Ancillotti vs. V10

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
so che può sembrare un topic strano

ma......vivo a Firenze piuttosto vicino alla fabbrica Ancillotti (marchio mitico per tutti noi "locali") e sarei quindi tentato, prima o poi, di prendere una Tomaso DH

d'altra parte.........il cuore batte da mesi per il V10, che però costa quanto un trapianto di reni

voi cosa ne dite?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
so che può sembrare un topic strano

ma......vivo a Firenze piuttosto vicino alla fabbrica Ancillotti (marchio mitico per tutti noi "locali") e sarei quindi tentato, prima o poi, di prendere una Tomaso DH

d'altra parte.........il cuore batte da mesi per il V10, che però costa quanto un trapianto di reni

voi cosa ne dite?
ieri ho visto il V10, a dir poco fantastica... certo che pure ancillotti fa le sue bighe molto ma molto belle, un ottima sfida...
andrebbero provate entrambe su campo e tirare le somme.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
so che può sembrare un topic strano

ma......vivo a Firenze piuttosto vicino alla fabbrica Ancillotti (marchio mitico per tutti noi "locali") e sarei quindi tentato, prima o poi, di prendere una Tomaso DH

d'altra parte.........il cuore batte da mesi per il V10, che però costa quanto un trapianto di reni

voi cosa ne dite?

IL TOPIC NON è ASSOLUTAMENTE STRANO!!

è la diatriba a cui mi sono sottoposto anche io per mesi.....quest' anno cambierò la mia biga per una DHP...questo perchè il mio socio di raidate gira con un DHP 2007 e vedo da vicino come lavora il carro pull shock; uno spettacolo!
poi non c'è il minimo paragone tra le mille personalizzazioni che ti può fare Ancillotti rispetto ad una seppur bellissima biga di serie come la V10 (che comunque reputo eccezionale)

bighit73 DIGLI QUALCOSINA SULLA DHP!!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
è una risposta veramente difficile. entrambe hanno 250 di escursione, entrambe sono mostri da dh, entrambe costano abbastanza.
io ho provato una dhp 07. mi è piaciuto molto come lavora, ma l'ho trovata molto goffa sui rilanci. tipo che le prime tre pedalate vengono vanificate. questo mi ha fatto decidere per il v10. si diceva, però, che avessero risolto il problema col modello '08... non so se sia vero. comunque io rimango a favore del vpp... quando lo provi, non lo lasci più!!!
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Purtroppo non ho mai provato il V10 e anche la dhp, non sono mai riuscito a provarla nella mia misura.
Se hai la possibilità magari provale entrambe, così capisci con quale ti trovi meglio.
Credo che alla fine quando si parla di bici da dh, di alta gamma: V10, DHP, M6 ecc...
vadano tutte un gran bene, la differenza la fanno le geometrie: una ti si può adattare meglio al tuo stile/corporatura rispetto che ad un altra.
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
è una risposta veramente difficile. entrambe hanno 250 di escursione, entrambe sono mostri da dh, entrambe costano abbastanza.

correggimi se sbaglio ma mi sembra sul fronte dei costi ci sia una bella differenza tra le due, o no??

un amico ha preso da poco la dhp 2008 nuova a 4.200 euri (completa, adattata a lui e "pronto gara")
mentre per il V10, partendo da circa 3000 euro per telaio+ammo........si sfiorano i 5.500/6.000
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
correggimi se sbaglio ma mi sembra sul fronte dei costi ci sia una bella differenza tra le due, o no??

un amico ha preso da poco la dhp 2008 nuova a 4.200 euri (completa, adattata a lui e "pronto gara")
mentre per il V10, partendo da circa 3000 euro per telaio+ammo........si sfiorano i 5.500/6.000

Un telaio nuovo 2008 si aggira sui 2200€ della dhp, il telaio del V10 3000€.

Si c'è una differenza sugli 800€, ma non credo che a sto punto sia la cifra a fare la differenza nella scelta.
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
è una risposta veramente difficile. entrambe hanno 250 di escursione, entrambe sono mostri da dh, entrambe costano abbastanza.
io ho provato una dhp 07. mi è piaciuto molto come lavora, ma l'ho trovata molto goffa sui rilanci. tipo che le prime tre pedalate vengono vanificate. questo mi ha fatto decidere per il v10. si diceva, però, che avessero risolto il problema col modello '08... non so se sia vero. comunque io rimango a favore del vpp... quando lo provi, non lo lasci più!!!


IL VPP non lo si scorda mai piu'!Sul discorso rilanci dalle prove fatte parlano come di un all mountain,vi sapro' dare risposta appena arriveranno i pezzi per completare l'opera,e provarla,sto' fremendo! Anzi IMPAZZENDO!!!
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Ho provato sia la Tomaso Dhp 2004 (con cui corro) che la 2007, poi due amici hanno un V10 del 2006 e uno del 2007....

Sono bici molto diverse, le ancillotti sono sicuramente un po' piu' pesanti sui rilanci, peo' hanno una stabilita' in curva e sullo sconnesso invidiabile, vanno poi guidate in maniera un po' anomala facendo fare ove possibile l'effetto fionda, ovvero se comprimi l'ammortizzatore in rilascio (tipicamente dopo un dosso) quando si riapre il carro la bici scizza via.

Le V10 invece sono forse un po' piu' precise e facili da rilanciare.

In conclusione credo che V10 sia piu' immediata, ma che Dhp alla lunga renda di piu'.
 

bighit_73

Biker extra
IL TOPIC NON è ASSOLUTAMENTE STRANO!!

è la diatriba a cui mi sono sottoposto anche io per mesi.....quest' anno cambierò la mia biga per una DHP...questo perchè il mio socio di raidate gira con un DHP 2007 e vedo da vicino come lavora il carro pull shock; uno spettacolo!
poi non c'è il minimo paragone tra le mille personalizzazioni che ti può fare Ancillotti rispetto ad una seppur bellissima biga di serie come la V10 (che comunque reputo eccezionale)

bighit73 DIGLI QUALCOSINA SULLA DHP!!!

ciao il mio è il modello dhp 08 che dire è fantastico copia tutto è in volo la trovo ben bilanciata è precisa,e ......non aggiungo altro per me F1 della dh.:cucù::cucù::cucù:
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
ciao il mio è il modello dhp 08 che dire è fantastico copia tutto è in volo la trovo ben bilanciata è precisa,e ......non aggiungo altro per me F1 della dh.:cucù::cucù::cucù:


beh, mi sembra che ci sia una bella prevalenza di ancillottisti

ma vorrei capire meglio la questione del prezzo: quanto costa un V10 completo, con boxxer WC?

perchè ho l'impressione che gli 800 euro di differenza tra i due telai poi si trasformino in una differenza maggiore se si considerano i prezzi delle bighe "finite".........:nunsacci::nunsacci::nunsacci: o mi sono incartato??
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
beh, mi sembra che ci sia una bella prevalenza di ancillottisti

ma vorrei capire meglio la questione del prezzo: quanto costa un V10 completo, con boxxer WC?

perchè ho l'impressione che gli 800 euro di differenza tra i due telai poi si trasformino in una differenza maggiore se si considerano i prezzi delle bighe "finite".........:nunsacci::nunsacci::nunsacci: o mi sono incartato??

Scusa il prezzo è il telaio, la differenza di montaggio poi fa il prezzo totale. Dipende dove compri gli altri pezzi, come vuoi montarla, quanto sconto ti fanno ecc...

Cioè se metti gli stessi pezzi da una e dall'altra verrano a costare uguale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo