Salve a tutti, sono nuovo e ho letto un bel po' sul forum e sono arrivato alla scelta finale.
Per ragioni di prezzo, comodità e assistenza mi sono orientato sulla rockrider.
Sono stato in negozio e ho visto le 8.1 e 8.2
Al momento la 8.1 costa 549 euro mentre la 8.2 costa 929 euro
Rispetto al catalogo la 8.2 costa 70 euro in meno perchè, contrariamente a quanto publicizzato monta i freni Juicy 3 (come la 8.1) e non i 5
Il cambio è uno Sram 9 per la 8.2 e sram 7 per la 8.1
La differenza di prezzo è abbastanza consitente e da completo neofita tenderei a risparmiare un po' e ad andare sulla 8.1.
La differenza, visiti i freni, mi sembra stia solo nel cambio e nella forcella.
Dite che con la 8.1 faccio la scelta giusta o che nel giro di poco potrei pentirmi.
Il peso mi interessa relativamente...se dimagrisco un po' recupero chili e salute!!
L'utilizzo che ne farei si limita ad uscite non troppo lunghe sui sentieri del ticino in zona Pavia e, per chi lo conosce, sull'altopiano delle Manie vicino a Finale ligure
Attendo una vostra risposta con ansia e grazie per l'aiuto
ciao
Riccardo
Per ragioni di prezzo, comodità e assistenza mi sono orientato sulla rockrider.
Sono stato in negozio e ho visto le 8.1 e 8.2
Al momento la 8.1 costa 549 euro mentre la 8.2 costa 929 euro
Rispetto al catalogo la 8.2 costa 70 euro in meno perchè, contrariamente a quanto publicizzato monta i freni Juicy 3 (come la 8.1) e non i 5
Il cambio è uno Sram 9 per la 8.2 e sram 7 per la 8.1
La differenza di prezzo è abbastanza consitente e da completo neofita tenderei a risparmiare un po' e ad andare sulla 8.1.
La differenza, visiti i freni, mi sembra stia solo nel cambio e nella forcella.
Dite che con la 8.1 faccio la scelta giusta o che nel giro di poco potrei pentirmi.
Il peso mi interessa relativamente...se dimagrisco un po' recupero chili e salute!!
L'utilizzo che ne farei si limita ad uscite non troppo lunghe sui sentieri del ticino in zona Pavia e, per chi lo conosce, sull'altopiano delle Manie vicino a Finale ligure
Attendo una vostra risposta con ansia e grazie per l'aiuto
ciao
Riccardo