angolo tecnico

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Aggiornamento montaggio bash Race Face su Capra AL Comp 2:

Non si può montare causa l'ingombro del guida catena :omertà:
Ci sono due modi per montare il bash:
1)Allontanare lo slider dal bash fino a che ci sia 1 mm di aria.In questo modo pero' il guidacatena non funziona in modo ottimale perche' lo slider e' troppo lontano.
2)Sostituire lo slider con questo altro tipohttps://www.bike-components.de/en/e-thirteen/Slider-unten-fuer-TRS-Dual-TRS-Dual-TRS-Race-Dual-mit-Turbocharger-p39268/
Il tendicatena lavorera' in modo ottimale anche perche' potrai posizionare lo slider sull'apposita scritta 36.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci sono due modi per montare il bash:
1)Allontanare lo slider dal bash fino a che ci sia 1 mm di aria.In questo modo pero' il guidacatena non funziona in modo ottimale perche' lo slider e' troppo lontano.
2)Sostituire lo slider con questo altro tipohttps://www.bike-components.de/en/e-thirteen/Slider-unten-fuer-TRS-Dual-TRS-Dual-TRS-Race-Dual-mit-Turbocharger-p39268/
Il tendicatena lavorera' in modo ottimale anche perche' potrai posizionare lo slider sull'apposita scritta 36.



Grazie dell'info ma è arrivata fuori tempo massimo; ho restituito tutto :-(
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie dell'info ma è arrivata fuori tempo massimo; ho restituito tutto :-(

Azz purtroppo solo ieri ho letto il tutto,mi spiace. Mi permetto di aggiungere che però la corona da 36 va protetta dagli urti pena la sostituzione della stessa. Puoi anche pensare di sostituire il tendi originale con il modello con il taco.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Azz purtroppo solo ieri ho letto il tutto,mi spiace. Mi permetto di aggiungere che però la corona da 36 va protetta dagli urti pena la sostituzione della stessa. Puoi anche pensare di sostituire il tendi originale con il modello con il taco.

Quoto, anch"io userei il taco . Io ho fatto un taco in Alu che ho sulla Wicked .. :smile: un po' di bricolage e tanta soddisfazione , oltre a funzionare benissimo .
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ecco il Taco/Bash Hand Made

e9a27304fea34d61baa6ce1e9d8ea74c.thumbnail.jpg


3549c663726a49e19d2bafc4de84906e.thumbnail.jpg

4488f992820245e5aa018c095e556dc7.thumbnail.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=136651]smaz[/MENTION] tutto sommato considerando che ho usato alluminio 3mm senza particolari caratteristiche è abbastanza resistente , posso dire che protegge bene la corona, sulla mezzaluna qualche segno di sassata c'è per cui per ora ha fatto bene il suo dovere.
 

M4rv1n

Biker novus
5/8/14
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Scusate la ripetizione ma sono un po' duretto e sicuramente poco competente 😆 anche io ho una capra al comp 2 con la doppia e vorrei montare una protezione per le corone. Cosa mi consigliate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti! Scusate la ripetizione ma sono un po' duretto e sicuramente poco competente 😆 anche io ho una capra al comp 2 con la doppia e vorrei montare una protezione per le corone. Cosa mi consigliate

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Hai due possibilita'.La prima consiste nel montare un bash ma sarebbe meglio cambiare lo slider del tendicatena che hai con uno per turbo charger.La seconda e' sostituire tutto il tendi che monti con uno con il taco.
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Ciao
questa sera volevo smontare il movimento centrale per pulirlo ed ingrassarlo e cercare di eliminare un fastidioso "tic tic" durante il moto che non capisco da dove provenga ( serie sterzo già pulita e ingrassata), ma mi è sorto il dubbio se per estrarre la pedivella c'è bisogno di un estrattore o anche la mia ha il sistema del tappo che funge da estrattore ( a vista non mi sembra, da come ho letto dovrebbe essere da 10mm invece il mio ha foro per chiave da 16mm
pokhBOAej
, sembra quasi che sia solo un coperchio e avvita nel senso della vite da 8mm). Nel caso che tipo di estrattore devo comprare?

Una seconda domanda: mi sono accorto che la mia pike durante l'espansione fa un rumore tipo risucchio di aria ; se non ho letto male nelle varie pagine nel forum riguardanti questa forcella non mi rimane altro che mandarla a revisione in garanzia?

Grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao
questa sera volevo smontare il movimento centrale per pulirlo ed ingrassarlo e cercare di eliminare un fastidioso "tic tic" durante il moto che non capisco da dove provenga ( serie sterzo già pulita e ingrassata), ma mi è sorto il dubbio se per estrarre la pedivella c'è bisogno di un estrattore o anche la mia ha il sistema del tappo che funge da estrattore ( a vista non mi sembra, da come ho letto dovrebbe essere da 10mm invece il mio ha foro per chiave da 16mm
pokhBOAej
, sembra quasi che sia solo un coperchio e avvita nel senso della vite da 8mm). Nel caso che tipo di estrattore devo comprare?

Una seconda domanda: mi sono accorto che la mia pike durante l'espansione fa un rumore tipo risucchio di aria ; se non ho letto male nelle varie pagine nel forum riguardanti questa forcella non mi rimane altro che mandarla a revisione in garanzia?

Grazie
Anche io pero' sulla Capra ho la Turbine.Non hai bisogno di nessun estrattore per smontare le pedivelle.Prendi una brugola da 8mm infilala e svita.Dopo che l'avrai allentata sentirai quasi subito una resistenza.Bene continua a svitare fino ad estrarre la pedivella.Quella resistenza che ti ho menzionato prima non e' altro che la la testa della vite da 8 mm si appoggia su quella da 10 mm che fa da estrattore.Per la Pike interpelliamo il mitico [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION].:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Anche io pero' sulla Capra ho la Turbine.Non hai bisogno di nessun estrattore per smontare le pedivelle.Prendi una brugola da 8mm infilala e svita.Dopo che l'avrai allentata sentirai quasi subito una resistenza.Bene continua a svitare fino ad estrarre la pedivella.Quella resistenza che ti ho menzionato prima non e' altro che la la testa della vite da 8 mm si appoggia su quella da 10 mm che fa da estrattore.Per la Pike interpelliamo il mitico [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION].:il-saggi:
Grazie.. Non volevo fare dei danni.. [emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo