anche i mozzi xtr si rompono!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il problema dei ricambi per le mtb e' legato alla scarsa diffusione e distribuzione degli stessi componenti che imporrebbe i rivenditori non sempre specializzati su taluni marchi, a riempirsi il magazzino di oggetti di scarsa rivendibilita' o perlomeno non immediata, vari motivi, e che fa' inutilmente lievitare costi aziendali al punto di non giustificare il costo dei ricambi rispetto a un componente integro e' nuovo, piu facile da rivendere e ottenibile a prezzi stock...a questo puo' sopperire un "bravo meccanico" che sapientemente recupera le parti dei componenti danneggiati o cannibalizza a sue spese un componte qrazie al quale fara' felici piu persone bisognose, piuttosto che sbattersi a recuperare un pezzo di difficile reperibilita o indisponibile...
Riguardo le ruote...a sfavore della scorrevolezza (anche se piu che altro e una forma di suggestione) ormai prediligo mozzi su cuscinetti sigillati poiche nella maggior parte dei casi non ne esistoni di specifici dedicati e sono reperibili non necessariamente rivolgendosi anche a rivenditori non legati al mondo del ciclo...
Per esperienze fatte quando ti serve un ricambio e' facile che non si trovi perche ormai e dismesso anche il componente...purtroppo viviamo l' era consumistica, e' vero pure che altri trovano tutto, ma quando serve a me non trovo mai niente...o me lo fanno pagare al grammo...
Ciao a tutti.
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
ieri , secondo il mio negoziante la MIC (importatore shimano per italia) ha comunicato che NON HANNO L'ASSE DI RICAMBIO!!!

S C A N D A L O S O ....

se qualcuno pensa di potermi aiutare mi contatti in mp...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ocorre il mozzo nuovo, o rifare l'assale in una torneria.

Comunque quell'asse non si rompe per caso qualcuno non ha rispettato le coppie di serraggio adeguate , oppure la giusta registrazione
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Eccomi, sono vittima della stessa rottura e dello stesso problema, da circa un mese sono in attesa del pezzo che forse arriverà dal negoziante nella settimana del 20 gennaio, nel frattempo, ho fatto inserzione qui nel mercatino per un mozzo rotto in altri punti da cannibalizzare, ho cercato in rete e forse l'ho trovato in svizzera a 100€ spedito (ozzac!) se qualcuno di voi avesse un mozzo da vendermi, mi contatti in mp.
GRAZIE!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo