il perno anteriore della pitch 2011 è da 20.
il sivende mi ha detto che la pitch non la faranno più
Stefano, la pitch ha già il perno da 20, la tua Sektor ha il perno da 20 NON da 15...
Vai tranquillo
Da quando il diametro in millimetri corrisponde al peso ?
Al momento non ho dischi da 200 smontati,e non mi metto certo a farlo per pesarli,ma visto che quelli "leggeri" da 160( intendesi diametro 160 mm...) pesano intorno a 80 g,non penso un'eresia il dire di calcolare come peso del disco quei 142 g che eccedevano rispetto al Kg per fare cifra tonda,giusto per farsi un'idea.
Anche perchè una ruota anteriore da 950 o 1000 g resta una ruota non leggerissima,anche in ambito AM
Qualcuno sa dirmi i pesi della guarnitura Truvativ GXP2 2.1 e delle ruote che monto sotto la Pitch 2011 ???
Ho postato la foto per far vedere che intendevo il peso... ovvio che non c'é una corrispondenza tra mm di diametro e peso del disco!
Certo,era per ridere un attimo,ma comunque ,se rileggi il tuo post,lo si poteva anche interpretare come "200=200 g",non come"un disco da 200mm pesa intorno ai 200g"
E ovviamente non ho smontato il mio disco da 200... che per la cronaca pesa 160g (Formula, tra i più leggeri)
E' un buon peso,ma,ripeto,io ero andato molto a spanne per fare dei calcoli di massima.In effetti era ovvio che sulla Pitch non ci fossero,di serie,dischi superleggeri
Secondo me la Pitch potrebbe sparire dal catalogo se la SJ EVO avrà abbastanza successo da permettere di allargare la gamma a un paio di versioni più economiche
Specy sta diversificando in modo impressionante per coprire,con bici di serie,tutte le sfumature che sino a poco tempo fa si potevano ottenere solo montandosi la bici a proprio piacimento(quello che ho fatto io partendo da un telaio Pitch,che consideravo molto valido geometricamente ed economicamente).
La Pitch è sicuramente un successo per il rapporto qualità/prezzo unito ad un ottimo bilanciamento geometrico con conseguente piacere di guida e facilità di upgrade. Quale che sia il nome dell'eventuale sostituta,sanno perfettamente che dovranno mantenere lo stesso mix allo stesso prezzo allettante,per cui penso che,al massimo,cambieranno il nome ma ben poco di un mezzo così valido
Personalmente mi sembra strano che tolgano il mezzo dal listino, a meno che non vogliano fare un'enduro più economica e garantirne le vendite togliendo la Pitch dal listino...
La Pitch è sicuramente un successo per il rapporto qualità/prezzo unito ad un ottimo bilanciamento geometrico con conseguente piacere di guida e facilità di upgrade. Quale che sia il nome dell'eventuale sostituta,sanno perfettamente che dovranno mantenere lo stesso mix allo stesso prezzo allettante,per cui penso che,al massimo,cambieranno il nome ma ben poco di un mezzo così valido
Scusa ma faccio fatica a capire: se esce di serie con mozzo ant da 20 e monta una sektor con pp da 15 vuol dire che monta degli adattatori, ergo, se tolgo gli adattatori, posso tranquillamente montare un forca con pp da 20?!
Certo che potrebbero vendere anche il solo telaio ( a pochi euro ).
A questo punto la mia, acquistata in svendita, è venuta a costare più di una Enduro Expert !
Almeno, però, é montata come volevo io.
Certo che potrebbero vendere anche il solo telaio ( a pochi euro ).
A questo punto la mia, acquistata in svendita, è venuta a costare più di una Enduro Expert !
Almeno, però, é montata come volevo io.
Fra l'altro gli Avid 3, la prima cosa che ho infamato della Pitch, sono l'unico pezzo di serie che ho ancora su
Qualcuno conosce il peso della cassetta 9v della pitch 2011?
20 grammi in più della XTR che mi hai fregato sul mercatino...
Quindi puoi venderla a me...
Oltre 360 grammi comunque: [url]http://www.bicyclestore.com.au/shimano-alivio-cs-hg30-9-speed-cassette.html[/URL]
.
credo che Nipi fosse ironico con quel +20grNipi io non l'ho acquistata, ho solo fatto una domanda, comunque per 20 grammi non vale la pena...
A dir la verita' ero convinto l'avessi acquistata tu
credo che Nipi fosse ironico con quel +20gr
la xtr pesa molto meno....