Ancillotti vs. V10

asterixfree

Biker superis
25/7/06
355
0
0
latina
www.lupivolanti.it
per nn è una questione di prezzo rispetto al v10,ma una questione di qualita,basta guardare le saldature,il carro dietro pull-shock,sono opere d'arte,poi forse sara come guido io ma con ancillotti nn si buca mai anche a pressioni basse,in 4 mesi neanche una foratura...vai di ancillotti una F1 ad prezzo ragionevole
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
per nn è una questione di prezzo rispetto al v10,ma una questione di qualita,basta guardare le saldature,il carro dietro pull-shock,sono opere d'arte,poi forse sara come guido io ma con ancillotti nn si buca mai anche a pressioni basse,in 4 mesi neanche una foratura...vai di ancillotti una F1 ad prezzo ragionevole

Se le forature sono indice di un buon carro...
sono il primo a dire che sia una bici che funziona bene ma non puoi dirmi che visto che non buchi è una bici valida:il-saggi: (non ho mai bucato con una stinky in 1 anno, e ho bucato una sola volta con la Sunday...)
 

Mitzkal

Biker augustus
A me dispiaciono 2 cose dell'Ancilla:

Il carro posteriore. Boh, sarà solido, ma come design non mi è mai piaciuto, però sarei disposto a chiudere un occhio, l'importante è come funziona ;-)
Dimenticavo, in quella nuova l'hanno smagrito, meno male, ma per me resta "bruttino" :-)

Il fatto che non si possa cambiare facilmente l'ammo. Caspita l'originale è una bomba secondo me, non l'ho mai provata veramente bene, ma un mio compare ce l'ha e lo vedo come lavora. Nelle provettine che ho fatto mi ha sempre stupito comunque.
Però a me piace montare e smontare, provare cose e cose e quindi la vedo come limitazione.

Del resto mi piacerebbe provare quell'ammo sul Vp-Free, ma è impossibile :-(

Per il resto mi piace tutto è veramente un gioiello e poi è italiana.

Il V10 nuovo lo trovo perfetto, non l'ho mai provato, ma conosco la famiglia :-)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Il V-10 se lo monti bene, non ti bastano 6000 euro, intendo dire se stai sul leggero ( la mia adesso è 17.5 kg, ma non l'ultimo modello, anche se la nuova avendo il movimento centrale più largo, non ti permette di montare movimenti leggerini ), è immediata nell'utilizzo, precisa e scattosa, non ho avuto problemi di traiettorie in pietraia ( anche perchè non sono un missile ) e in volo è stabilissima, le Ancillotti a quel che vedo e sento vanno molto, molto bene ( praticamente sono circondato ), soprattutto la 2008 ( vero Gassino? ).
Credo che andrebbero provate, perchè diverse nel modo di guidarle, c'è anche chi non si è tovato bene con l'una e a preso l'altra o viceversa, ma male non ho sentito parlare di nessuna delle due.
Io andrei a gusto ( così ho fatto io e sono amico di Tomaso ).
Un domani chissà........
 

geppetto

Biker serius
7/3/05
190
0
0
53
firenze
Visita sito
Il V-10 se lo monti bene, non ti bastano 6000 euro, intendo dire se stai sul leggero ( la mia adesso è 17.5 kg, ma non l'ultimo modello, anche se la nuova avendo il movimento centrale più largo, non ti permette di montare movimenti leggerini ), è immediata nell'utilizzo, precisa e scattosa, non ho avuto problemi di traiettorie in pietraia ( anche perchè non sono un missile ) e in volo è stabilissima, le Ancillotti a quel che vedo e sento vanno molto, molto bene ( praticamente sono circondato ), soprattutto la 2008 ( vero Gassino? ).
Credo che andrebbero provate, perchè diverse nel modo di guidarle, c'è anche chi non si è tovato bene con l'una e a preso l'altra o viceversa, ma male non ho sentito parlare di nessuna delle due.
Io andrei a gusto ( così ho fatto io e sono amico di Tomaso ).
Un domani chissà........


Il Fraskino è di memoria corta,non è circondato,è accerchiato :prost:

Per quanto riguarda la scelta fra le due bici,come già detto da altri,la cosa migliore da fare è provarle tutte e due sullo stesso percorso.

Sono due ottime bici,forse l'Ancillotti paga qualcosa in termini estetici,ma per una bici da dh
l'estetica è all'ultimo posto IMHO.

In ultima analisi considera anche il valore residuo,le Ancillotti le rivendi sempre,di qualsiasi anno e a prezzi ragionevoli.

G.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
IL TOPIC NON è ASSOLUTAMENTE STRANO!!

è la diatriba a cui mi sono sottoposto anche io per mesi.....quest' anno cambierò la mia biga per una DHP...questo perchè il mio socio di raidate gira con un DHP 2007 e vedo da vicino come lavora il carro pull shock; uno spettacolo!
poi non c'è il minimo paragone tra le mille personalizzazioni che ti può fare Ancillotti rispetto ad una seppur bellissima biga di serie come la V10 (che comunque reputo eccezionale)

bighit73 DIGLI QUALCOSINA SULLA DHP!!!


Pure il carro del V10 ha un sistema Pull... VPP PULL!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
io penso che siano le due migliori bici da DH in circolazione adesso come adesso....l'ancillotti e' fantastica e copia tutto ma pesa un po' di piu' e rilancia di meno....ma io la preferirei lo stesso, amici che ce l'hanno si trovano benissimo e l'assistenza diretta da parte del sig. Ancillotti (soprattutto se ce l'hai vicino a casa) e' una cosa che non ha prezzo...se non hai intenzione di cambiare bici ogni anno, lui te la rimett a nuovo e te la aggiorna quando vuoi....ti sfido a mandare un V10 in California per fartelo sistemare!!!
 

nikthetrik

Biker serius
10/10/05
122
-2
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ciao, vorrei darti dei dati in piu':
Anche io vivo a Firenze, ho avuto qualche anno fà una tomaso dh (quella con il telaio monoculla) non posso che dire un gran bene !! Quelle di Alberto sono bici eccezionali molto robuste e dei veri "tritasassi", con grande escursione e soprattutto Alberto e Tommaso sono 2 persone eccezionali !! Detto questo però 3 anni fà un mio amico mi ha fatto provare il suo vp-free e da quel momento (forse per caso o per autoconvincimento...) mi sembra di scendere con altro passo, ma sopratutto mi sento un tutt'uno con la bici (sarà come dice qualcuno le geometrie, non sò..). Cque x fartela breve ho in garage da pochi giorni il telaio della V-10 che stò rimontando quando avrò finito ti farò sapere!!!!
Per correttezza và anche detto che il telaio Santa costa 3000 ma il mio negoziante (senza dar niente indietro) mi ha fatto quasi il 20% di sconto.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
@ nick : Mi sa che potremmo andare molto daccordo.....Santa V-10 e il primo disco dei Black Sabbath.....mmmmmm tanta roba!
Ci becchiamo.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ti hanno già detto tutto in pratica...comunque l'unica è provarle entrambe sul medesimo percorso...certo che se abiti vicino ad Ancillotti (bici, ammo, angoli, colore, personalizzazioni su misura...) ;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
so che può sembrare un topic strano

ma......vivo a Firenze piuttosto vicino alla fabbrica Ancillotti (marchio mitico per tutti noi "locali") e sarei quindi tentato, prima o poi, di prendere una Tomaso DH

d'altra parte.........il cuore batte da mesi per il V10, che però costa quanto un trapianto di reni

voi cosa ne dite?
ancillotti è un'artigiano che produce bici finalizzate alla competizione e e ha un'esperienza sul campo che nessuno può vantare;nelle sue bici la prestazione vale 100 e il marketing 0.Chiunque può avere tarature e impostazioni personalizzate del mezzo e assistenza sul camponelle principali competizioni dh e se devi correrci questo vuol dire una differenza abissale. La v10 è un bel mezzo ma più industriale e più fighetto,te la compri e vai le impostazioni sono caxxi tuoi e questo è bello svantaggio
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
beh, mi sembra che ci sia una bella prevalenza di ancillottisti

ma vorrei capire meglio la questione del prezzo: quanto costa un V10 completo, con boxxer WC?

perchè ho l'impressione che gli 800 euro di differenza tra i due telai poi si trasformino in una differenza maggiore se si considerano i prezzi delle bighe "finite".........:nunsacci::nunsacci::nunsacci: o mi sono incartato??

i prezzi sono quelli citati. solo che ancillotti non ti leva una lira, mentre sul v10 puoi arrivare ad un 20% di sconto. ciò significa che, a conto fatti, la differenza di prezzo fra le due diminuisce notevolmente. per il montaggio è un discorso troppo soggettivo. io la mia l'ho fatta arrivare a meno di 18k senza spendere un botto... ma ho prezzi molto buoni su molti componenti.
è vero che ancillotti ti fa un'assistenza che gli altri se la sognano, ma credo che ritocchi che solo lui sa fare, nel 98% dei casi, servano più a gente come bugnone che a noi comuni mortali.
cosa posso dirti: vai da ancillotti, aspetta un testday santacruz, provale entrambe fino a sfinirti e vedi quella che ti garba e che meglio si adatta al tuo stile. tutto il resto sono chiacchiere... ci vuole la terra per capire le bighe!!!
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
i Prezzi Sono Quelli Citati. Solo Che Ancillotti Non Ti Leva Una Lira, Mentre Sul V10 Puoi Arrivare Ad Un 20% Di Sconto. Ciò Significa Che, A Conto Fatti, La Differenza Di Prezzo Fra Le Due Diminuisce Notevolmente. Per Il Montaggio è Un Discorso Troppo Soggettivo. Io La Mia L'ho Fatta Arrivare A Meno Di 18k Senza Spendere Un Botto... Ma Ho Prezzi Molto Buoni Su Molti Componenti.
è Vero Che Ancillotti Ti Fa Un'assistenza Che Gli Altri Se La Sognano, Ma Credo Che Ritocchi Che Solo Lui Sa Fare, Nel 98% Dei Casi, Servano Più A Gente Come Bugnone Che A Noi Comuni Mortali.
Cosa Posso Dirti: Vai Da Ancillotti, Aspetta Un Testday Santacruz, Provale Entrambe Fino A Sfinirti E Vedi Quella Che Ti Garba E Che Meglio Si Adatta Al Tuo Stile. Tutto Il Resto Sono Chiacchiere... Ci Vuole La Terra Per Capire Le Bighe!!!

Quoto!
 

nikthetrik

Biker serius
10/10/05
122
-2
0
Poggio a Caiano
Visita sito
@ nick : Mi sa che potremmo andare molto daccordo.....Santa V-10 e il primo disco dei Black Sabbath.....mmmmmm tanta roba!
Ci becchiamo.
O bischero!!!!! Ti dice niente la "MARISA"!!!!????
S'aveva 15/16 anni e s'andava ai concerti insieme!!!
Per non parlare di quando si correva x il MANILA.
Ciao!!!!!


PS: Ho finito proprio oggi di montare il mostro (peso poco + di 18,5), ho rimontato i pezzi che avevo sul vp-free DA PAURA!!!!:-?
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
O bischero!!!!! Ti dice niente la "MARISA"!!!!????
S'aveva 15/16 anni e s'andava ai concerti insieme!!!
Per non parlare di quando si correva x il MANILA.
Ciao!!!!!


PS: Ho finito proprio oggi di montare il mostro (peso poco + di 18,5), ho rimontato i pezzi che avevo sul vp-free DA PAURA!!!!:-?

(Scusate O.T.) Ma posso sapere come era montato il VP tanto per regolarmi quanto arrivero' di peso con il mio,ti ringrazio.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
O bischero!!!!! Ti dice niente la "MARISA"!!!!????
S'aveva 15/16 anni e s'andava ai concerti insieme!!!
Per non parlare di quando si correva x il MANILA.
Ciao!!!!!


PS: Ho finito proprio oggi di montare il mostro (peso poco + di 18,5), ho rimontato i pezzi che avevo sul vp-free DA PAURA!!!!:-?
Se c'avevo le doti divinatorie, avevo vinto al totocalcio ed ora ero a Rotorua attro che bicicretta ( ma me la compravo là ).
Come stai vecchio........
Quando si va a girare insieme?
Complimenti per il V-10!
A presto.
Ciao
P.S. Quando si correva nel Manila si doveva scansare i dinosauri........:il-saggi:!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
bikocò;2134801 ha scritto:
ancillotti è un'artigiano che produce bici finalizzate alla competizione e e ha un'esperienza sul campo che nessuno può vantare

mah, questo e' vero fino a un certo punto.
ancillotti e' sempre sul campo di gara, ma le grandi aziende non e' che fanno un telaio come dicono i progettisti e poi se ne dimenticano, i miglioramenti del prodotto arrivano anche dai vari atleti che usano le loro bici (e se steve peat o beaumont dicono ai progettisti della v10 che quel tal particolare non va bene, questi poi valuteranno se modificarlo anche sui prodotti di serie).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo