Analisi Specyalized Pitch

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
ferma il carro! la Pitch è fatta APPOSTA per forcelle da 140 a 160... in pratica è la morte sua. Personalmente monto d'inverno una Sektor 110-150 e d'estate (freeride version) una Domain sempre a molla che fa 115-160. Così in salita accorci e pedali, in discesa con 150 o 160 non ti ferma nessuno. Poi se te lo dice Nipi ce devi credere ;)
g.

...grazie mille dei consigli!!è la mia prima AM è sono molto insicuro sull'allestimento....chi di voi già possessori sa dirmi meglio!!!!:spetteguless:
ps ma la sector è anche bloccabile del tutto?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh visto che per fare discese incazzose hai già un signor mezzo (il VP3) potresti restare comunque su una forcella da 150 per avere qualche guadagno di peso e agilità.

La Sector R é l'unica non bloccabile, é dotata di solo registro del ritorno (R).

Comunque visto l'esigua differenza di prezzo prenderei in cosiderazione la Revelation che ti avevo linkato, é ad aria quindi più leggera e più facilmente regolabile nel precarico.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
la mia Sektor (comprata in aftermarket) è bloccabile, con pop lock al manubrio, ma forse non è "R". Il prezzo comunque è quello sopra indicato, circa 400 euri; più leggera della Pike, la mia ha il PP da 15 (si trova anche PP 20) ed è molto adatta per uso AM, valida anche in discesa
g.
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Beh visto che per fare discese incazzose hai già un signor mezzo (il VP3) potresti restare comunque su una forcella da 150 per avere qualche guadagno di peso e agilità.

La Sector R é l'unica non bloccabile, é dotata di solo registro del ritorno (R).

Comunque visto l'esigua differenza di prezzo prenderei in cosiderazione la Revelation che ti avevo linkato, é ad aria quindi più leggera e più facilmente regolabile nel precarico.
infatti NIPI le mie incertezze:nunsacci: derivano proprio perchè avendo già un triturasassi vp3 non vorrei crearmi una mtb troppa cazzosa in discesa, ma più leggera e pedalabile per farmi i giri AM...
grazie mille dei consigli...
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
finalmente dopo un bel pò di tempo di attesa sono riuscito a mettere il reggisella,un altro mondo!


Uploaded with ImageShack.us

sostituito manubrio di serie con quello che avevo sul demo e tagliato a 72,misura perfetta.a giorni monto pure il tendicatena per doppia,e poi stop.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

marco_23

Biker extra
finalmente dopo un bel pò di tempo di attesa sono riuscito a mettere il reggisella,un altro mondo!
..
sostituito manubrio di serie con quello che avevo sul demo e tagliato a 72,misura perfetta.a giorni monto pure il tendicatena per doppia,e poi stop.
Che misura sono le gomme? Hanno proprio una bella impronta a terra, pur con i cerchi originali molto stretti..
Io all'ant con un HR da 2.5 quasi non arrivo a questa rotondità..

P.s. Come detto nei messaggi precedenti, monta una bella 160 e vedrai che mezzo ti ritrovi! ;-)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Che misura sono le gomme? Hanno proprio una bella impronta a terra, pur con i cerchi originali molto stretti..
Io all'ant con un HR da 2.5 quasi non arrivo a questa rotondità..

P.s. Come detto nei messaggi precedenti, monta una bella 160 e vedrai che mezzo ti ritrovi! ;-)

ciao omonimo! allora davanti ho un minion dhf 2.35 single ply mescola 42,e dietro avevo un nevegal 2,35,ma sostituito giorni fa da un HR 2,35 dual ply.tutto montato con camere da freeride.

per la forca,ti dirò,con la pike mi trovo bene.certo con una 160 scenderei meglio,ma non ne sento il bisogno per ora ;)
 

marco_23

Biker extra
ciao omonimo! allora davanti ho un minion dhf 2.35 single ply mescola 42,e dietro avevo un nevegal 2,35,ma sostituito giorni fa da un HR 2,35 dual ply.tutto montato con camere da freeride.

per la forca,ti dirò,con la pike mi trovo bene.certo con una 160 scenderei meglio,ma non ne sento il bisogno per ora ;)
Strano per le gomme.. Ma a quanto le gonfi? 4bar!?

Per la forca, se ci si vede a qualche SE te la faccio provare così cambi subito idea ;-)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
una domanda a chi lo ha gia montato. ho preso un tendicatena per doppia e stamani per curiosità l'hop montato,ma ho visto che quando sono sulla corona piccola,la catena non sta nella guida,ma sul bordo.è normale?montaggio sbagliato,o tendicatena non per doppia?:nunsacci::nunsacci:


Uploaded with ImageShack.us
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
una domanda a chi lo ha gia montato. ho preso un tendicatena per doppia e stamani per curiosità l'hop montato,ma ho visto che quando sono sulla corona piccola,la catena non sta nella guida,ma sul bordo.è normale?montaggio sbagliato,o tendicatena non per doppia?:nunsacci::nunsacci:


Uploaded with ImageShack.us

è corretto la scanalatura serve ad evitare , quando sei nella corona grande, che girando i pedali all' indietro la catena scenda su quella piccola.

PS
molto bello il tendicatena un tocco di colore al posto del solito nero:up:
 
è la rotella dmr. più che evitare di cadere (ci pensa già il supporto della rotella) evita l'eventuale rumore della catena che gratta il supporto.
cmq, funzionano entrambe correttamente e bene, anche se personalmente preferirei una rotella larga e a canale singolo che evitasse di toccare la catena quando sto sul 22/24 (dato che tendenzialmente sto pedalando in salita, la catena non dovrebbe uscire ed eviterei un pò di attrito)
il mio ha una flangia oltre ad un rialzo per la 22, che impedisce alla catena di scendere tra telaio e movimento
http://img828.imageshack.us/img828/3791/senzatitolo1af.jpghttp://img828.imageshack.us/img828/3791/senzatitolo1af.jpg
g.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
A seguito foratura ruota posteriore ho avuto modo di pesare alcuni singoli componenti che potete vedere QUI.

Ne e' emerso che la posteriore pesa 2697 grammi!! :omertà::nunsacci:

Quindi avendo pesato qualche settimana fa l'anteriore 2149 grammi

ovviamente complete di pneumatico, camera ecc..

Urge dimagrimento veloce :celopiùg:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
eccovi la pitch:

18962918953285877581377.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo