• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragazzi... mi è arrivata oggi la mia PITCH ^^

Venivo da una front Deca (RR 8.1) e devo dire che l'impatto è devastante!!! FORMIDABILE!!



Solo 2 osservazioni...

La mia Deca monta i comandi SRAM x7 mentre la Pitch i SRAM x5...

Ora..vale la pena fare il cambio? esteticamente i 7 in metallo sono piu' belli...

solo che non ho idea di come fare per "staccare" il cavetto dalla scatola del comando :( aiuto please....



2... le manopoli originali della pitch... fanno pena! :( dure e brutte!


Ora...per cambiarle...come fare senza bestemmiare in 50 lingue per toglierli??




se mi rispondete a queste due domande mi salvate la vita ;)

Grazie a tutti!!!!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Benvenuto fra i "pitchotti"!!! Anche io ho avuto una precedente esperienza Decathlon è la differenza è abissale, anche se non si può infangare fino in fondo la grande rockrider dato che la sua classificazione sarebbe l'XC e non l'AM/Enduro!
Per i comandi SRAM lascio la palla a qualcun altro, anche perchè secondo me se non hai mai messo le mani su quelle cose dopo potresti perdere un po' di tempo per regolare nuovamente cambio e deragliatore (...suppungo ma non ne sono certo).
Per le manopole comincia a tirare e se hai la fortuna di avere un compressore magari aiutati con qualche soffiatina dentro la manopola stessa in modo da agevolarne l'uscita.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
come con qualunque altro comando, imho fai prima a staccare il cavo dal cambio deca e non dal comando (insomma ricicli il cavo), se no devi aprire la scatolina dei comandi dalle viti che hanno sotto, occhio alla molla
Le mie manopole sono venute via anche troppo facilmente... prova a ruotarle un pò
g.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Per quanto riguarda i manettini a prescindere che non so quanto siano veramnete più belli gli X7, considera che ovviamente dovrai anche pensare a come registrare cambio e deragliatore. E se non sei capace potesti delirare.
Per le manopole basta che sollevi un pò il bordo e, tenendo la mtb coricata, a poco a poco fai scorrere dentro dell'alcool, e vedrai che man mano si sfilano. Procedimento inverso per montare le nuove.
Buon lavoro
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
direi di si...
il bash deve essere adatto alla tua corona intermedia, che nel tuo caso è una 36T e quindi più grande del bash (quindi se sbatti pieghi la corona). Ti ci vuole una 36T

ciao
g.

Visto che abbiamo risposto insieme, ma abbiamo detto cose diverse , sono andato a cercare sul sito Specialized. Ecco le corone per la Pitch:

INGRANAGGI
22S/32S/44A 4mm thick outer, 4 bolt 104/64mm

Il bash per la 32 va bene!
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Forse è stato già trattato l'argomento, però non l'ho trovato:

Differenze Pitch 2008 e Pitch 2009???
A parte il colore, che secondo me era molto più bello quello del 2008
(peccato che non si trovino più in giro!!)
 

give80

Biker popularis
9/3/08
96
0
0
Livorno
Visita sito
Ragazzi, per ora avevo fatto finta di niente, facendo il vago sulla mia ignoranza, ma ora devo proprio chiederlo: ma che cosè sto bash? A cosa serve? Magari lo conosco sotto un altro nome, spero.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
cambiato gli x5 con gli x7...ho smontato il meccanismo, spostato sulla pitc e registrato nuovamente cambio e deragliatore...va che è una favola e adesso ho i leveraggi in metallo anzi che in plasticotti ;)

Per le manopole mi sono adoperato col compressore...via che è una favola!
Ora ne devo trovare solo un paio con la brugola per evitare che mi si muovano in discesa!!!

;) comunque veramente un mezzo da paura!!! stupenda!!!

PS: voglio la targhetta del OWNER PITCH CLUB!!! Chi devo contattare??

Grazie
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Give,
il bash è quell'affare di materiale plastico o ferroso che si avvita sulla corona più grande per evitare che gli urti con il durissimo suolo pieghino i denti, spezzino la catena, etc.
Inoltre serve anche per evitare che la catena salti giù.. roba da freerider velocissimi.

qui ne trovi un pò:
http://www.bikeparts.com/search_res...nd_Guards&selCategory=1342&selManufacturer=26

Avete visto il nuovo HammerSchmidt della Truvativ? Hanno eliminato il deragliatore (2 rapporti, cambiata istantanea)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo