• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

bhè un xx è ricavato dal pieno... un lavoro del genere a sentire aziende che si occupano di lavori simili prende anche 7 ore di macchina...
per ritornare in topic, a breve restyling della trasmissione pitch (e chissà che non cambi anche il telaio :DDD)
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

Sta di fatto che rimane un abisso nell'offerte dei produttori tra le cassette al top e quelle delle serie medie...quantomeno sui prezzi...
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
li fatto che siano lavorazioni CNC piuttosto che economiche tranciature come può influire sul peso?
g.

Mah...io credo che la lavorazione cnc richieda materiali più malleabili e leggeri rispetto a quelle che stampano. Tempo fa avevo un Recon CNC che mi ha fatto quasi un annetto e mezzo...ovviamente il materiale si usurava molto velocemente...non ho mai provato una XX, ma non credo sia eterna.
Se più avanti sentirò la necessità di rimettere a dieta la mia Pitch...credo che tornerò a prendere una Recon 10V che oltretutto pesa meno della XX e a costi siamo sempre a favore Recon con quasi un 100ino in meno. Se poi voglio investire la prendo in titanio...così non la cambierò per un bel po' di tempo...
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
ciao a tutti!!!
scusate l'igoranza,ma la differenza da l topic sulla pitch nella zezione freeride qual'è?...dove poso chiedere consigli?....sono in attesa che mi arrivi un telaio pitch 2008 e non vedo l'ora di coinciare a mettere mani a ferri!!!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ferma il carro! la Pitch è fatta APPOSTA per forcelle da 140 a 160... in pratica è la morte sua. Personalmente monto d'inverno una Sektor 110-150 e d'estate (freeride version) una Domain sempre a molla che fa 115-160. Così in salita accorci e pedali, in discesa con 150 o 160 non ti ferma nessuno. Poi se te lo dice Nipi ce devi credere ;)
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo