ancora su l'892 892

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
trovato in rete su un blog molto attendibile (non Grillo)

"
Ciao,
mi chiamo Giorgio e sono uno dei tanti operatori telefonici sfruttati miseramente dal servizio 892 892.
La grande fregatura (se non truffa) avviene all'oscuro delle persone che incosciamente chiamano. Chi meglio di me può avvertire tali persone?
La massa delle persone pensa che il guadagno dell'892 consista nell'oneroso costo della telefonata (costa piu di 1.80 euro al minuto), ma la grande furbata sta nel fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la tariffa 892, quindi di conseguenza quando inoltro il numero di un cittadino, di un'azienda o perfino un NUMERO VERDE si continuerà a pagare 1.80 euro al minuto, soldi che vengono intascati dall'892 ( e dalla cara amica Telecom indirettamente ).
La cosa buffa è che la stessa azienda ci spinge a inoltrare le chiamate e minaccia noi operatori di tagli e licenziamenti per chi inoltra poche chiamate, mentre alla gente non viene mai detto che il costo della telefonata rimane invariato. Ciao ciao Giorgio"


penso sia giusto postarlo perchè forse molti non sanno di tutto questo.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Da notare che la campagna pubblicitaria continua sempre a cambiare. Adesso dicono che costa meno del 12...ma costa sempre un botto!!!

Ma vaff.....

Lampo 13 ha scritto:
Ma possibile che tutti stiano sempre a cercare i numeri altrui?

1):ronf:
2) :nunsacci: (Traduz. "Non ho un c---o da fare oggi")
3) :tlfono:

4) :cry:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
ank'io lavoro in un call center.. Veramente nn capisco xkè la gente senta la necessità d chiamare per qualsiasi cosa....

Chiamano anke x dire ke il loro gatto ha pisci..to

E' gisto ke paghino.. Certo nn con l'inganno ma
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
ank'io lavoro in un call center.. Veramente nn capisco xkè la gente senta la necessità d chiamare per qualsiasi cosa....

Chiamano anke x dire ke il loro gatto ha pisci..to

E' gisto ke paghino.. Certo nn con l'inganno ma


...beh...in questo caso mi sembra che l'inganno ci sia eccome.....poi ognuno dei propri soldi ne fa ciò che vuole.....


ciao ciao
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
io lavoro alla telecom.... (omino alice)
l'892 una truffa? può essere (normale in italia)
però la gente quanto c.a.z.z.o. chiama per qualsiasi cosa (volevo dire cagata).. scommetto anche se mettessero la telefonata a 50euro al minuto

uno alla fine del mese fà fatica ad arrivarci non perchè ha chiamato l892.. ma per le truffe continue che che avvengono in ogni istante

w l'eurooooo
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Il problema sta nel fatto che le cose sono ormai fatte in maniera da RUBARE sempre e comunque.. Fanno tutto a termini d legge, ma la loro forza sta nel fatto che l'utente medio non s'informa prima... T vendono d tutto e t mettono mille clausole. Dico io, prima d acquistare un auto t informi d tutto? Del pagamento, degli optional, valuti se è congeniale alle tue esigenze e kissà cos'latro... Perchè questo non lo si fa x qualsiasi altracosa??
Sarà ke convivo cn tutto ciò, ma io ora ho sempreglio occhi aperti e diffido da tutto.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
DBR ha scritto:
Su questo link
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55584&r=PI

sembrano contraddire ciò che è riportato sul blog o sbaglio? cioè che si paga 1,80 euri (comunque tanto lo stesso) x tutta la durata della chiamata. Ma chi è che ci pigghia po' o c..o? Non ci sto capendo niente (e comunque io i numeri di telefono altrui non li cerco...)
cia
:!:


Anche Luttazzi ne parla
http://news.danieleluttazzi.it/?q=node/113
e 892 non può smentire (anche se poi lo ha fatto). Infatti, se si legge bene, per legge è vietato modificare la tariffa durante la chiamata, anche nel completamento della chiamata, cioé quando la si inoltra, su propria richiesta, al numero trovato. La tariffa pertanto rimane quella di 892 anche se si chiama un numero gratuito.

Per accattivarsi i clienti www.892892.it promuove fino a novembre l'offerta "Sfida al primo minuto" dove ti rimborsano il costo della chiamata che non ti ha soddisfatto...ma nei termini previsti.

In particolare:

"Il rimborso non include il costo della chiamata che segue alla eventuale connessione, se da te richiesta alla numerazione desiderata".

E poi:

"Ti verra rimborsato l'importo pari al costo di una chiamata della durata di 80 secondi, ovvero il diverso importo corrispondente alla diversa durata della chiamata effettuata che specificherai eventualmente nell'apposito form; in mancanza di diversa indicazione da parte tua, il rimborso riconosciuto sarà quello del costo di una chiamata di 80 secondi".

In pratica il rimborso è di 80 secondi OPPURE (ovvero) la differenza rispetto ad un'altra chiamata specificata.

Sempre che il nostro nominativo sia presente nel loro database.

Resta comunque da leggere tutta la pagina di Luttazzi dove ognuno sembra aver ragione.

PS Dopo aver visitato il sito di 892, fatevi un controllo con Spyware e AntiDialer, non si sà mai :smile:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Non chiamo da sempre e neanche ho intenzione di chiamare numeri del genere per cercare alcunchè! A parte l'inutilità di questo servizio, che già sola basta a giustificare il totale disinteresse verso queste proposte che sanno di proverbiali specchietti per le allodole, c'è anche una questione di principio a motivare una scelta così.
Che questi "signori" vadano dove so io... :quinonsp:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
l'inoltro della chiamata alla stessa cifra dell'892 purtroppo è lecito. l'illecito sorge quando non viene comunicato, da parte dell'operatore, il costo della chiamata inoltrata pari a quello dell'892. la questione è che le sanzioni per i gestori di tali servizi per la mancata informazione sulle tariffe è inferiore al guadagno ricavato commettendo tale illecito. come spesso accade il problema risiede nell'inefficacia dell'autorità garante preposta alla vigilanza di tali sarvizi.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kikhit ha scritto:
l'inoltro della chiamata alla stessa cifra dell'892 purtroppo è lecito. l'illecito sorge quando non viene comunicato, da parte dell'operatore, il costo della chiamata inoltrata pari a quello dell'892. la questione è che le sanzioni per i gestori di tali servizi per la mancata informazione sulle tariffe è inferiore al guadagno ricavato commettendo tale illecito. come spesso accade il problema risiede nell'inefficacia dell'autorità garante preposta alla vigilanza di tali sarvizi.

tipico metodo all'italiana! ormai non mi stupisco proprio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
panzer division ha scritto:
tipico metodo all'italiana! ormai non mi stupisco proprio

una precisazione solo: inefficacia e non inefficienza, perchè il loro lavoro lo fanno, però purtroppo le loro possibilità di intervento sono molto limitate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo