Anche il Tg1 getta benzina sul “conflitto” escursionisti vs ciclisti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chi va in bici é preso di mira, ed é molto pericoloso. Negli ultimi anni hanno fatto notizia le aggressioni fisiche ai ciclisti professionisti in allenamento (qualche mese Andrea Vendrame é stato preso a pugni). Immagino quante persone vengono aggredite (anche solo verbalmente) sulle strade e nessuno viene a sapere niente. La tendenza, purtroppo, sta invadendo anche l'ambito MTB. Si tratta di ignoranza.
Dal momento che uno pesta un ciclista, a torto o a ragione poco importa, non è ignoranza, ma pura stupidità/delinquenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.482
2.683
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il livello di informazione in Italia e’ qualcosa di abominevole ; non guardo più tg da un pezzo ormai perché mi faccio il sangue amaro a sentire continue boiate senza contraddittorio .
Meglio ( se si è capaci ) cercare le notizie su siti internet affidabili o affidarsi a canali YouTube di spessore .
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.564
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Eh niente...da me ci sono ciclopedonali frequentate da pastori con gregge, da equini con destrieri, da idioti con scooter e moto, e nonostante l'obbligo, cani liberi di scorazzare in lungo e in largo non al guinzaglio, con i loro padroni capo chino sullo smartphone...ormai non bisogna stupirsi più di nulla...se non unirsi tutti e alzare la voce una volta per tutte, perchè un pò va bene, (ci sono purtroppo ciclisti scemi)...ma miiiiin...
Beh sul fatto dei pastori con gregge un po' ti invidio!!!
Da me solo tutti gli altri che hai citato :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh sul fatto dei pastori con gregge un po' ti invidio!!!
Da me solo tutti gli altri che hai citato :nunsacci:
Be...hai appena pulito la mtb...ti vuoi far un giro in ciclabile con la moglie, e devi passare su una montagna di m....
In montagna sto zitto e me la porto a casa, ma in ciclopedonale con cartello "divieto alle greggi"...un pò mi girano...poi resta tutto spalmato ben a terra su asfalto per giorni...poi magari pioviggina...et voilà...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.564
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Be...hai appena pulito la mtb...ti vuoi far un giro in ciclabile con la moglie, e devi passare su una montagna di m....
In montagna sto zitto e me la porto a casa, ma in ciclopedonale con cartello "divieto alle greggi"...un pò mi girano...poi resta tutto spalmato ben a terra su asfalto per giorni...poi magari pioviggina...et voilà...
Non abbiamo le greggi ma "merde" enormi di cani con padroni idioti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
In teoria ci sarebbe, il CDS
Io sono dell’idea che il codice della strada andrebbe riformato, vedi monopattini a 30 km/h sul marciapiede, vedi definizione di ciclabili e relative regole e tanto altro.

poi anche lì il cds prescrive l’obbligo del campanello a noi ciclisti eppure molti non lo mettono perché rovina l’aereodinamica (per lo stradino) o rovina la pulizia del cockpit (dice il biker imbruttito)
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Io sono dell’idea che il codice della strada andrebbe riformato, vedi monopattini a 30 km/h sul marciapiede, vedi definizione di ciclabili e relative regole e tanto altro.

poi anche lì il cds prescrive l’obbligo del campanello a noi ciclisti eppure molti non lo mettono perché rovina l’aereodinamica (per lo stradino) o rovina la pulizia del cockpit (dice il biker imbruttito)
Ah dimenticavo sempre sulle ciclabili e cds aprirò una discussione separata a breve proprio a proposito del cds e delle sue infinite interpretazioni
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Dal momento che uno pesta un ciclista, a torto o a ragione poco importa, non è ignoranza, ma pura stupidità/delinquenza.
Verissimo, ma sono onesto, pur essendo contro ogni forma di violenza, quando vedo i grupponi che non ti vogliono far passare, quelli che procedono in amabile conversazione a coppie sulla statale, quelli che bucano in pieno i semafori e (orrore, ma x fortuna sono sempre meno) quelli che si allenano a 30 cm dall'auto, una certa incazzatura la danno. Che poi, (ma opinione personalissima e fortemente opinabile) la parola "allenarsi" e le parole "su strada pubblica", stridono tra loro fortemente.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
la parola "allenarsi" e le parole "su strada pubblica", stridono tra loro fortemente.
Rispettando il codice della strada ognuno è libero di fare quello che vuole sulla pubblica strada. Le macchine non hanno il monopolio sulla strada, anzi mi sarei anche stufato di leggere di gente che deve “lavorare” quasi fosse una giustificazione per fottersene della regole e fare i propri porci comodi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.066
14.819
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono dell’idea che il codice della strada andrebbe riformato, vedi monopattini a 30 km/h sul marciapiede, vedi definizione di ciclabili e relative regole e tanto altro.

poi anche lì il cds prescrive l’obbligo del campanello a noi ciclisti eppure molti non lo mettono perché rovina l’aereodinamica (per lo stradino) o rovina la pulizia del cockpit (dice il biker imbruttito)
Taci va...ho provato a rincorrere una tipa col monopattino, ci credi che ai 25km/h non son stato in grado di arrivarla? Ok poi lei ha svoltato, ma è regolare una velocità del genere??!

Campanelli...be...hai ragionissima...però ne ho distrutti 2 a forza di menare, per quei "podisti" che fan finta di non sentirti e stanno in fila di 3 o 4...oppure per quelli con cuffie tipo stereo anni 80 a Luglio...az gli evapora il neurone...mi son rotto di questi, mi pago i miei 38 eur di multa piuttosto...quindi a torto, gli arrivo sotto e grido, o inchiodo o li mando come diceva Baglioni...no mica fuori dai c..., ma lontaaaanoooo, lontaaaanooo, lontaaaaaaaaaaanooo... :loll: :-|
 
Ultima modifica:

surfman

Biker novus
15/7/12
4
1
0
ivrea
Visita sito
Il sindaco di Courmayeur e la sua giunta ha emanato il divieto di transito a mtb e emtb praticamente su quasi tutti i sentieri dal 14/07/2021 al 30/10/2021. Vi invito ad inviare email a tutte le attività commerciali e ricettive, spiegando educatamente e chiaramente che questo comune non verrà più preso in considerazione per le nostre attività con tutte le perdite annesse per le loro attività. Invitandoli poi ad andare a ringraziare il loro sindaco. Cari bikers quand'è che organizziamo una bella manifestazione di protesta per far capire che non siamo delinquenti ed abbiamo anche noi qualche diritto ? Magari trovandoci tutti una bella domenica a Courmayeur ..... se saremo in tanti .... forse qualcuno capirà....
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Taci va...ho provato a rincorrere una tipa col monopattino, ci credi che ai 25km/h non son stato in grado di arrivarla? Ok poi lei ha svoltato, ma è regolare una velocità del genere??!

Campanelli...be...hai ragionissima...però ne ho distrutti 2 a forza di menare, per quei "podisti" che fan finta di non sentirti e stanno in fila di 3 o 4...oppure per quelli con cuffie tipo stereo anni 80 a Luglio...az gli evapora il neurone...mi son rotto di questi, mi pago i miei 38 eur di multa piuttosto...quindi a torto, gli arrivo sotto e grido, o inchiodo o li mando come diceva Baglioni...no mica fuori dai c..., ma lontaaaanoooo, lontaaaanooo, lontaaaaaaaaaaanooo... :loll: :-|
Allora, mi hai fatto venire la curiosità. I monopattini possono procedere ad una velocità massima di 25 km/h (poi come le bici elettriche puoi togliere il blocco). Con le ultime modifiche al CDS sono equiparati in tutto e per tutto alle biciclette e quindi non possono procedere sul marciapiede (evviva), non possono andare in strade extraurbane eccetto quelle provviste di pista ciclabile e solamente all’interno di quest’ultima. Nelle zone pedonali “dovrebbero rispettare” il limite di 6km/h, possono essere condotte da persone maggiori di 14 anni.

per il campanello comprendo la tua frustrazione ma preferisco averlo sempre perché ci sono tratti in cui è molto utile, non sopporto le apologie estetiche/aerodinamiche.

poi altre cose del cds sono assurde vedi catarifrangenti vari (come fai con i pedali con gli attacchi ? O meglio so come fare ma non ha senso)

sarebbe bello avere qualcuno che faccia presente le necessità dei ciclisti in ambito normativo legislativo.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Quando vado in ciclabile c’è sempre qualche cretino che sta a sinistra (su questo argomento aprirò un tread, devo prima fotografare una cosa)
Ti riferisci a quelli a camminaee,ma anche in bici che vanno a pari, a passo lumaca,con le cuffiette alle orecchie e non si accorgono che tu sei lì dietro da tempo immemore?!
 
  • Mi piace
Reactions: fear

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ti riferisci a quelli a camminaee,ma anche in bici che vanno a pari, a passo lumaca,con le cuffiette alle orecchie e non si accorgono che tu sei lì dietro da tempo immemore?!
No mi riferisco a :
  • Vecchi in carrozzina con eventuale badante
  • Mamme con carrozzina
  • Persone con il cane, con o senza guinzaglio ahimè
  • Gruppi di 3 o più persone
Che dovrebbero tenere la loro destra e invece per motivi a me sconosciuti stanno nella corsia di sinistra, costringendoti a fare lo slalom
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo