Andalo... nuovo spot freeride...???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Si può parlare di Andalo come nuovo spot freeride....? o si limitano ad organizzare una gara di superenduro...???

illuminatemi saggi, illuminatemi...!!!

Ehm, chiedo scusa, ma dire "si limitano" ad organizzare una gara di Superenduro mi sembra quasi una soputtanata, provateci voi con una comunità locale praticamente "inesistente", e con la società di gestione impianti che fa tutto solo per $.....
Comunque, se l'aveste fatta, vi sraeste accorti delle potenzialità del luogo (e la zona Gazza/paganella, l'ho girata in lungo e in largo).
E' già un paio d'anni che stiamo spingendo in direzione di uno sviluppo della zona in tal senso, ma appunto sbattiamo contro l'ermeticità della comunità locale, che per il momento si acconetntano delle entrate legate al turismo Family e anziani (cioè a sbattimento zero)...
La gara di quest'anno (ve lo anticipo segretamente...), prevederà anche il passaggio su tratti, appositamente realizzati, in maniera che si possano "liberare" gli ex sentieri sat, ciò non toglie, che la Paganella sia ricchissima di sentieri anche abbandonati che scendono dalla Roda (la cima, quota 2105mt slm) fino a Molveno, in maniera che poi rimangano delle tracce dedicate agli scapicollati del pedale.
Il primo tratto della cabinovia è utilizzabile per il trasporto bike, ma il secondo fino alla cima (che è seggiovia), no, anche per motivi "protezionistici", se uno vuole se la pedala, e si ciuccia le belle rampe in cemento del 30% della strada di servizio che sale alle antenne (zona ottima per il trattamento per "elettromagnetismo".....).
Comunque la vista è impagabile dalla cima, ed i vecchi dicevano che una volta in giornate serene si vedeva Venezia, ma una volta non c'era la A22 e tutto il resto.......
Ehm, sarcasmo a parte, compratevi una Kompass 1:25000 e provate a "perdervi per ritrovarvi", puravida!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No, non si può salire oltre, ma vi assicuro che i 4 percorsi gia presenti bastano ed avanzano

Il primo tratto della cabinovia è utilizzabile per il trasporto bike, ma il secondo fino alla cima (che è seggiovia), no, anche per motivi "protezionistici", se uno vuole se la pedala, e si ciuccia le belle rampe in cemento del 30% della strada di servizio che sale alle antenne (zona ottima per il trattamento per "elettromagnetismo".....).

compratevi una Kompass 1:25000 e provate a "perdervi per ritrovarvi", puravida!!!

eh bei ricordi :smile::smile::smile::smile: però ero partito da Fai....so xcista io

picture.php


però l' anno dopo l' ho fatto tutto in sella.......quest'anno ci tornerò...

per scendere le altre due volte volte ho fatto il 604 fino a malga zambana ( bello). da li prendo il 610-meriz-602-santel.......ma il 610 è uno stradone ripido a bestia sassoso e poco divertente e dil 602 lo stavano cementanto due anni fa quando ci passai........

che posso fare di meglio? mi consigliate qualcosa? quei 4 percorsi son segnati? la acrtina kompass ce l' ho e la so leggere bene.....son vecchia scuola...:smile::smile:


poi sono a chiedere il sentiero dal rifugio Croz dell' altissimo , apssando epr le seghe del marillon per arrivare a pradell, è così esposto come ho letto o si fa "tranquillamente" ( anche apiedi intendo, non c'è problema, se il giro vale la pena...) con un pò di prudenza?
 

speck81

Biker popularis
6/3/07
73
0
0
43
Molveno(Tn)
www.grandhotelmolveno.it
Bike
Specialized Turbo Levo Expert
Ciao AlfA',

dunque il sentiero che dal Croz dell'Altissimo va a Pradel è percorribile, logicamente facendo un pò di attenzione, io in estate lo farò almeno una volta in settimana; è bello sia fare il giro Molveno-Ciclamino-Croz-Pradel-Molveno, che viceversa. Facendolo da Pradel al Croz c'è più salita ed è difficile non sganciarsi dai pedali.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao AlfA',

dunque il sentiero che dal Croz dell'Altissimo va a Pradel è percorribile, logicamente facendo un pò di attenzione, io in estate lo farò almeno una volta in settimana; è bello sia fare il giro Molveno-Ciclamino-Croz-Pradel-Molveno, che viceversa. Facendolo da Pradel al Croz c'è più salita ed è difficile non sganciarsi dai pedali.

garzie speck...alllora lo farò senz'altro....da croz a pradell ;-)

e comunque anceh da molveno in su mi ricordo che tira parecchio.....ne ho fatto un pezzetto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo