Android e iOS App Training Camp: updates

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
devi selezionarla e cliccare sull'icona del training Camp...

edit: risposta troppo frettolosa... ma sei loggato al TC?
dici che non la vedi su TC ma controlli sul sito o dalla app? se la traccia ce l'hai in archivio, una volta fatta la sincronizzazione non la vedi nell'elenco di quelle disponibili su TC perché già in locale...

ciao
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
allora, si sono loggato in TC, vedo la mia mia traccia nell'archivio dell'app, pensavo di ritrovarmela anche nell'elenco delle mie uscite su TC e direttamente nella somma dei km percorsi nella mia firma
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
secondo me non è molto intuitivo il processo da seguire...
per me la sincronizzazione dovrebbe essere il sync tra quello che hai registrato in locale sull'iphone e quello che già hai registrato sul sito.
invece, facendo partire la sincronizzazione dall'Archivio, vedi le tracce presenti su TC|sito eccetto quelle con stessa data/ora di tracce locali (mia supposizione).
se dopo aver salvato la traccia registrata su TC|sito (da Allenamenti) dopo aver controllato sul sito che ci sia, la cancelli da Archivio e rifai la sincronizzazione la ritrovi.
un po' contorto...
rimane il fatto che non è granchè precisa e non coincide nemmeno quello che risulta in Archivio e quello sincronizzato sul sito...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
anch'io uso iphone e non ho nessun problema con fb. Comunque, loggati con il nick del forum, almeno hai gli allenamenti nello steso account, no?

se vado in archivio e clikko sulla sincronizzazione effettivamente vedo tutti i miei allenamenti che ho caricato in questi mesi su TC, ma non vedo quello che ho registrato ieri con l'app. Che si dovrebbe chiamare training1
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
rimane il fatto che non è granchè precisa e non coincide nemmeno quello che risulta in Archivio e quello sincronizzato sul sito...

archivio ti rimanda agli allenamenti presenti sul sito ma non sul telefono.
Sincronizzando li carichi sul telefono.
Se cancelli gli allenamenti nel telefono, hai comunque il backup sul sito.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è proprio questo che non ho capito come si fa a fare, pensavo che dopo aver salvato la traccia e aver fatto la sincronizzazione di averlo salvato sul sito

finito di registrare una traccia, la salvi, poi vai su "allenamenti". Quelli sono gli allenamenti salvati solo sull'iphone. Per salvarli sul sito clicchi in basso sull'icona con la freccia. In questo modo sono sia sul sito, sia nel tuo archivio.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
grazie,
avevo capito che la sincronizzazione ti fa vedere gli allenamenti presenti sul sito eccetto quelli che sono anche salvati in locale.
sarà l'abitudine a iTunes ed altri processi di sync analoghi, ma mi aspetterei di vedere tutto proprio perchè i due 'mondi' vengono sincronizzati.
ma non è un problema, basta capire questa particolarità!
;-)
piuttosto, ho riscontrato un errore sul calcolo del dislivello rispetto al Garmin 705 e stranamente anche relativamente alla stessa traccia registrata con l'app sull'iPhone (Archivio) e quella poi caricata sul sito.
per esempio questa traccia http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=32215 registrata sabato con l'app:
sul sito: 27.84km x 1058D+/950D-
sull'iPhone 26.4km x 1190D+/1123D-

dopo il salvataggio, ho editato la traccia per cambiare il nome e la bici (sarebbe bello poterla impostare sull'app!).

ciao

PS: comunque, ottima app è molto leggera e non consuma nulla!
;-)

archivio ti rimanda agli allenamenti presenti sul sito ma non sul telefono.
Sincronizzando li carichi sul telefono.
Se cancelli gli allenamenti nel telefono, hai comunque il backup sul sito.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
l'app, sarebbe ottima, se appunto, nel momento in cui si fa la sincronizzazione e in automatico invia anche la traccia appena salvata direttamente sul sito di TC, questo si sarebbe fare la sincronizzazione.
Poi ci sarebbe da regolare il calcolo del dislivello.
Ma per quanto riguarda Facebook, una volta che ho salvato la traccia e faccio la sincronizzazione essendo Loggato con il social network, mi dovrei ritrovare il link alla traccia sul mio profilo Facebook giusto?
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Oggi nell'uscita pomeridiana ho usato ancora sia l'app di TC,che il Garmin Edge 500...

Allora il TC segna 1km in piu' circa 29.68 contro i 28.79 di Garmin,ma su quasi 30 km secondo me ci puo' stare.

Il dislivello invece ha ancora dei valori troppo diversi 850mt per TC e 625mt per Garmin.Alla prossima uscita montero' sulla piega anche il mio vecchio Suunto Advizor tarando l'altimetro alla partenza in modo da poter avere un'idea di quale possa essere il valore piu' veritiero.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi nell'uscita pomeridiana ho usato ancora sia l'app di TC,che il Garmin Edge 500...

Allora il TC segna 1km in piu' circa 29.68 contro i 28.79 di Garmin,ma su quasi 30 km secondo me ci puo' stare.

Il dislivello invece ha ancora dei valori troppo diversi 850mt per TC e 625mt per Garmin.Alla prossima uscita montero' sulla piega anche il mio vecchio Suunto Advizor tarando l'altimetro alla partenza in modo da poter avere un'idea di quale possa essere il valore piu' veritiero.

il problema non é l'app ma il gps degli smartphone. Se usi altri app vedrai che hai lo stesso risultato.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
il problema non é l'app ma il gps degli smartphone. Se usi altri app vedrai che hai lo stesso risultato.


L'app secondo me e' fantastica,con iphone in 3 secondi scarica la traccia su TC.

Effettivamente volevo provare a scaricare Strava Cycling per confrontare,ma se mi dici cosi' lascio perdere.

Faro' comunque la prova col Suunto tarandolo,perche' anche il Garmin,il piu' delle volte alla partenza non mi da' l'altitudine esatta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo