News Anche BMC in difficoltà

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ormai è noto che il mercato delle biciclette stia attraversando un momento difficile. Ora è interessato anche il produttore di biciclette BMC con sede a Grenchen, in Svizzera. A causa del calo della domanda l'azienda ha presentato domanda per un possibile lavoro a orario ridotto (la versione svizzera della cassa...
Leggi tutto...
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
io avevo una rappresentazione mentale delle sedi di BMC e DT Swiss in Svizzera simile al castello di Hogwarts o quello con l'arcobaleno che si vede all'inizio dei cartoni animati di Walt Disney. Quelle nelle immagini assomigliano di più alle rimesse dei camion del rudo dell'AMNU.

E' come se un bambino avesse appena scoperto la verità su Babbo Natale, ragazzi. Questa è la vera triste notizia.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
abbassate il prezzo dei mezzi,che di margine ne avete
Purtroppo non è così facile. Anche se vendessero a metà prezzo non è che da oggi al domani si riempirebbe il mondo di BMC, e mentre aspettano questa ipotetica impennata di vendite.... gli stipendi, le bollette e le materie prima con che soldi li pagano? Probabilmente sono già con l'acqua alla gola e in una buca finanziaria da cui è difficile uscire.

Come al solito a farne le spese sono i dipendenti che si vedono licenziati o messi in cassa integrazione, o noi clienti finali che vediamo semplicemente un marchio sparire dai negozi, o il negozietto di provincia fallire miseramente.

Come abbiamo potuto ben vedere tanti "piccoli" produttori stanno soccombendo per via dei problemi descritti sopra.
Le aziende giganti invece, non senza danni collaterali, tirano avanti, ma nonostante il calo della domanda i prezzi non vanno in ribasso più di tanto, salvo isolati casi in cui si deve vuotare un magazzino.

C'è solo stagnazione, niente modelli nuovi, poca ricerca e futuro incerto. Non è una situazione positiva per nessuno. Ci vorranno ancora diversi anni perchè si ritorni a una forma di normalità, e in ogni modo la forbice tra "bici da supermercato" e bici fatte come si deve secondo me si è allargata in maniera definitiva.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
A fronte di un mercato abbastanza ristretto, ci sono tantissimi marchi e ne nascono di continuo. Allo stesso modo qualcuno chiuderà prima o poi.
Bmc non mi pare abbia nemmeno il mercato ebike in cui tirare fiato.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
io avevo una rappresentazione mentale delle sedi di BMC e DT Swiss in Svizzera simile al castello di Hogwarts o quello con l'arcobaleno che si vede all'inizio dei cartoni animati di Walt Disney. Quelle nelle immagini assomigliano di più alle rimesse dei camion del rudo dell'AMNU.

E' come se un bambino avesse appena scoperto la verità su Babbo Natale, ragazzi. Questa è la vera triste notizia.
francamente mi sembrano sedi più che dignitose, magari le foto non rendono pienamente giustizia... forse siamo noi che abbiamo un'idea distorta e influenzata dal marketing. I mozzi li produci in officina meccanica, non nella boutique.
Non dimentichiamoci che comunque sono aziende piccole (per gli standard internazionali intendo)
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
francamente mi sembrano sedi più che dignitose, magari le foto non rendono pienamente giustizia... forse siamo noi che abbiamo un'idea distorta e influenzata dal marketing. I mozzi li produci in officina meccanica, non nella boutique.
Non dimentichiamoci che comunque sono aziende piccole (per gli standard internazionali intendo)

sono d'accordo con tutto, facevo del sarcasmo di bassa lega
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

Classifica mensile dislivello positivo