Test Andreani Pro-Impact

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho pensato la stessa cosa, mi era solo venuto il dubbio se dovevano essere liberi di scorrere come si vede nei vari video in rete.
Allora li monto con abbondante grasso e vediamo come vanno
Mah...più che scorrere a mio avviso si schiacciano.
Hanno una doppia funzione, una è che ci va meno aria...ovvio ecco perché sono più lineari della sola aria.
Un'altra è il sostegno (minimo) dei polimeri.
Dovrebbe migliorare sui minimi impatti e su quelli medi.
 
  • Mi piace
Reactions: scop1

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Secondo voi questa applicazione potrebbe migliorare di molto il comportamento di una Fox 34 Rhythm?
Se gonfio poco ho confort sullo scassato ma sui droppetti vado a pacco e sento delle gran legne (ho anche un token) se alzo la pressione perdo tutta la sensibilità (per quanto ne possa avere questa forcella) sullo sconnesso e su piccoli scalini. Peso 86 vestito e ho l'idraulica aperta a metà.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Secondo voi questa applicazione potrebbe migliorare di molto il comportamento di una Fox 34 Rhythm?
Se gonfio poco ho confort sullo scassato ma sui droppetti vado a pacco e sento delle gran legne (ho anche un token) se alzo la pressione perdo tutta la sensibilità (per quanto ne possa avere questa forcella) sullo sconnesso e su piccoli scalini. Peso 86 vestito e ho l'idraulica aperta a metà.
Io ho una forcella come la tua ma performance.
Non ha la regolazione dell'idraulica come la tua.
Io però peso 70 in ordine di marcia con zaino.
A me piacciono.
Ti conviene prendere quelli non per "agonisti" ma non ti dico il colore perché a seconda della ditta cambia.
Gli abs forktune gialli.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Secondo voi questa applicazione potrebbe migliorare di molto il comportamento di una Fox 34 Rhythm?
Se gonfio poco ho confort sullo scassato ma sui droppetti vado a pacco e sento delle gran legne (ho anche un token) se alzo la pressione perdo tutta la sensibilità (per quanto ne possa avere questa forcella) sullo sconnesso e su piccoli scalini. Peso 86 vestito e ho l'idraulica aperta a metà.
Secondo me sì, sono stati 'creati' proprio per questo...ammorbidire alle basse velocità ma con una progressione verso l'ultima corsa della forcella...Andreani fa vari kit tutti visibili dal sito, puoi anche comprare gli elastomeri singolarmente (e risparmi qualcosina). Hai il kit classico, il kit classico per i più pesanti/ebike, kit enduro e DH, considera l'acquisto di un buon grasso per forcella (tipo l'RSP) perchè dovrai metterne abbastanza
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Secondo me sì, sono stati 'creati' proprio per questo...ammorbidire alle basse velocità ma con una progressione verso l'ultima corsa della forcella...Andreani fa vari kit tutti visibili dal sito, puoi anche comprare gli elastomeri singolarmente (e risparmi qualcosina). Hai il kit classico, il kit classico per i più pesanti/ebike, kit enduro e DH, considera l'acquisto di un buon grasso per forcella (tipo l'RSP) perchè dovrai metterne abbastanza
Perfetto, grazie
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Secondo me sì, sono stati 'creati' proprio per questo...ammorbidire alle basse velocità ma con una progressione verso l'ultima corsa della forcella...Andreani fa vari kit tutti visibili dal sito, puoi anche comprare gli elastomeri singolarmente (e risparmi qualcosina). Hai il kit classico, il kit classico per i più pesanti/ebike, kit enduro e DH, considera l'acquisto di un buon grasso per forcella (tipo l'RSP) perchè dovrai metterne abbastanza
alte e basse velocità non hanno nulla a che vedere con le porzioni di travel
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Acquistato un kit "misto" , di pro-impact, con un grigio iniziale, marroni ,due rosa e un arancio.

Ovviamente ottime impressioni iniziali, su fox 34 con Cartuccia grip. 120 mm.

Ma rispetto a quanto dicono ho tolto solo 10 psi (25 %) se già ne tolgo 15 (30 di SAG) non mi piace molto.
Rebound un click più lento..

Sensibilità in tutti i casi migliorata..., Resistenza agli impatti non ho notato molta differenza ( almeno su 30 di SAG)

Qualche vostra esperienza?
Anche su sid 35 (che in teoria potrebbe essere un prossimo acquisto)
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ciao a tutti, oggi volevo ingrassare un po’ i token Amdreani Proimpact , sulla mia RS SID Select 120mm, depressurizzo la camera , ambito il tappo è noto che faccio più fatica del solito, e alla fine mi spara fuori i token, in pratica togliendo l’aria la forcella si è compresa e adesso se inserisco i token che avevo prima, pochi meno della metà rimangono fuori, cosa c’è che non va ?
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao a tutti, oggi volevo ingrassare un po’ i token Amdreani Proimpact , sulla mia RS SID Select 120mm, depressurizzo la camera , ambito il tappo è noto che faccio più fatica del solito, e alla fine mi spara fuori i token, in pratica togliendo l’aria la forcella si è compresa e adesso se inserisco i token che avevo prima, pochi meno della metà rimangono fuori, cosa c’è che non va ?
Capita pure a me....è la camera negativa che tira giù.
Io forzo con le mani poi metto un legnetto di misura tra archetto e gomma finché si alza tutta. Poi metto inserti e chiudo.
Per rigonfiare vado a step di 20 psi alla volta
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Capita pure a me....è la camera negativa che tira giù.
Io forzo con le mani poi metto un legnetto di misura tra archetto e gomma finché si alza tutta. Poi metto inserti e chiudo.
Per rigonfiare vado a step di 20 psi alla volta
Mi correggo ...non tra archetto e gomma ma tra il supporto/cristo della forcella e la gomma .
 

Classifica mensile dislivello positivo