Si tratta certamente di tre une nuove tecnologie.
a) Forcella a escursione virtuale: infatti i 160 anteriori sono virtuali, dal momento che la forcella non viene installata, il manubrio verrà fatto passare direttamente nel mozzo.
b) manubrio passante: come detto sopra il manubrio troverà alloggio nel mozzo, questo consentirà di di avere una costante variazione dell'angolo di sterzo a piacimento, e un particolare e realistico feeling con l'avantreno.
c) non è stato ancora trovato il nome per l'interessante innovazione relativa al posteriore. Infatti è stata completamente eliminata la ruota posteriore con pneumatico e ingranaggi. Questo ha consentito numerose migliorie come per esempio, essendo la bici appesa con due spallacci alle spalle del biker, non ci saranno più problemi di compressione in zona sella. Inoltre forature consumo
catena zero.
Sulla scorta di queste interessanti evoluzioni si sta anche pensando a un xc da 960 g, ma c'è anche chi è pronto a scommettere che sia solo all'inizio. Un pagliaccio del parco Castelli, starebbe tentando di realizzare una mtb completa con palloncino modellabile gonfiati a elio, compiendo il miracolo della prima biga a peso negativo, con ruotoni da 38.