andare solo sulla ruota posteriore....???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
allora: un pedale sempre su(vedi te come ti trovi meglio)x dare + forza x la spinta.....mentre dai la botta di pedale alzati un pò dalla sella e butta + che puoi il peso all'indietro (all'inizio ti verrà da metterlo in avanti)xkè è sempre meglio cadere indietro che in avanti perchè poi a non cadere all'indietro ci pensi giocando di freno,ovvero:quando sei su che pedali e senti che stai x andare all'indietro tira lievemente il freno post e continui a pedalare,e così via.......x il manual devi mettere tutti e due i pedali alla stessa altezza,ti alzi in piedi e poi dai uno strattone cme quando impenni però senza pedalare e poi ti devi bilanciare sia col freno post. che con i sedere(ricordati che devi sempre stare sollevato dalla sella col manual x le prime volte...poi è tutta pratica......buon monoruota.....o-o o-o
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
sto rimontando la bmz x vedere se batto il mio record e poi metto il video su youtube...cmq se vai di lato è per lo scarso equilibrio che si risolve facendo pratica......e il fatto che tu vai in avanti è: o perchè stai in avanti col peso o perchè non pigi forte sui pedali......tutti all'inizio tendono ad andare di lato....te prova a cascare sempre all'indietro e piano piano ti gestisci il freno e vedrai che va meglio....
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
mah.. io generalmente se riesco ad alzare la bici in manual, tendo a spaccarmi il sedere per terra....
oppure pinzo di brutto col posteriore a rischio di spaccarmi il mento sul manubrio... :)
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
come si fa ad andare solo sulla ruota posteriore?
un mio amico lo fa tranquillamente.....ma come fa????????'
come fa quest'uomo a non conoscere il termine impennata?!:zapalott:

è la parola più usata dagli uomini dopo ca@@o!!!:))): :))): :))):

comunque come dici livornese volante è tutta questione di allenamento...
dai un colpetto con i pedali e contemporaneamente tiri con le braccia e tiene il peso del corpo(e soprattutto la testa) indietro...
piano piano farai delle pinne kilometriche!!!
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ieri mi stavo allenado a fare manual quando tirando su di colpo e con molta forza la bici è schzzata in avanti e io indietro prendendo una testata/schienata paura. Come si fa ad alzare l'anteriore senza rischiare il cappottamento?
 

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
con meno violenza...
bisogna provareprovareprovareprovare

ad essere capaci correggi col freno dietro quando vai troppo indietro, am senza rimettere giù il davanti.. ad essere capaci.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
l'importante è tenere la testa indietro e le gambe leggermente flesse...
non devi aver paura di cappottarti, c'è molto margine tra quando hai la sensazione di cappottarti e quando ti cappotti davvero...
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
l'importante è tenere la testa indietro e le gambe leggermente flesse...
non devi aver paura di cappottarti, c'è molto margine tra quando hai la sensazione di cappottarti e quando ti cappotti davvero...

ieri, quando mi sono cappottato, non ho neanche avuto il tempo di reagire!!! Se ero su una rampa da dirt sparavo un mezzo back flip:))): :))): !!
Comunque manual corti mi vengono, li uso per assorbire gobbe e cretinate simili
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
33
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Ieri mi stavo allenado a fare manual quando tirando su di colpo e con molta forza la bici è schzzata in avanti e io indietro prendendo una testata/schienata paura. Come si fa ad alzare l'anteriore senza rischiare il cappottamento?

comincia a provare da seduto come facessi una drizza normale, poi quando ti senti sicuro sempre partendo da sedutto e da impennata sposti le natiche dalla sella e estendi gambe e braccia sempre tenendo il feno posteriore sotto controllo. Quando hai trovato un pò di equilibrio allora dai una spinta con le gambe come se stessi facendo un bunnyhop, alzi la testae tieni la bici su dando delle spinte con leggeri colpi di reni e gambe, magari tenendo leggermente premuto il freno dietro...e ricorda che più velocità hai più facile è l'esecuzione...io ti consigliere inoltre di provare in discesa appena hai un pò di controllo della bici su una ruota con la normale "impennata":prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo