Ancillotti scarab EVO 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La presunta bruttezza estetica di saldature è proprio l'ultimissimo parametro da valutare in caso di acquisto di una bike del genere.
Se non addirittura un parametro completamente ininfluente.
Ciò ovviamente se il papabile acquirente è un biker che guarda alla sostanza del prodotto e non al fumo che lo circonda, vedasi ad esempio pure i cavi esterni anni luce migliori rispetto al passaggio interno ma sappiamo bene come tutti ormai vogliano il passaggio interno solo perchè più bello e più fiko, fa niente se poi per cambiare cavi e guaine ci si mette una giornata......
Parole Sante.... Brao
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La presunta bruttezza estetica di saldature è proprio l'ultimissimo parametro da valutare in caso di acquisto di una bike del genere.
Se non addirittura un parametro completamente ininfluente.
Ciò ovviamente se il papabile acquirente è un biker che guarda alla sostanza del prodotto e non al fumo che lo circonda, vedasi ad esempio pure i cavi esterni anni luce migliori rispetto al passaggio interno ma sappiamo bene come tutti ormai vogliano il passaggio interno solo perchè più bello e più fiko, fa niente se poi per cambiare cavi e guaine ci si mette una giornata......
Puoi avere tutte e due le cose, sostanza e cura del prodotto anche estetica, ci sono una infinità di esempi che non serve elencare. Comunque ognuno fa le sue valutazioni, lo credo bene che chi compra una bici cosi mette in ultimo piano la cura di certe cose, altrimenti non la prende proprio.
Non ha senso continuare, effettivamente potevo anche risparmiarmi il primo intervento. È che quando le vedo in foto non mi capacito che a qualcuno non interessi o addirittura piacciano. Colpa mia, degustibus
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io l’ho provata due volte a Pogno (purtroppo solo in discesa) e la reputo fantastica, a me le saldature non danno fastidio ed esteticamente è fantastica.
Mi darebbe fastidio se le saldature non tenessero, ma non è questo il caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io l’ho provata due volte a Pogno (purtroppo solo in discesa) e la reputo fantastica, a me le saldature non danno fastidio ed esteticamente è fantastica.
Mi darebbe fastidio se le saldature non tenessero, ma non è questo il caso.
Be quello sicuro se non tenessero sarebbe altro discorso ma si crepano anche quelle fatte da robot idroformate e quasi invisibili a prima occhiata
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
per la "perfezione" estetica della saldatura serve una mano che pochi hanno oppure macchine, per la qualità invece serve eperienza e penso che Ancillotti ne abbia da vendere
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.486
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Be quello sicuro se non tenessero sarebbe altro discorso ma si crepano anche quelle fatte da robot idroformate e quasi invisibili a prima occhiata
non credo ci siano molti esempi di produzione tramite robot in giro... a quanto ne so le saldature sono fatte a mano anche sulle grandi produzioni (orientali).
se sbaglio chiedo scusa e ne imparo una nuova.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.132
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anche dei miei compari l’han provata a Pogno!
...BHAAAM .. via! ..comprate due il giorno stesso!!

È da un po’ che non li vedo, quando l’incontro, dovrò passarla ai raggi X...
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ma veramente stiamo paragonando colossi industriali da ennemilamilioni di telai annui ad un artigiano, vero al 110%, che di telai se va bene ne fa 50 di numero??
Un' Ancillotti la si compra per tutto un mondo che ci sta dietro, a prescindere dalle saldature belle o brutte che siano.
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Sono semplicemente piu bravi, evidentemente

O magari Giant mette l'operaio alle saldature, l'operaio all'assemblaggio, l'operaio alla verniciatura, l'operaio a montare l'ammo nel carro, etc. etc...... poi fa niente se ciascun operaio di questa catena produttiva pensa ad altro mentre fa il suo compitino e/o non capisce nemmeno quello che sta facendo e perchè.
Ancillotti fa tutto lui, TUTTO! Ammortizzatore compreso, non so se rendo. E vince campionati di DH e di Enduro.
Trovo alquanto riduttivo, patetico e superficiale derubricare i suoi telai con "eh ma le saldature sono brutte".
 
  • Mi piace
Reactions: daniele978

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.132
599
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Comunque se fossero verniciate e non tirate a specchio, i difetti di saldatura si noterebbero mooolto meno.
Più che altro mi stupiscono i miei conoscenti che sono rimasti folgorati dalla bici ... fino a due giorni prima avevano il Nomad e Foxy carbon al top :nunsacci:
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
O magari Giant mette l'operaio alle saldature, l'operaio all'assemblaggio, l'operaio alla verniciatura, l'operaio a montare l'ammo nel carro, etc. etc...... poi fa niente se ciascun operaio di questa catena produttiva pensa ad altro mentre fa il suo compitino e/o non capisce nemmeno quello che sta facendo e perchè.
Ancillotti fa tutto lui, TUTTO! Ammortizzatore compreso, non so se rendo. E vince campionati di DH e di Enduro.
Trovo alquanto riduttivo, patetico e superficiale derubricare i suoi telai con "eh ma le saldature sono brutte".
Parlando proprio chiaramente, lo avesse fatto un cinese un telaio cosi, identico in tutto fino all'ultima vite, lo avreste demolito
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sa

Magari saldati a mano ma su macchina la saldatura diventa più uniforme, un artigiano che guarda la sostanza se ne sbatte di investire soldi per creare pochi telai
L articolo se ho capito bene è del 2014, magari a oggi stessa storia non so, ho due reign una 2017 una 2019 le saldatura non hanno la minima differenza nel telaio sono ben fatte e se fatte a mano tanto di cappello ma di artigianale ovviamente hanno ben poco.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
cosa vuol dire saldato a mano su macchina? hai letto l'articolo e visto le foto?
vuol dire che li salda un operaio su posizionatore, per accordare la macchina con l'operaio vuol dire fare anche diversi scarti e una volta accordata devi fare numeri importanti quindi niente a che fare con prodotti artigianali
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vuol dire che li salda un operaio su posizionatore, per accordare la macchina con l'operaio vuol dire fare anche diversi scarti e una volta accordata devi fare numeri importanti quindi niente a che fare con prodotti artigianali
Non serve fantasticare è tutto nell'articolo, ci sono le foto. Comunque c'è anche mde come esempio nostrano
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
no non ho letto e le foto cosa provano? forse non avete capito quello che ho detto o forse siete completamente estranei al campo della saldatura per credere che più operai senza ausilio di macchine saldino a mano libera migliaia di telai a distanza di anni facendo saldature pressochè identiche per di più su alluminio (per chi si intende di saldatura)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo