anche i mozzi xtr si rompono!

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
oggi , proprio prima di andare in ferie , ecco la "classica" spesa imprevista!

dovevo vendere le ruote e per scrupolo ho deciso di dare un'occhiata ai mozzi , ingrassarli e pronti via!..invece...ecco come ne sono usciti!

due domande:
1 oggi ho cercato di avere info dal "mio negoziante" (è l'unico nella mia zona!) se shimano vende a parte l'asse del mozzo che si è spaccato, ma ha fatto alcune chiamate senza risultati...qualcuno sa' illuminarmi?...prezzo?...lo vendono con i coni e le sfere inclusi, singolarmente...o devo prendere l'intero mozzo?

2 ...è mai capitato ad altri?

e cmq...per la cronaca..ruote assemblate mavic 819 mozzi xtr.."adatte per persone pesanti" come recita il sito del venditore dove le ho prese

e adatta per utilizzo "gravoso" come sostengono altri (molti !) nel forum

io peso 77 kg...faccio escursioni piu' tipiche dell'xc che del AM ...e queste ruote nn hanno nemmeno tantissimi km...mah...
 

Allegati

  • mozzo xtr rotto (4).jpg
    mozzo xtr rotto (4).jpg
    21,8 KB · Visite: 130
  • mozzo xtr rotto (6).jpg
    mozzo xtr rotto (6).jpg
    20,7 KB · Visite: 113
  • mozzo xtr rotto (5).jpg
    mozzo xtr rotto (5).jpg
    20,2 KB · Visite: 97

Musty

Biker paradisiacus
Io vestito e con lo zaino (pieno e con 3 litri d'acqua) peso 98 Kg e ho usato:

- Mavic Crossmax (mozzo mavic)
- Mavic Crossride (mozzo mavic)
- Ruote XT (mozzo XT)
- Ruote XTR (mozzo XTR)
- Ruote Mavic base con mozzo Deore

MAI AVUTO PROBLEMI

Secondo me era difettoso il pezzo sennò non si spiega!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
1 oggi ho cercato di avere info dal "mio negoziante" (è l'unico nella mia zona!) se shimano vende a parte l'asse del mozzo che si è spaccato, ma ha fatto alcune chiamate senza risultati...qualcuno sa' illuminarmi?...prezzo?...lo vendono con i coni e le sfere inclusi, singolarmente...o devo prendere l'intero mozzo?

Visti i prezzi mediamente altini dei ricambi e la non troppo remota ipotesi che passi del tempo per avere il pezzo forse è meglio cercare un mozzo identico sul web, naturlamente dove costa meno, e cannibalizzarlo di asse, coni, sfere guarnizioni e tutto il resto per revisionare totalmente il mozzo danneggiato
 

bikerciuc

Biker infernalis
poco tempo fa io ho tritato un cuscinetto (posteriore) XT...si è rotta una biglia e il resto te/ve lo lascio immaginare...

ho cambiato tutto il mozzo, ho conservato il perno passante...i coni però sono da buttare via...se vuoi il pezzo io te lo posso pure regalare a patto che però ti sbatta tu con l'eventuale corriere e/o te lo vieni a ritirare (piemonte/torino)

ciao
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
riapro questa discussione!...perchè?...nn ci crederete, ma ancora dopo tutto questo tempo NN HO TROVATO, NN SONO RIUSCITO A FARMI ARRIVARE IL PERNO COMPLETO DI CONI E SFERE!!...SCANDALOSO!

fortunatamente ho due set di ruote e un utente gentilissimo mi ha spedito un perno del mozzo xt che ho "adattato", ma i coni sono da sostituire perchè leggermente criccati

il punto è che i coni "forse" li avrei anche in tempi ragionevoli, ma poi il perno se lo voglio cambiare LO VENDONO SOLO COMPLETO DI CONI E SFERE a 60 euro circa...

insomma...ho chiesto a molti dei negozi della provincia di pg...ho chiesto on line ad alcuni noti negozi, ma tutti mi dicono che MIC(importatore) nn sa' dare disponibilita'

gambacicli mi ha lapidato con "è IMPOSSIBILE"

Cè QUALCUNO CHE MI PUO' DARE UNA MANO?...magari chi ha contatti con negozi abbastanza forniti che lo hanno in magazzino e mi fa' sapere...grazie in anticipo!

nn riesco nemmeno a trovare un mozzo xtr usato...anche se certo, magari con coni nn criccati !

cmq...SHIMANO scandalosa!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Anche una Ferrari va dal meccanico ogni tanto ... :il-saggi::arrabbiat:
peccato che la ferrari te la riparino!!!
quante volte si rompone pezzi particolari di cambi xtr...molle, gabbie, perni cuscinetti e quant'altro...e ogni volta cè giustamente un post nuovo con gente che deve impazzire per trovare un pezzo....shiamano dovrebbe rimediare e cmq vale sempre solito discorso:
o trovi il pezzo usato di uno che ha rotto altro o ti compri nuovo tutto
purtroppo è cosi
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
peccato che la ferrari te la riparino!!!
quante volte si rompone pezzi particolari di cambi xtr...molle, gabbie, perni cuscinetti e quant'altro...e ogni volta cè giustamente un post nuovo con gente che deve impazzire per trovare un pezzo....shiamano dovrebbe rimediare e cmq vale sempre solito discorso:
o trovi il pezzo usato di uno che ha rotto altro o ti compri nuovo tutto
purtroppo è cosi

Hai ragione ma il mio post era solo per dire che pure una Ferrari si può guastare, quindi non è che perchè prendiamo il pezzo più costoso in assoluto per la nostra bambina questo sarà sicuramente indistruttibile e privo di ogni possibile difetto ...
Il discorso dei ricambi poi è un'altra cosa ...
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
eh no...!!!...è proprio il discorso dei ricambi che fa' la differenza!

pensare che i propri componenti abbiano vita eterna , per una azienda, è una utopia...e infatti sanno benissimo anche in sede di progetto che per le mtb la fatica è uno problemi principi per alcuni pezzi..

solo che le case serie , o gli importatori, dovrebbero essere in grado proprio di rispondere prontamente quando chiamati in causa...no lasciare per piu' di due mesi un loro cliente impiccato!

e se nn aveva altre ruote come faceva?...mah...

nn voglio fare polemica, ma io ho la bici sram...trovo tutto subito di quello che mi si rompe, e per cose particolari come la forcella in 3-4 giorni, compresa mia spedizione e ritorno da amg, ho risolto....boh

cmq...scusate l'OT...per alvaro:

qualche tempo fa' avevo visto un asse per mozzo xtr di marchio alternativo da montare come tuning perchè dovrebbe pesare meno...pero' nn mi ricordo il nome del marchio!...mi ricordo solo che era color oro...ma nn so' nemmeno il prezzo!

...shimano fa' ottimi prodotti, ma poi per me pecca in assistenza, e cmq è "dispendiosa" e "furba" con i costi dei ricambi e loro disponibilita'..ad esempio...spiegatemi perchè shimano nn vende il solo asse , ma solo tutto il kit con i coni e sfere(per soli 60 - 70 euro!)?...mentre questi ultimi (coni e sfere) separatamente li vende!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Be mia epserienza con SHIMANO da oltre 10 anni è fantastica !
Mai alcun tipo di problema, mai una rottura :celopiùg:
Tutte le epserienze verso un produttore od un'altro sono molto soggettive
Tu non prederesti mai SH perchè ti sei trovato bene con SRAM io non prenderei mai SRAM perchè mi sono sempre trovato bene con Shimano !
Mi smbra eccessivo dare così delle sentenze ed essere così drastici verso l'uno o l'altro :rosik:
Io i mozzi XTR li ho da 5 anni esatti e sono ancora perfetti e con la mia bambina ci faccio di tutto :celopiùg:
 
Benvenuto tra i disperati dei ricambi che non arrivano mai, o che arrivano sbagliati, o che ti dicono siano prodotti in un altro pianeta - permettimi del sarcasmo- e tu come un idiota, dopo mezzo esaurimento nervoso, cominci a pensare che se non vuoi restare a piedi devi farti una forcella muletto, stessa cosa per ammo posteriore, cuscinetti sterzo, mozzi ecc,ecc insomma alla fine ti viene voglia di fare debiti e farti un'intera bici muletto, altrimenti si rischia di rimanere a piedi anche dopo pochi mesi dall'acquisto di una bici nuova pagata migliaia di euro - a me è successo, fermo un mese!!!! -, ecco dove siamo arrivati.....pagare fior di quattrini dei prodotti troppo spesso sovrastimati, che si rompono come e forse più di quelli economici e nemmeno sono facilmente reperibili come ricambi.
E' una vergogna!!! Perdonate lo sfogo.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Benvenuto tra i disperati dei ricambi che non arrivano mai, o che arrivano sbagliati, o che ti dicono siano prodotti in un altro pianeta - permettimi del sarcasmo- e tu come un idiota, dopo mezzo esaurimento nervoso, cominci a pensare che se non vuoi restare a piedi devi farti una forcella muletto, stessa cosa per ammo posteriore, cuscinetti sterzo, mozzi ecc,ecc insomma alla fine ti viene voglia di fare debiti e farti un'intera bici muletto, altrimenti si rischia di rimanere a piedi anche dopo pochi mesi dall'acquisto di una bici nuova pagata migliaia di euro - a me è successo, fermo un mese!!!! -, ecco dove siamo arrivati.....pagare fior di quattrini dei prodotti troppo spesso sovrastimati, che si rompono come e forse più di quelli economici e nemmeno sono facilmente reperibili come ricambi.
E' una vergogna!!! Perdonate lo sfogo.

Mi pare un pò eccessivo :omertà:
Sul forum ci sono decine e decine di utilizzatori di pezzi della citata Shimano senza che questi abbiano avuto alcun problema
E' vero che se si hanno dei problemi e non si riescono a risolvere ad uno gli girino e molto ma da qui a dire tutto quello che fa xyz fa schifo è sovraprezzata, si rompe subito, mentre quella di tiziocaiosempronio è bellissima mi pare, ripeto, un pò eccessivo
Comunque ognuno la pensa come vuole a seconda delle proprie esperienze
 
Nel forum è facile trovare utenti soddisfatti, magari con la complicità di un buon sivende, ma ahimè al sottoscritto ne sono capitate di tutti i colori, mancando poi la complicità sopradrescritta credetemi che mi sono fatto un fegato pazzesco, proprio stasera sono riuscito dopo mesi a sistemare la serie sterzo - cuscinetti- senza cambiarla del tutto, come volevano tutti i sivende interpellati, compreso quello che me l'ha venduta nuova meno di un anno fa - quindi in garanzia- e volete sapere perchè i cuscinetti erano "andati"? La serie sterzo imbarca acqua e fango - normale a detta di molti- ma mia moglie, che deve ancora digerire la spesa affrontata l'anno scorso per l'acquisto della bici, non ha motivi "romantici" per trovare giustificazioni, che spieghino come mai io abbia sempre la bici smontata per qualche motivo.

Il suo commento quando gli ho detto che i cuscinetti sono andati a causa di fango e acqua è stato:" ma una mtb non è fatta apposta per affrontare percorsi con acqua e fango?".

Dargli torto sarebbe, a dir poco, offensivo nei confronti di mia moglie.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Nel forum è facile trovare utenti soddisfatti, magari con la complicità di un buon sivende, ma ahimè al sottoscritto ne sono capitate di tutti i colori, mancando poi la complicità sopradrescritta credetemi che mi sono fatto un fegato pazzesco, proprio stasera sono riuscito dopo mesi a sistemare la serie sterzo - cuscinetti- senza cambiarla del tutto, come volevano tutti i sivende interpellati, compreso quello che me l'ha venduta nuova meno di un anno fa - quindi in garanzia- e volete sapere perchè i cuscinetti erano "andati"? La serie sterzo imbarca acqua e fango - normale a detta di molti- ma mia moglie, che deve ancora digerire la spesa affrontata l'anno scorso per l'acquisto della bici, non ha motivi "romantici" per trovare giustificazioni, che spieghino come mai io abbia sempre la bici smontata per qualche motivo.

Il suo commento quando gli ho detto che i cuscinetti sono andati a causa di fango e acqua è stato:" ma una mtb non è fatta apposta per affrontare percorsi con acqua e fango?".

Dargli torto sarebbe, a dir poco, offensivo nei confronti di mia moglie.
La riflessione di tua moglie non fa una piega, purtroppo succede, anche se ste cose fanno un po "inca...re!!"
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Nel forum è facile trovare utenti soddisfatti, magari con la complicità di un buon sivende, ma ahimè al sottoscritto ne sono capitate di tutti i colori, mancando poi la complicità sopradrescritta credetemi che mi sono fatto un fegato pazzesco, proprio stasera sono riuscito dopo mesi a sistemare la serie sterzo - cuscinetti- senza cambiarla del tutto, come volevano tutti i sivende interpellati, compreso quello che me l'ha venduta nuova meno di un anno fa - quindi in garanzia- e volete sapere perchè i cuscinetti erano "andati"? La serie sterzo imbarca acqua e fango - normale a detta di molti- ma mia moglie, che deve ancora digerire la spesa affrontata l'anno scorso per l'acquisto della bici, non ha motivi "romantici" per trovare giustificazioni, che spieghino come mai io abbia sempre la bici smontata per qualche motivo.

Il suo commento quando gli ho detto che i cuscinetti sono andati a causa di fango e acqua è stato:" ma una mtb non è fatta apposta per affrontare percorsi con acqua e fango?".

Dargli torto sarebbe, a dir poco, offensivo nei confronti di mia moglie.

Succedono si ma dopo così poco tempo :omertà: ma che SS era scusa ??
 

Classifica mensile dislivello positivo