiasi cucciolo minacci la vicinanza del maschio dominante,al fine di mantenere la famiglia vicino al Rè.
Si sono manifestati anche comportamenti omosessuali lol tra animali
Volpe o faina nel pollaio : uccide tutte le galline e ne porta via soltanto una.Formiche rendono schiavi i propri nemici catturati in battaglia,ovviamente esiste solo la monarchia tra loro indi se non lavori o rompi le scatole ti mangiano direttamente.
Molto probabilmente sto scrivendo un sacco di cavolate,scusami...attacco di delirio da scrittura le dita picchiettano da sole non riesco a fermarle :pirletto: ciao sorry

Alcune cose saranno pure vere ma sono sempre dettate dall'evoluzione,dietro c'è sempre un motivo.
Nessun animale spreca energie per cose che non gli servono.
Tipo la leggenda dei pipistrelli che si attaccano ai capelli,vera per il 99% delle persone..ma il pipistrello non se ne puo fregar di meno dei capelli delle persone,non ha nessun tornaconto ad aggrapparsi,quindi,non lo farà mai.

Scusa che c'entra l'omosessualità in questo topic?:smile:
Comunque,vero,anche negli evolutissimi delfini si contano casi di omosessualità,ancora non si sa il perchè ma un motivo preciso ci sarà.

Ciao

p.s. Che mucca hai incontrato?!:smile:..davvero strano come comportamento.
A me è capitato sempre il contrario,sono stato sempre io ad andargli incontro e loro a scappare perchè ogni animale che vedo lo devo accarezzare,è più forte di me e con le mucche non ci sono mai riuscito,troppo diffidenti e paurose.
Ma è normale così,perchè ci vedono come predatori(occhi frontali,modo di procedere verso di loro diretto,ecc ecc).

Ciao
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Ciao
p.s. Che mucca hai incontrato?!:smile:..davvero strano come comportamento.
A me è capitato sempre il contrario,sono stato sempre io ad andargli incontro e loro a scappare perchè ogni animale che vedo lo devo accarezzare,è più forte di me e con le mucche non ci sono mai riuscito,troppo diffidenti e paurose.
Ma è normale così,perchè ci vedono come predatori(occhi frontali,modo di procedere verso di loro diretto,ecc ecc).

Ciao
Mucca in questione trovata in alpeggio di montagna altezza 1.500, si vede che di persone e di bici ne vede poche, e magari si sente in pericolo,magari e solo mania di protagonismo.
Le stesse mucche a volte vanno in strada ( di montagna non asfaltata)
e quando sono in una decina in mezzo alla strada non si muovono,anche facendo fischi o incitamenti stile vaccaro,li ferme e ti guardano come a dirti " si vede che sei un cittadino "
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vòpian;2692562 ha scritto:
Le stesse mucche a volte vanno in strada ( di montagna non asfaltata)
e quando sono in una decina in mezzo alla strada non si muovono,anche facendo fischi o incitamenti stile vaccaro,li ferme e ti guardano come a dirti " si vede che sei un cittadino "
Al raduno 2005 in Valtellina ci toccò spostare praticamente di peso una mucca da un sentiero, stava proprio sul tracciato e non ne voleva sapere di andarsene. Alla fine il Muldox si appoggiò con tutto il suo peso su una coscia e molto lentamente iniziò a spostarsi...:smile:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Allora vuol dire che non ti sei mai trovato nel bel mezzo di una cerchia di cavalli o mucche al pascolo, anche se non attaccano, ma se si impauriscono, poi vedi se è pericoloso o meno......
Quanto ti succederà fammi sapere e poi mi dirai se sono "ridicolo" o meno!!!
mi ci sono trovato ieri,nella salita per il passo della gava e cosi un sacco di altre volte;le mucche e i cavalli non fanno nulla:le tue sono paure immaginarie
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Scusa ma sembra che non gii nerll'entroterra ligure... vieni un pò nell'Imperiese e cambierai idea!!
certo non c'è pericolo di vita, ma stare all'occhio non fa mai male....
guarda se per quello ci sono persone terrorizzate da gatti e galline,ciò non toglie che si tratti di paure infondate;io abito in liguria nel territorio del parco del beigua,vedo daini,cinghiali e mucche quotidianamente,ma non ho mai avuto il più minimo problema.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Vòpian;2690049 ha scritto:
A volte capita: Racconto -Mucche al pascolo libere di andare dove vogliono strada asfaltata compresa,una dii queste si crede un toro e quando le passi a tiro ti punta e carica, fa circa 20 metri a testa bassa e poi si ferma, ti guarda e ritorna sui suo passi.Ma ti posso assicurare che la prima volta che ma fatto sto scherzo,la bici volava alta da terra 20 cm mi sentivo un razzo.
si si,è successo anche a me in trentino,poi la mucca mi ha leccato(ho anche una foto,se mi ricordo la posto). tutta questa discussione mi fa venire in mente,quei bambini sempre vissuti in città che non sanno che le uova provengono dalle galline e se vedono una capra fuggono terrorizzati. In bici l'unico pericolo reale sono i cani e le vipere,tutto il resto è fantasia; pare che sul Beigua ci siano alcuni lupi; cosa dovrei fare,prepararmi a fronteggiare un lupo? ci sono anche delle aquile;cosa dovrei fare chiudermi in casa,perchè pare che in alcuni casi attacchino l'uomo? Fate una bella cosa,andate al centro commerciale e lasciate perdere la bici,li sarete al sicuro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bikocò;2694933 ha scritto:
... tutta questa discussione mi fa venire in mente,quei bambini sempre vissuti in città che non sanno che le uova provengono dalle galline...
Cioè, vuoi dire che non escono da una macchina in qualche fabbrica prima di essere portate al supermercato? :nunsacci:
Non riuscirò più a mangiarne una... :smile:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
bikocò;2694933 ha scritto:
si si,è successo anche a me in trentino,poi la mucca mi ha leccato(ho anche una foto,se mi ricordo la posto). tutta questa discussione mi fa venire in mente,quei bambini sempre vissuti in città che non sanno che le uova provengono dalle galline e se vedono una capra fuggono terrorizzati. In bici l'unico pericolo reale sono i cani e le vipere,tutto il resto è fantasia; pare che sul Beigua ci siano alcuni lupi; cosa dovrei fare,prepararmi a fronteggiare un lupo? ci sono anche delle aquile;cosa dovrei fare chiudermi in casa,perchè pare che in alcuni casi attacchino l'uomo? Fate una bella cosa,andate al centro commerciale e lasciate perdere la bici,li sarete al sicuro

Quoto,però i cani si,sono un pericolo reale ma solo il 0.1% di loro sembra.Domenica,sono uscito e come al solito,i miei 3/4 inseguimenti l'ho avuti da parte dei cani.
Devo dirti che con uno ho avuto paura perchè di taglia media ed aspetto aggressivo,ringhiava anche,si è avvicinato al mio piede inseguendomi,io non ho ne aumentato ne diminuito l'andamento,ho temuto un po..ma è finita lì.
Non so,ma io mi sento sempre più tranquillo..e spero di non incontrare mai,quel cane su 1000,davvero pericoloso.

Per i lupi,ho letto da qualche parte che non sono pericolosi per l'uomo e se ne sentono l'odore scappano.

Ciao
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Quoto,però i cani si,sono un pericolo reale ma solo il 0.1% di loro sembra.Domenica,sono uscito e come al solito,i miei 3/4 inseguimenti l'ho avuti da parte dei cani.
Devo dirti che con uno ho avuto paura perchè di taglia media ed aspetto aggressivo,ringhiava anche,si è avvicinato al mio piede inseguendomi,io non ho ne aumentato ne diminuito l'andamento,ho temuto un po..ma è finita lì.
Non so,ma io mi sento sempre più tranquillo..e spero di non incontrare mai,quel cane su 1000,davvero pericoloso.

Per i lupi,ho letto da qualche parte che non sono pericolosi per l'uomo e se ne sentono l'odore scappano.

Ciao
i lupi che ci siano o no,sono invisibili,sentono l'odore dell'uomo a Km di distanza e scappano:sulle alpi marittime dove pare ce ne siano ormai parecchi,in tanti anni non ne ho mai visto neanche uno
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
bikocò;2694933 ha scritto:
si si,è successo anche a me in trentino,poi la mucca mi ha leccato(ho anche una foto,se mi ricordo la posto). tutta questa discussione mi fa venire in mente,quei bambini sempre vissuti in città che non sanno che le uova provengono dalle galline e se vedono una capra fuggono terrorizzati. In bici l'unico pericolo reale sono i cani e le vipere,tutto il resto è fantasia; pare che sul Beigua ci siano alcuni lupi; cosa dovrei fare,prepararmi a fronteggiare un lupo? ci sono anche delle aquile;cosa dovrei fare chiudermi in casa,perchè pare che in alcuni casi attacchino l'uomo? Fate una bella cosa,andate al centro commerciale e lasciate perdere la bici,li sarete al sicuro
Scusa io non ti dico cosa devi fare o meno nella vita
Al centro commerciale ci puoi mandare parenti e amici conoscenti tuoi
Ma noi nemmeno ci conosciamo indi cosa vuoi ?
Ti metto anche la canzone cosi ti rilassi

La mucca carolina si sveglia alla mattina,
e mangia affamata due chili d'erba matta
ma quando vuol cantare
non ce la fa piu' allora fa MU.....MU.......
Arriva un leone si chiama Gedeone
ruggisce come un matto,
poi corre dietro a un gatto,
ma qundo vuol cantare non ce la fa piu'
allora fa.... griiiii.....griiiiii.
Arriva una giraffa col collo fino al cielo
abbassa un po' la testa si mangia tutto il melo,
ma quando vuol cantare non ce la fa piu'
allora fa: (non fa nessun verso e si mettono le manine sulla bocca)
.Arriva un elefante mi sembra un po' ingombrante,
lui salta sopra un monte,
poi salta sopra un ponte
ma quando vuol cantare non ce la fa più
allora fa: (si fa il verso della proboscide con le manine).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vòpian;2700949 ha scritto:
Scusa io non ti dico cosa devi fare o meno nella vita
Al centro commerciale ci puoi mandare parenti e amici conoscenti tuoi
Ma noi nemmeno ci conosciamo indi cosa vuoi ?

Vediamo di stare calmi.

Se a te le mucche fanno paura ti capisco, ma tra questo e dire che sono pericolose ce ne passa.

I pericoli reali in bici sono altri, non certo i lupi o gli orsi, figuriamoci le mucche.
 
bikocò;2694902 ha scritto:
mi ci sono trovato ieri,nella salita per il passo della gava e cosi un sacco di altre volte;le mucche e i cavalli non fanno nulla:le tue sono paure immaginarie

A Piero Angela, secondo me quardi troppo Quark, quindi dacci un taglio con le tue risposte da "so tutto io" ok?????????????????????????????????????????????????????????????????
Sembola per cortesia può pensarci lei a contattare questo signore e dire di piantarla, altrimenti credo proprio che mi caccerete dal forum se rispondo a modo mio!!!!!!
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A Piero Angela, secondo me quardi troppo Quark, quindi dacci un taglio con le tue risposte da "so tutto io" ok?????????????????????????????????????????????????????????????????
Sembola per cortesia può pensarci lei a contattare questo signore e dire di piantarla, altrimenti credo proprio che mi caccerete dal forum se rispondo a modo mio!!!!!!
Grazie

Non mi pare che la risposta che citi sia contraria al regolamento del Forum. Il Forum è uno spazio pubblico e si deve accettare che altri critichino quanto si sostiene, se no ci si fa un blog personale e si fanno tutti i proclami autoreferenziali che si vuole.

Entrando nel merito, non posso che ripetere quanto scritto due post sopra: avere paura dei cavalli o delle mucche non autorizza a sostenere che siano pericolosi sempre e comunque. Lo dice la logica e l'esperienza, anche la mia.

Approfitto dell'occasione per esprimere un concetto che da un po' di tempo mi pare necessario ribadire: la campagna non è stata inventata per farci divertire. In campagna è normale che ci siano mucche, cavalli, pecore e cani a fare la guardia, cancelli e recinti per non fare scappare gli animali, contadini pastori e boscaioli che del lavoro nella natura vivono, talvolta con difficoltà, sempre con fatica.
Questo non giustifica ovviamente prevaricazioni o irregolarità, ma allo stesso modo sarebbe meglio prendere atto che tutti questi elementi c'erano prima che noi ci inventassimo questo "giochino" e che certe nostre pretese sono poco fondate.
 
Non mi pare che la risposta che citi sia contraria al regolamento del Forum. Il Forum è uno spazio pubblico e si deve accettare che altri critichino quanto si sostiene, se no ci si fa un blog personale e si fanno tutti i proclami autoreferenziali che si vuole.

Mi riferivo ad una prossima risposta, se il "sapiente" contunua......
Cosa devo dirvi, vuol dire che noi in Molise abbiamo le mucche pazze!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo