- 16/9/03
- 11.085
- 2.958
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
grazie!P.S. Allora auguri! Io fatti ieri (ok 10 in meno, ma alla faccia di chi dice che alla nostra eta' si ingrassa perforza).
grazie!P.S. Allora auguri! Io fatti ieri (ok 10 in meno, ma alla faccia di chi dice che alla nostra eta' si ingrassa perforza).
Se vuoi approfondire ti consiglio: https://spaziosfera.com/bello e utile grazie!
Ci ho riflettuto e quindi? La glicemia è una semplice misura dello zucchero contenuto nel sangue.Ci metto giorni ma se vuoi ti cito tutti gli studi in merito, li devi studiare pero' e sono la maggior parte in inglese, la nutrizione e' andata avanti anni luce ultimamente, chi ancora predica la dieta mediterranea fa fin tenerezza.
In ogni caso ho anticipato che era un discorso complesso, mi limiterei all'assunzione di zuccheri a cena oggetto della discussione.
Comunque ti invito a riflettere su una cosa, il nostro corpo produce 7 ormoni * per ALZARE la glicemia ma solo uno, l'insulina, per abbassarla.
Quindi, a rigor di logica, naturalmente siamo piu' predisposti ad alzarla o ad abbassarla?
E come mai nella societa' moderna siamo pieni di cibo che la fa alzare?
* Glucagone, adrenalina, cortisolo, gh, tiroidei,estrogeni, acth
Mai sentito una risposta più approssimativa ( ad essere educato ) della tua.Ci ho riflettuto e quindi? La glicemia è una semplice misura dello zucchero contenuto nel sangue.
Seguendo il tuo ragionamento noi abbiamo "solo" 2 polmoni per aumentare la saturazione di ossigeno nel sangue, mentre abbiamo miliardi di cellule per abbassarla, se ne deduce che dovremmo essere predisposti per morire ogni 2 secondi, onvece guarda un po' la vita media oggi è 82 anni, anche se abbiamo solo 2 polmoni e non miliardi.
Grazie li leggerò! Paleodieta la conosco…mi lascia molto dubbioso e più sostenitori hanno ritrattato.Eccomi, ci va un attimo per cercarli, non me li ricordo a memoria, questo è uno dei tanti studi sul glutine poi posto più tardi gli altri.
Gluten is a Proinflammatory Inducer of Autoimmunity
Gluten has multiple harmful effects that compromise human health, not only in gluten-dependent diseases but also in non-gluten-affected chronic inflammatory conditions. After consumption, the indigestible gluten peptides are modified by luminal microbial transglutaminase or transported through...www.xiahepublishing.com
In questa pagina sono riassunti i link a parecchi studi sulla paleo
Ricerche scientifiche sulla Paleo Dieta | Paleo Trainer
Se ti stai avvicinando alla Paleo Dieta e ti sono venuti dubbi sulla sua efficacia allora questa è la pagina che cercavi! Qui troverai tutte le ricerche scientifiche pubblicate sulla Paleo Dieta. Aggiornerò questa pagina continuamente perché la scienza non si ferma mai!giacomolucchesi.it
Qui due studi fatti da Humanitas sulla chetogenica
Dieta chetogenica: due pubblicazioni scientifiche per Humanitas Gradenigo - Humanitas Gradenigo – Presidio Sanitario Torino
La dottoressa Daria Bongiovanni, dietista di Humanitas Gradenigo, ha condotto in team con altri professionisti due importanti studi di applicazione della dieta chetogenica su pazienti con media obesità e gravi forme emicraniche. Entrambi gli studi sono stati pubblicati su due riviste...www.gradenigo.it
Mi fermerei qui perche' altrimenti non finiamo piu'.
In ogni caso auguroni di buon compleanno anche da parte mia
In realtà io non faccio la paleo piena ma una low carb, e comunque i cereali li mangio ma senza glutine come il riso, ovviamente la carne che consumo è rigorosamente grass fed.Grazie li leggerò! Paleodieta la conosco…mi lascia molto dubbioso e più sostenitori hanno ritrattato.
In ogni caso leggerò tutto grazie
In realtà io non faccio la paleo piena ma una low carb, e comunque i cereali li mangio ma senza glutine come il riso,
1700 (nette) sono poche ma lo dico se comparate ai miei fabbisogni. Io sto sulle 2700 kcal nette per esempio.Ricevuto la dieta nuova, da domani inizio una "low carb" anche io.
Pedalando poco in questo periodo, ho gli zuccheri nel sangue abbastanza alti. Mi ha alzato proteine, grassi e verdure, ma 180 oppure 120g di carb al giorno (giorni di allenamento in palestra o riposo)... Fino ad ora 120g di carbo li facevo tra colazione e spuntino a meta' mattinata. Piu' massimo 80g di zuccheri all'ora dopo la prima ora di pedalata. Ho gia' paura di sofffire la fame!
1700kcal al giorno ho paura che siano pochissime per me, ma mi fido e ci provo.
Ultimamente ero tra le 2700 e le 3300. Pero' l'inverno scorso sono stato fermo 3/4 mesi causa infortunio, ricominciato ad allenarmi a piccoli passi per volta, e si sto rimettendo massa magra, ma son diventato parecchio "sporco" sugli addominali, da forma a V con addominali quasi come i tuoi in foto, son diventato un rettangolo. No vabbe' spalle larghe, petto e schiena ci sono, ma si vedono di meno non avendo piu' la vita stretta.1700 (nette) sono poche ma lo dico se comparate ai miei fabbisogni. Io sto sulle 2700 kcal nette per esempio.
Difficile giudicare il tuo, anche se il numero è basso. Difatti se posso ti chiedo tu quanto peso devi tenere o perdere? E quanto è il tuo TDEE basale?
Ecco infatti, mi sto ricopiando la dieta su un foglio excel, ed e' piena di quinoa, amaranto, saraceno ecc. Non so neanche che roba siano per cercarli al supermercato!E ci sono tante alternative! Basta usare il riso, il mais, il grano saraceno, il miglio, l'amaranto e la quinoa.
Dai! Sei già sulla buona strada!Ultimamente ero tra le 2700 e le 3300. Pero' l'inverno scorso sono stato fermo 3/4 mesi causa infortunio, ricominciato ad allenarmi a piccoli passi per volta, e si sto rimettendo massa magra, ma son diventato parecchio "sporco" sugli addominali, da forma a V con addominali quasi come i tuoi in foto, son diventato un rettangolo. No vabbe' spalle larghe, petto e schiena ci sono, ma si vedono di meno non avendo piu' la vita stretta.
Peso ora 88/89 per 1.82.
TDEE, indice di massa ecc non li so, e' domenica e non mi oso chiedergli i risultati della BIA, vedo in settimana, gia' strano che mi ha inviato la dieta oggi.
Ecco infatti, mi sto ricopiando la dieta su un foglio excel, ed e' piena di quinoa, amaranto, saraceno ecc. Non so neanche che roba siano per cercarli al supermercato!
Ottimo testo da consigliare a chiunque, e complimenti ed auguri per i tuoi 54Citando PROJECT NUTRITION (libro dove ho imparato tantissime nozioni, davvero utile):
Ovviamente non fai neanche sport. Perché lo sai vero che lo sport sul breve termine infiamma l'organismo?In realtà io non faccio la paleo piena ma una low carb, e comunque i cereali li mangio ma senza glutine come il riso, ovviamente la carne che consumo è rigorosamente grass fed.
L'importante è evitare tutti quegli alimenti che sono pro infiammatori e irritano a lungo andare l'intestino.
Grazie!Ottimo testo da consigliare a chiunque, e complimenti ed auguri per i tuoi 54