ancora sugli off topic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Insomma riassumendo:
1) io chiedo non di abolire l'ot e il cazzeggio, solo di ridurlo. Chi non ha capito questo e grida alla censura è fuori strada, anche perchè altri, con altri modi e toni (non sempre da me condivisi) hanno sostanzialmente chiesto la stessa cosa. Altri ancora sono rimasti colpevolmente nell'ombra non intervenendo affatto pur leggendo, salvo poi lamentarsi in privato (troppo comodo figlioli) ma vi assicuro che ce ne sono altri che condividono la limitazione agli ot. Quandoi mi sono iscritto c'erano 20.000 utenti di cui assidui e regolari un paio di mila. Ora siamo 50.000, è normale che il potenziale casino possa aumentare. Negli anni 60 ognuno guidava e parcheggiava la macchina dove gli pareva . ora ci sono blocchi, centri storici, strisce blu, targhe alterne: restrizioni sgradite, ma necessarie IMHO.
Poi mi chiedo perchè quando si propone di darsi qualche regola c'è subito chi strepita alla dittatura, addirittura Robertone sente mancarsi "l'aria". E diamine no non è questo che si vuole, Robertone. Hai letto o interpretato questo nelle mie parole? O in quelle un tantino + dirette di quelle di Gargasecca c'era scritto questo? O in quelle di Xr, Gianky62, Maxdrome hai capito questo? Se è così mi scuso, :hail:, non era mia intenzione.

2) Geppo, MD, Mares ed altri ritengono che lo strumento per rendere chiara la fruizione della sezione sia quello della bacheca e delle uscite dedicate. Beh si, mi trovo d'accordo, purchè però anche in questi topic non si faccia ot, altrimenti siam daccapo. Nè si può dire come qualcuno sostiene: "io aggiorno il primo post o il titolo di volta in volta e tu basta che leggi quello", E no caro amico mio, perchè se io voglio prendere parte al giro vorrei anche poter dire la mia su orari, luoghi, passaggi in macchina e mangianza, non voglio aspettare le decisioni altrui. Quindi per fare ciò e non fare interventi a cazzo o già fatti, devo leggermelo tutto il topic e non solo il titolo. Io, samuelgol, per il fatto che faccio le gare partecipo poche volte ai giri, a volte mi spiace di più altre meno. Non mi interessa se il giro è maschio o meno, quando posso partecipo a prescindere ovunque si vada. Quando non partecipo leggo e taccio salvo rare occasioni (se mi programmate il giro sul percorso gara vi avverto), perchè cerco di facilitare il compito a chi organizza e chi vuole leggere, quando partecipo mi piace proporre. Non che anche io non faccia i miei OT, ma da quando sono stato invitato a limitarmi ho cercato di farlo.
3) in conclusione tutti, almeno a parole sono d'accordo sull'inviolabilità della bacheca, idem sull'inviolabilità o quasi del topic dedicato almeno fino al pre giro, a giro fatto fuoco alle polveri, tutti siamo d'accordo che in zona franca si spamma a gogo.......e allora di che cazzo stiamo discutendo? Di fare OT sul Fiorino o meno? Ma allora siamo tutti rincojoniti dico io. A prescindere che sarebbe una questione di lana caprina, ma poi sto fiorino ha la sua utilità se viene tenuto pulito. Il lunedì o il martedì qualcuno ci scrive e avanza la sua generica proposta, gli altri interessati (ma solo quelli però, per questo io di solito leggo e taccio) fanno le loro controproposte e verso il giovedì quando si ha un'idea di massima, si apre il topic dedicato e si inserisce in bacheca, salvo limare i dettagli e definire il tutto. Ieri Francesco mi diceva che prima di proporre un giro chiede a 3/4 persone in mp o via cell cosa ne pensano. A Francè fallo sul fiorino questo ( e non li fregare sul dislivello come tuo solito che poi Aleandro si incazza :smile:). Per il resto tanto di cappello a te che sei uno dei più attivi e propositivi.

Non servono autobannamenti, sarebbe come il marito che per fare dispetto alla moglie......
Dai che un punto di incontro si trova, o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... Andrè, come ti dicevo ieri, non è che io ed altri siamo qui per fornire un servizio pubblico, siamo qui per organizzare delle uscite tra amici, ed è normale che tra noi che ci vediamo praticamente tutte le settimane si sia creato un rapporto che ci porta al cazzeggio anche quando si sta organizzando un'uscita. Le persone che hanno voglia di aggregarsi sono sempre riuscite a farlo, e tu lo sai, se poi c'è qualcuno che pretende di collegarsi la sera per capire in 5 minuti dove come e quando si esce il giorno dopo, scusami, ma è un problema suo, io, per venirgli incontro posso mettere le indicazioni in bacheca. Se vuole patecipare alla fase decisionale del giro, dovrà sobbarcarsi l'onere di leggere quello che gli altri scrivono, io lo faccio. Se non lo si vuole fare o non si ha il tempo di farlo, ci si informa sull'uscita in programma e si decide semplicemente di andare oppure no. Ti sembra troppo complicato?!? vuoi partecipare ad un uscita già programmata? vai sulla bacheca, leggi e decidi ... 2/3 min. al massimo ... vuoi contribuire a decidere tu l'uscita? leggi, proponi, leggi, scrivi, decidi ... tempo? ... quello che puoi e vuoi dedicargli. Vuoi deciderlo tu un giro, senza perdere tempo? ... apri un 3d, lo proponi e raccogli le adesioni. Pretendere di entrare cinque minuti nel forum e decidere come dove e quando si fa un giro mi sembra un tantino eccessivo, ne convieni?

Mi dici che sarebbe preferibile rendere pubblica la fase di sgrossatura dei giri. Ma se ci si lamenta già adesso della poca leggibilità dei 3d delle uscite, pensi che aggiungerci le proposte, le obiezioni, i distinguo, le controproposte ecc. che invece, adesso, girano su mp, la migliorerebbe, io non credo. Forse ha ragione chi dice che per organizzare un giro bastano 2 mp o 2 sms, se è così, cercherò di uniformarmi.

Insomma, Andrè, quello che penso ho ritenuto giusto e corretto, prima dirtelo di persona e poi scriverlo, e lo confermo in questo post, anche se mi ero ripromesso di non scrivere più in questo 3d, ma una risposta a te la dovevo.

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... , anche se mi ero ripromesso di non scrivere più in questo 3d, ma una risposta a te la dovevo.

o-o

E io ti ringrazio. Voglio solo sdrammatizzare l'argomento. Non c'è da inkazzarsi o da accalorarsi da parte di nessuno. Niente drammi, un pò di reciproca comprensione e si può andare d'accordo. o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
OT o non OT?
Inter o Juve?
PD o PDL?
Maradona o Pelè?
Ateo o credente?
Giusto o sbagliato?
Ma soprattutto, c'è una scelta giusta ed una sbagliata?

Ho imparato che, quando si discute sul forum di argomenti come questo del topic, ciascuno rimane ancorato alla propria convinzione e DEVE quasi imporla agli altro. NON CI RIESCE! Gli animi si scaldano e, prima o poi si trova, più o meno coscientemente, il modo per irritare un'altro forumendolo.
Pensateci bene: c'è uno che ha ragione e c'è uno che ha torto?

Ha torto chi in queste pagine cerca dei momenti di allegria e di spensieratezza con gli amici e si lascia andare a simpatiche battute?
Ha torto chi, per il poco tempo, spera di trovare persone che hanno organizzato qualcosa di adatto e non ci riesce?

Buonsenso. Come in tanti hanno detto, speriamo nel buonsenso di tutti, che ci porti a tollerare le battute che prendono spunto da una discussione e che ci facciano anche capire che, se la cosa va troppo avanti è bene che si continui in una sezione dove la confusione è non solo tollerata, ma addirittura richiesta.

Vi voglio bene fratell :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Avevo vissuto una storia simile nella sezione Cube.
Purtroppo immaginavo questa triste fine.
Sembra incredibile come da una banalità, simile ed un niente possano nascere contrasti tanto forti.
Peccato. Abbiamo perso tutti.

Ricominciamo a costruire qualcosa amici?:celopiùg:
 
Avevo vissuto una storia simile nella sezione Cube.
Purtroppo immaginavo questa triste fine.
Sembra incredibile come da una banalità, simile ed un niente possano nascere contrasti tanto forti.
Peccato. Abbiamo perso tutti.

Ricominciamo a costruire qualcosa amici?:celopiùg:

:spetteguless:caro Peppe "amici! è una parola troppo forte, troppo sfruttata, troppo banalizzata e troppo presa per i fondelli da molti!!!! :smile::smile:
più che costruire io direi che occorre cominciare a guardarsi intorno ed alle spalle e fare, conseguentemente, una giusta e sana selezione!!!:smile::smile:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
:spetteguless:caro Peppe "amici! è una parola troppo forte, troppo sfruttata, troppo banalizzata e troppo presa per i fondelli da molti!!!! :smile::smile:
più che costruire io direi che occorre cominciare a guardarsi intorno ed alle spalle e fare, conseguentemente, una giusta e sana selezione!!!:smile::smile:

Sante parole, l'amicizia, quella vera, non ti fà arrivare mai al limite, tiri il freno sempre un pò prima....:il-saggi::il-saggi: IMHO...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ci sta di perdere una battaglia, l'importante è vincere la guerra.
A chi ha solo la memoria corta dico che c'è un tempo per ricordare e ravvedersi, si può sbagliare, ma la riconcilazione è possibile. A chi è cattivo nell'animo è inutile dire nulla.

TOSTARELLO E' AMICO MIO


che belle parole!!!

ma che battaglia o guerra devi vince?! :nunsacci:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ci sta di perdere una battaglia, l'importante è vincere la guerra.
A chi ha solo la memoria corta dico che c'è un tempo per ricordare e ravvedersi, si può sbagliare, ma la riconcilazione è possibile. A chi è cattivo nell'animo è inutile dire nulla.

TOSTARELLO E' AMICO MIO





Anche mio! E ne sono fierissimo.:celopiùg:

@Stex: per me vincere la guerra è capirsi, superare le difficoltà, riconciliarsi, ricredersi, tutte cose difficili, quasi come una guerra.

Ripeto che in questa situazione non ci sono vinti e vincitori: abbiamo perso tutti qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo