Andiamo a cena?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.544
7.470
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ci metto giorni ma se vuoi ti cito tutti gli studi in merito, li devi studiare pero' e sono la maggior parte in inglese, la nutrizione e' andata avanti anni luce ultimamente, chi ancora predica la dieta mediterranea fa fin tenerezza.
In ogni caso ho anticipato che era un discorso complesso, mi limiterei all'assunzione di zuccheri a cena oggetto della discussione.
Comunque ti invito a riflettere su una cosa, il nostro corpo produce 7 ormoni * per ALZARE la glicemia ma solo uno, l'insulina, per abbassarla.
Quindi, a rigor di logica, naturalmente siamo piu' predisposti ad alzarla o ad abbassarla?
E come mai nella societa' moderna siamo pieni di cibo che la fa alzare?

* Glucagone, adrenalina, cortisolo, gh, tiroidei,estrogeni, acth
Ci ho riflettuto e quindi? La glicemia è una semplice misura dello zucchero contenuto nel sangue.
Seguendo il tuo ragionamento noi abbiamo "solo" 2 polmoni per aumentare la saturazione di ossigeno nel sangue, mentre abbiamo miliardi di cellule per abbassarla, se ne deduce che dovremmo essere predisposti per morire ogni 2 secondi, onvece guarda un po' la vita media oggi è 82 anni, anche se abbiamo solo 2 polmoni e non miliardi.

Senza offesa ma per me sei vittima dei social, dei fuffaguru, delle mode alimentari, delle dicerie, se hai dubbi basta andare da un nutrizionista del servizio sanitario nazionale, o cercare nelle guide gratuite del ministero della salute, non c'è bosogno di cercare chissa quali formule magiche.

Per mangiare bene basta poco, mangiare nelle giuste quantità, bere molto, rapporto di nutrienti equilibrato secondo la piramide alimentare e soprattutto è la somma che fa il totale

Bogianen

Biker novus
2/10/23
38
6
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Trek dual sport 2

Ci ho riflettuto e quindi? La glicemia è una semplice misura dello zucchero contenuto nel sangue.
Seguendo il tuo ragionamento noi abbiamo "solo" 2 polmoni per aumentare la saturazione di ossigeno nel sangue, mentre abbiamo miliardi di cellule per abbassarla, se ne deduce che dovremmo essere predisposti per morire ogni 2 secondi, onvece guarda un po' la vita media oggi è 82 anni, anche se abbiamo solo 2 polmoni e non miliardi.
Mai sentito una risposta più approssimativa ( ad essere educato ) della tua.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo