Angolo sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi prima giravi con un 1X10 con corona da 36 e cassetta da 11-36 ma sei sicuro con una rapportatura del genere o vai solo in pianura oppure hai una gamba fenomenale chissà ora con una cassetta 10-51 come vai ... ti consigliere di montare una corona da 48T in modo di aver un rapporto simile al 36-36 così in pianura potresti superare i 60km/h . Ti lamenti pure che fai fatica.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
No avevo il 2x 10 36 28. Che ho usato all inizio. Poi come ho iniziato a fare i single track mi veniva male stare a cambiare davanti e dietro.allora mi sono abituato così a usare solo la corona da 36 . Poi più avanti da circa 2 mesi ho l 1x 12. Ma mi va bene cosi. Nelle salite che faccio nella mia zona mi va bene cosi. Non ho mai fatto gare. Perciò parlo dei percorsi nella mia zona. Magari su altri percorsi mi occorre una corona da 34 non so. Nei percorsi che faccio di solito salita ce n'è e anche strappetti e la verità mi trovo bene così. Perchè conosco anche i percorsi. In una gara non credo sia cosi facile pedalare con il 36
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Però i percorsi qui della mia zona sono abbastanza tecnici. Con salita e strappi. Pedalo sono su sterrato con la mtb. Non mi interessa fare i 60 in pianura con la mtb
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non stavo scherzando se usavi solo la corona da 36 con una casetta 11-36 puoi montare una corona da 48T davanti che con una cassetta 9-51 ti permette di avere un rapporto più corto di quello che avevi prima (il 36/36) e un rapporto lunghissimo, se vuoi stare tranquillo monta una 44T o una 42T in modo di avere qualche rapporto corto di sicurezza.
O sei un fenomeno o temo che abbiamo un'idea di salita un po' differente.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
se non erro per le serie sterzo integrate (IS) non c'è possibilità di avere quelle eccentriche perchè in realtà la serie sterzo è appunto integrata nel telaio, e ci sono solo i cuscinetti che vanno in sede. le serie sterzo eccentriche esistono per tubi sterzo che prevedono le ZS e EC

tra l'altro non vedo il motivo di diminuire l'angolo di una Spark
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Giusto per curiosità. Hai una traccia di single track che fai? Per capire se sono giri tranquilli da normodotati, o sei un Pro e non ne sei consapevole.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Ciao. Volevo sapere se si può in una full avere lo stesso angolo sterzo della front . Parlo di bici da xc . Ho notato che la full è leggermete più aperta rispetto alla front. Volevo sapere se si poteva avere la stessa angolatura della front in qualche modo giocando con la serie sterzo . ...
con una forcella più corta, l'angolo si chiude (o si apre, a seconda di come uno li intende). Insomma, diventa più "da salita"
 

Classifica mensile dislivello positivo